Jump to content
Gibson Brands Forums

Mercatino Musicale e prezzi folli


DevilOnStage!

Recommended Posts

ciao ragazzi sono un vecchio membro di questo forum ma da tempo non passavo a farvi visita.

volevo parlare di un paio di cose:

1- valutazione del mio strumento

2-prezzi folli di mercatino musicale

 

io possiedo una Gibson Les Paul standard 57 VOS 2008 pagata 2350 euro nel 2008.

girando su mercatino musicale ho visto che le vos produzione 2013 nuove partono da 3700 euro è possible che il prezzo sia cresciuto così tanto (e lo stesso vale per le 58) ?

 

esempio:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-custom-shop-1957-les-paul-standard-goldtop-vos-mod-2013_id3185554.html

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-custom-shop-1958-les-paul-standard-mod-2013-bourbonburst-vos_id3195003.html

detto ciò a quanto potrei vendere la mia 57 vos del 2008 mi sembra assurdo venderla usata ad un prezzo superiore del nuovo da me pagato nel 2008? (dopotutto non stiamo parlando di vintage ma solo di inflazione economica)

 

 

 

 

passando al secondo argomento volevo sapere cosa ne pensate dei prezzi da malati che si trovano su mercatino.

cercando sugli annunci di roma si trovano cose pazzesche (cose da spettacoli comici alla maurizio battista con il giornale porta portese).

les paul classic a 3000 euro, yourmusic vende les paul 60 vos usata a 4000 euro mentre centro chitarre vende lo stesso strumento (gibson les paul 60 50th anniversary V1) a 3300 euro,

sempre yourmusic vende gibson les paul 59 vos usata a 4000 euro mentre centro chitarre la vende a 3000.

potrei fare altri esempi ma mi fermo qui.

 

secondo me una mail solo per dirgli "sei un folle, fai prezzi sensati" andrebbe scritta.

 

voi che ne pensate?

 

buona giornata.

Link to comment
Share on other sites

Per quel che riguarda i negozi, ormai i prezzi esposti su Gibson, in linea (forse necessariamente?) con i grandi negozi europei, non corrispondono più a quelli effettuati realmente. In genere ho potuto constatare un 20% in meno.

Riguardo alla valutazione della tua R7, se realmente la vuoi vendere, credo sia da considerare intorno ai 2000 €.

A meno che non vuoi entrare nel club degli annunci eterni.

 

Riguardo alle tante folli richieste, continuo a pensare che sarebbe meglio se qualcosa (poco) si pagasse per esporre i propri annunci. Se almeno fosse ripristinata la vecchia funzione che permetteva di non ritrovarsi più certi annunci ridicoli tra le scatole...

Link to comment
Share on other sites

Il problema come detto in precedenza sono i prezzi del nuovo.

 

Giusto ieri mi hanno per cosi' dire devastato ovvero sul nuovo mi hannno chiesto:

 

3320 per la 58' reissue

4030 per la 59' reissue

4360 per la 60' reissue

 

Ora detto questo viene facile pensare che chi vende a 2200 l'usato ovvero al prezzo del nuovo degli anni scorsi si sente furbo ma non pensa che gli altri scemi non sono.

 

Non voglio farmi buggerare sull'usato non la compro FINE.

 

Il nuovo a quei prezzi nemmeno a parlarne siamo fuori dalla grazia divina, inoltre 1000 in piu rispetto alle 2011 sono giustificabili in cosa?

 

Con quelle cifre mi levo un vel po' di rate del mutuo e vivo meglio.

 

La politica Gibson sta cambiando ovvero vuoi una fuoriclasse e allora la paghi cara (vedrete che la gente le paghera') al contrario ti accontenti di una USA oppure semplicemente vado su altri marchi.

 

Semplice ho i soldi le compro altrimenti suono con altro che problema c'e'?

