Jump to content
Gibson Brands Forums

les Paul studio


matteslash

Recommended Posts

scusa, ma ci sono già diversi post praticamente identici già aperti; in uno abbiamo postato un sacco anche oggi... facciamo una ricerca prima di aprire dei post, altrimenti si aprono 1000 post tutti uguali. Dai un'occhiata quel post, e se hai necessità di altri chiarimenti scrivi su quello. Ad ogni modo direi che cambia ben poco.

Link to comment
Share on other sites

L ho appena letto ma non c e quello che interessa a me nel senso io mi voglio comprare una studio e col budget arriverei anche alla studio pro, visto che vorrei comprare anche un buon amplificatore volevo sapere se come qualità della chitarra c e molta differenza tra i due modelli studio 2014

Link to comment
Share on other sites

Se vai sul sito Gibson te li puoi leggere anche tu eh...

Comunque sono andato per curiosità (sono in riposo e fuori piove) e le differenze sono: finitura Hig Gloss, 490-498, tastiera in Granadillo e vintage perloid tuners nella 2013; finitura Vintage gloss, 490-490 più split, palissandro e vintage tuners nella 2014; finitura Ultra Hig gloss, 57 e BBpro, palissandro e Grover a fagiolo nella 2014Pro. Hanno tutte il top in acero, i modern weight relief, il manico '60 e il TOM Nashville. Di decisivo per il suono praticamente cambiano gli HB.

Link to comment
Share on other sites

Mi interessava soprattutto sapere perché tutta questa questa differenza di prezzo tra quella del 2013 e quella del 2014

 

 

E tra la 2014 e la 2014 pro

Diversi materiali, diverse finiture, diversa politica commerciale ---> diversi prezzi

 

Ora non chiedere quale suona meglio [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, vorrei sapere le differenze tra la les Paul studio 2014 e la les Paul studio 2013

E anche la differenza tra les Paul studio pro 2014 e les paul studio 2014

Grazie in anticipo

 

Beh, ma mi pare molto semplice! Marketing.

 

- aumento generale dei prezzi

- differenziazione

 

 

Per le specifiche tecniche, c'è il sito Gibson che riporta tutto.

Link to comment
Share on other sites

Girando qui nel Forum si trovano molte cose inerenti alle differenze fra le LP,poi rimane la carta vincente.....provare la chitarra,abbinarla ad un ampli adatto al genere di suono che rispecchi la propria anima e mi sa che la differenza la si trova......ti deve garbare all'orecchio,quello che son le differenze tra due modeli sono solo strutturali e ogni LP ha la sua specifica tecnica.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...