Jump to content
Gibson Brands Forums

[giambo] La mia strumentazione


giambo

Recommended Posts

Ciao popolo Gibsoniano e non :)

 

Un pò di chitarre per la gioia dei vostri occhi (ma soprattutto delle mie dita!)

Mi scuso già da subito per la scarsa qualità delle foto, ma non sono un buon fotografo nè possiedo una fotocamera decente

 

Gibson Les Paul Special SL (1998)

La mia prima chitarra elettrica...valore affettivo indescrivibile...montava i classici 490R/498T. Ho sostituito il pu al manico con un Seymour Duncan SH11 con push-pull sul controllo del volume. Sostituite le meccaniche Gibson Deluxe con delle Grover. Per il resto "all original". Manico Slim Taper 60.

post-46556-051303800 1389483851_thumb.jpg

 

 

Gibson Les Paul Standard (1989)

Cercavo un muletto per la Special, ma (dato che le mie tasche in quel momento lo permettevano) ho preferito prendere il "purosangue"!!

Quasi 5 Kg, un suono che fa impazzire (ogni scarrafone è bello a mamma sua), cosa volere di più da una chitarra?? Ho sostituito le meccaniche Gibson Deluxe con delle Grover autobloccanti. Battipenna non originale. Pickup 490R/498T. Manico 59 Rounded.

post-46556-089131100 1389483915_thumb.jpg

 

 

Meazzi Hollywood Zodiac (costruita in Italia tra il 1963 e il 1969)

La classica chitarra che trovi in cantina (non nella mia) a far da spessore tra armadi e scatoloni vari.

Pickup single coil (se l'orecchio non mi inganna..). Altre caratteristiche tecniche non le so.

Un consiglio....fatevi un giretto in cantina e spostate un pò di cianfrusaglie...può sempre uscire qualcosa di interessante

post-46556-019386900 1389483952_thumb.jpg

 

Fender Telecaster Classic Player Baja (Made in Mexico 2007)