Link to comment
Share on other sites

si, avevo pensato anch'io a qualcosa intorno ai 2000.

per quanto riguarda gli annunci senza che introducano l'inserzione a pagamento potrebbero semplicemente controllare che gli annunci immessi siano sensati oppure dare un limite temporale.

vedo annunci inseriti nel 2010 e ripubblicati dall'utente ogni giorno cosi da sembrare sempre appena pubblicati (fortunatamente ora appere anche la data di immissione e capisci se l'utente è truffaldino). in quel caso ci dovrebbe essere una sorta di moderatore che contatti l'utente o cancelli l'annuncio.

Link to comment
Share on other sites

Il problema come detto in precedenza sono i prezzi del nuovo.

 

Giusto ieri mi hanno per cosi' dire devastato ovvero sul nuovo mi hannno chiesto:

 

3320 per la 58' reissue

4030 per la 59' reissue

4360 per la 60' reissue

 

Ora detto questo viene facile pensare che chi vende a 2200 l'usato ovvero al prezzo del nuovo degli anni scorsi si sente furbo ma non pensa che gli altri scemi non sono.

 

Non voglio farmi buggerare sull'usato non la compro FINE.

 

Il nuovo a quei prezzi nemmeno a parlarne siamo fuori dalla grazia divina, inoltre 1000 in piu rispetto alle 2011 sono giustificabili in cosa?

 

Con quelle cifre mi levo un vel po' di rate del mutuo e vivo meglio.

 

La politica Gibson sta cambiando ovvero vuoi una fuoriclasse e allora la paghi cara (vedrete che la gente le paghera') al contrario ti accontenti di una USA oppure semplicemente vado su altri marchi.

 

Semplice ho i soldi le compro altrimenti suono con altro che problema c'e'?

 

se cerchi un chitarrone a un'ottima cifra ti consiglio questa:

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/negozi/a_gibson-historic-collection-50th-anniversary-les-paul-version-one_id3244081.html#pics

http://www.centrochitarre.com/gibson-custom-historic-collection-les-paul-1960-v-o-s-iced-tea.html (di questa non capisco perchè abbia la targhetta vos rossa sula davanti ed il logo gibson del 2013 sul retro...cosa davvero strana...

 

 

comunque sono i prezzi piu bassi che ho trovato

Link to comment
Share on other sites

aggiungo un'ultima cosa perchè: caxxo stanno producendo les paul standard 59 con manici early 50 o 50 rounded quando una delle caratteristiche principali delle 59 è il manico piu fino?

se devo comprare una standard col manico "ciccione" con l'unica differenza dalla 57 è il top fiammato tanto vale tenermi la 57 (tanto montano entrambi bb1 e bb2).

la gibson certe volte è strana..

comunque una 59 vos o una 60 vos del 2008/2010 sono il miglior affare se trovate sui 3000 usate.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me non può essere un moderatore, come del resto nessuno, a decidere se un annuncio è sensato o meno; è una questione soggettiva. Per questo non vedo alternative al pedaggio, o in alternativa almeno alla lista nera, per arginare certe "fantasie".

Link to comment
Share on other sites

Gli annunci folli restano su mercatino per anni quindi ci rimette solo il venditore anche se, effettivamente, ripristinare la lista utenti ignorati sarebbe ottimo.

Per i prezzi i rivenditori italiani sono costretti a pubblicare prezzi gonfiati ma quelli reali sono più bassi (alcuni neanche espongono il prezzo e scrivono "chiedi il prezzo" o coe simili).

Link to comment
Share on other sites

Quoto tutti gli interventi... Anch'io come tutti sono passato attraverso un'osservazione abbastanza minuziosa del mercato confrontando prezzi e modelli... E alla fine il prezzo lo fa appunto il mercato, domanda e offerta... Chi è fuori mercato non incontrerà mai la domanda, tuttavia anche a me sembra che il mercato a volte imponga prezzi assurdi...neanche ci fosse un cartello!

Link to comment
Share on other sites

Ma nuova quanto costerebbe?

Nell'anno in questione costava meno di una standard, come del resto avviene anche ora con il modello 2014; che però non conosco.

 

Ma ben saprai... che l'anno 2005 per le classic è stato come il 1959 per le standard [lol]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...