Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson GA 15RV goldtone


mcparolains

Recommended Posts

Ciao gibsoniani,

Apro un topic nuovo per chiedere informazioni ed opinioni sull'ampli gibson GA 15RV Goldtone, ho trovato una possibile occasione e dalle specifiche sembrerebbe interessante. Per provarlo dovrei fare peró svariati chilometri e vi chiedo pareri in modo d'evitarmi un viaggio a vuoto..

Sul web si trova ben poco..

Vi ringrazio anticipatamente.

Nicko

2qd2yj7.jpg

Link to comment
Share on other sites

Anche se non ci capisco una mazza mi sono scaricato il manuale in pdf e mi ha dato l'idea una macchinetta simpatica, cono Celestion da 12", con le sue Sovtek, riverberino a molla, giochetto triode 6w-pentode15w, entrate hi-lo, pedale controllo reverbero e estetica retrò accattivante. Me lo vedo sdrucito e attaccaticcio di sporco e di birra rovesciata allacciato a una vecchia Custom da prima linea. [biggrin] Prezzo? [smile]

Link to comment
Share on other sites

È più o meno quello che avevo pensato io, potrebbe proprio essere un bel giocattolino.. [biggrin] Peró devo dire che conosco gibson per le chiatarre, mentre riguardo i suoi ampli non ho mai sentito dire nulla ed è questo che mi ha "insospettito".

 

Anche sul prezzo non sono sicuro, i riferimenti sono pochi, sembrerebbe buono (paragonato all'unico prezzo a nuovo trovato, anche se esaurito).

 

Occasione a: 440€ usato

Link to comment
Share on other sites

Cercando trace elliot ho scoperto che il 15watt ha il cono da 10" a differenza del gibson che ha il 12", gia meglio.. (Ne ho appena trovato uno sul mercatino)..

Piuttosto raretti questi ampli e ció porta difficoltà nella determinazione del giusti prezzo..

Link to comment
Share on other sites

Cercando trace elliot ho scoperto che il 15watt ha il cono da 10" a differenza del gibson che ha il 12", gia meglio.. (Ne ho appena trovato uno sul mercatino)..

Piuttosto raretti questi ampli e ció porta difficoltà nella determinazione del giusti prezzo..

Il cono da 10" era previsto nella prima versione, poi e' stato cambiato con il 122 nellas econda versione ma solo per il modello RV (riverbero a 3 molle... non male affatto se sono lunghe)

Un prezzo di 400 lo trovo equo per un ampli con tali caratteristiche, ma... provalo e vedi settepiace [thumbup]

P.S.: non ha il MV ed in triode (6w) non so se rende alla grande con le el84... nutro qualche dubbio IMHOissimo

Link to comment
Share on other sites

MV = Master Volume

 

Ha solo Volume - Tono - Riverbero

Ah ok, si anche io ci potevo pensare.. [smile]

Lo provo e vedró, in fondo è stato un caso averlo trovato.. Cercavo il tiny terror o l'ad15 e m'è uscito questo..

Link to comment
Share on other sites

Peró devo dire che conosco gibson per le chiatarre, mentre riguardo i suoi ampli non ho mai sentito dire nulla ed è questo che mi ha "insospettito".

 

Quelli degli anni '50 sono ampli storici, con il GA20, IMHO avanti a tutti, che con quel suo timbro nasale mi piace da pazzi.

 

Questo, che per come è fatto non può certamente considerarsi una riedizione (è anche su scheda PCB), non lo conosco, ma in quella fascia di prezzo potrebbe essere assai interessante; considerando ad esempio che un Fender Deluxe Reverb reissue usato costa quasi il doppio, e non è che faccia gridare al miracolo. [rolleyes]

 

Mi chiedo però cosa c'entri il Tiny in tutto questo

 

Per chi poi fosse seriamente interessato ad ampli ispirati al periodo McCarty, ci sarebbe questo; ma siamo su altri lidi e prezzi

Link to comment
Share on other sites

Bè premettiamo che io sono abbastanza ignorante in fatto di ampli, comunque stavo cercando un tiny terror o meglio ancora un ad15 e avendo questo tizio scritto nel titolo anche il nome orange, mi è comparso l'articolo.. Mi sono interessato e informato non avendone mai visto e sentito uno, e seppur tutto un'altra cosa, come spesso accade mi ha fatto pensare ad una diversa alternativa.. Ovviamente alla base di alcune scelte vi sono anche le finanze.. E poi chissà.. Mi interessava quindi sapere cosa mi sarei potuto aspettare da questo ampli prima di mettermi in macchina per un lungo viaggio per una prova..

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...