Jump to content
Gibson Brands Forums

Mi presento e...


Moreno

Recommended Posts

Ciao. mi chiamo Moreno e vivo in Canton Ticino Svizzera, ho 47 anni e una gran passione… quella che avete anche voi :-))

 

Voglio acquistare una LP Standard R0 VOS ma ho un paio di dubbi e vi posto qualche foto.

 

Secondo voi é tutto ok?

 

Il manico é normale che sia verniciato?

 

Normalmente le R0 non montano le Grover, questa si, é normale (originale) ?

 

Quanto può valere?

 

Vi ringrazio e posto ancora qualche foto

Link to comment
Share on other sites

Beh, con queste foto non è che si possa vedere molto.

Ad occhio sembrerebbe originale, anche i certificati sembrano buoni, la custodia anche. Come prezzo non saprei visto l'insolita colorazione black potrebbe essere paragonabile ad una GT r6 usata, quindi azzarderei ad un 2000 euro, anche se io non gli darei più di 1500 euro

Link to comment
Share on other sites

Grazie.

Urka lui mi chiede ca. 2400, dico circa perché vuole la mia standard cherry sunburst del 94 e 800 euro a suo favore.

 

Scusa se ti chiedo ancora un paio di cose.

 

È normale che monta le grover e non le solite meccaniche tulipano come vedo sulle altre R0 e poi il fatto che il manico non é nero (dietro) ma é legno naturale é originale o é stato verniciato ?

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto anche da parte mia, fratello! Poi, giusto che ognuno fa quello che vuole, maaaaa, curiosità: tra la tua '94 (che tra il resto rientrerebbe nella leggenda del periodo fortunato per via di legni e suoni) e quella che dovresti prendere, quali differenze sostanziali ci sono di manico, legni, verniciatura e HW? Tx [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ciao. mi chiamo Moreno e vivo in Canton Ticino Svizzera, ho 47 anni e una gran passione… quella che avete anche voi :-))

 

Voglio acquistare una LP Standard R0 VOS ma ho un paio di dubbi e vi posto qualche foto.

 

Secondo voi é tutto ok?

 

Il manico é normale che sia verniciato?

 

Normalmente le R0 non montano le Grover, questa si, é normale (originale) ?

 

Quanto può valere?

 

Vi ringrazio e posto ancora qualche foto

Benvenuto,

fatti mandare una foto DECENTE del retro paletta

Di che anno e' la R0 ?

Potrebbe anche valere 2000€ e considerato che la tua e' vendibilissima a 1400€ la differenza viene da se.

 

Vedi di rispondere alle domande ed una mano cerchiamo di dartela

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo... in certe produzioni Gibson la R0 e' stata corredata di tuners Grover "a fagiolo", dando un'occhiata all'anno di produzione della tua ed al retro paletta possiamo verificare dove sta la verita' per il tuo modello

Link to comment
Share on other sites

Se poi non sono state direttamente confrontate la permuta potrebbe essere un salto nel buio.

 

E' per questo che facevo le mie domande sopra. Non so come suoni e come sia messa la tua Cherry SB (voglio risottolineare: del '94), ma alla prova dei fatti, al confronto reale delle differenze tra le due, e valutando come al giorno d'oggi si sia esasperato questo mercato che perchè gli mettono un po' meno vernice e ti raccontano chissà che; due BBee che al gran finale si sono rivelati un imbroglio veramente vergognoso (sta storia non mi è ancora andata giù); i legni che vivaddìo, dopo le restrizioni, sono quelli che girano oggi, non quelli che (selezionandoli) si potevano avere cinquant'anni fa; viene cambiata di un nulla qualche fattezza; l'HW è sempre quello che va di default anche su una Studio; alla prova dei fatti dico: dove mi viene giustificato che due pezzi di legno al massimo uguali ai miei, con gli stessi HWs, di seconda mano, debbano valere tremila euri (contro la mia valutata [hahaha] 1500) con quelle differenze (?) oggettive e perchè gli hanno scritto su sul pedigree Gibson Custom Shop Aged 1960/R?

Scusate la mia ignoranza, c'è sicuramente qualcosa di logico che mi sfugge in questo mercato.

Link to comment
Share on other sites

Ma no lo conosco, non é cattivo, scrive Como ma abita qui vicino a me, ho già comperato da lui, compra e rivende se paga poco quando compra vende giusto…poi ogni tanto penso si lascia prendere un po' la mano e paga troppo e cerca di ricuperare…un po' come tutti i "compravendita"

Cmq. vi ringrazio tutti per i consigli e penso proprio che mi tengo la mia standard e cerco di frenare la mia GAS …per il momento :-))

Link to comment
Share on other sites

Ma no lo conosco, non é cattivo, scrive Como ma abita qui vicino a me, ho già comperato da lui, compra e rivende se paga poco quando compra vende giusto…poi ogni tanto penso si lascia prendere un po' la mano e paga troppo e cerca di ricuperare…un po' come tutti i "compravendita"

Cmq. vi ringrazio tutti per i consigli e penso proprio che mi tengo la mia standard e cerco di frenare la mia GAS …per il momento :-))

Ad uno che nel profilo indica una falsa localita' gli darei proprio le chiavi di casa mia... mi auto-censuro.

Link to comment
Share on other sites

:-)))) é un problema di noi Ticinesi, siamo a 20 min. da Como e dobbiamo mettere Estero, penso che non sia per falsare ma siamo una formica sopra un elefante, tra i possibili lettori del mercatino ci saranno 5 milioni di italiani e 100 (forse) Ticinesi

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...