Jump to content
Gibson Brands Forums

meccaniche economiche


MLesPaulSpecial2

Recommended Posts

Chiedo aiuto a voi, voglio cambiare meccaniche alla mia epiphone les paul special 2, e montare le meccaniche gibson tulip style, però sto cercando meccaniche economiche e buone non chiedo meccaniche di primo ordine, avete consigli, io stavo guardando le wilkinson wj44 con bottone verde! Attendo risposte!

 

Grazieeee!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 59
  • Created
  • Last Reply

Io le avevo, e le ho cavate. Ritengo che ci siano modelli che tengono meglio, e che non sono almeno color catarro.

 

E' che piuttosto che investire in upgrades anche io racimolerei i soldini per una chitarra nuova, diversa.

Link to comment
Share on other sites

Io ti ho detto una mia opinione, poi sei liberissimo di spendere un centello (o quasi) per una modifica che lascia un po' il tempo che trova..

...si ho capito che volete dirmi, ma ora come ora una les paul std e bella lontana, volevo cambiar le meccaniche per farmela piacere, perché con le sue ora non mi attrae più tutto qui!

Link to comment
Share on other sites

Ma non capisco il discorso..

 

Le meccaniche sono una componente importantissima (non puoi averne di quelle che scordano al primo bending), ma non l'unica importante...si desume quindi che è meglio non lesinare sulle meccaniche, ossia non andare in economia, nè tralasciare tutto il resto.

 

E poi...come non ti attraggono più? Non devi andarci a letto, devono tenere bene l'accordatura.

 

Ti sto dicendo che, se vedi che comunque le tue reggono (NB: magari quelle che hai su tengono meglio di un ricambio economico qualsiasi...), non stare a spendere 10, 20 o 50€ solo per l'estetica.

 

Se non tengono, prima di cambiarle io farei un bel setup, e controllerei che le stesse siano montate e strette a dovere.

Link to comment
Share on other sites

Se le vuoi per estetica, ma non vuoi rinunciare alla qualità, ti consiglio le schaller che hai trovato che dovrebbero essere queste

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_set-meccaniche-schaller-per-chitarra-cromate-3r-3l-gibson-style-520-sc501170_id3462849.html

 

Se hai problemi di accordature, per assurdo, le meccaniche sono l'ultima cosa da guardare.

Link to comment
Share on other sites

Se le vuoi per estetica, ma non vuoi rinunciare alla qualità, ti consiglio le schaller che hai trovato che dovrebbero essere queste

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_set-meccaniche-schaller-per-chitarra-cromate-3r-3l-gibson-style-520-sc501170_id3462849.html

 

Se hai problemi di accordature, per assurdo, le meccaniche sono l'ultima cosa da guardare.

Esattamente loro :D [love]

Link to comment
Share on other sites

Ma non le puoi montare perché di base dovresti avere le grover quindi dovresti forare la paletta per le viti e ti rimarrebbe il foro delle viti che smonti!!!!

Infatti lo so che devo forare, e son pure disposto a fare i buchi nuovi per montare le meccaniche che amo! Tanto la mia chitarra non la vendero mai!

Link to comment
Share on other sites

Infatti lo so che devo forare, e son pure disposto a fare i buchi nuovi per montare le meccaniche che amo! Tanto la mia chitarra non la vendero mai!

 

A ok allora vai sereno io ti consiglierei allora le Tone Pros autobloccanti che costano un po' di più ma funzionano veramente bene!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...