Jump to content
Gibson Brands Forums

Info Les paul Custom Shop R8 VOS STP Burst


alesfer

Recommended Posts

Ho inviato una mail al service europe gibson con il seriale e le foto e questa è stata la loro risposta:

Salve, il seriale e le foto corrispondono a una chitarra Gibson 1958 Les Paul Reissue Plain VOS in Sunrise Teaburst finish, costruita nel 2011 nel Custom Shop a Nashville US.

 

Posso stare tranquillo no? [biggrin] [biggrin] [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Ho inviato una mail al service europe gibson con il seriale e le foto e questa è stata la loro risposta:

Salve, il seriale e le foto corrispondono a una chitarra Gibson 1958 Les Paul Reissue Plain VOS in Sunrise Teaburst finish, costruita nel 2011 nel Custom Shop a Nashville US.

 

Posso stare tranquillo no? [biggrin] [biggrin] [biggrin]

 

 

ma vai tranquillo! Beh, provala prima se hai possibilità... posso essere indiscreto? quanto chiede? così mi mangio le mani perché la mia nuova l'ho pagata 2.500 € (2012)

Link to comment
Share on other sites

No! [lol]

 

cattivello, cattivello! [biggrin]... però non ha tutti i torti, meglio verificare di persona l'integrità di tutto; ma se è un commerciante con punto vendita, per quanto senza scrupoli, difficilmente tirerà un pacco; non c'è niente di peggio che un passaparola negativo per rovinare un negozio...

Link to comment
Share on other sites

Comincia pure a condire le mani [biggrin]

Annucio

 

Certo è veramente poco, mah...

 

Ma porcaputt... però hai ragione, non è affatto il linea con gli altri prezzi che ho visto su MM!!! Allora ci andrei veramente coi piedi di piombo... poi, oh, olio e sale non mi mancano... [flapper]

Link to comment
Share on other sites

Mi associo con coloro a cui "puzza" un pochetto.....a me nn convince il corno della

Spalla.

 

ma lo sai che a guardarlo bene sembra "buttare" un po' troppo in fuori? soprattutto nella prima foto... non riesco a capire però se è una deformazione dell'obiettivo...

Link to comment
Share on other sites

Personalmente, ovviamente in base alle foto, trovo il corno troppo aperto in punta

 

huhrlz.jpg

 

 

htelqr.jpg

 

Altra cosa che non mi torna e' il contorno della paletta, che trovo stondato.....come se fosse stato carteggiato; la les paul ha i bordi della paletta moooolto definiti, ad angolo retto, quasi fossero taglienti.

 

suwolz.jpg

 

3356r8o.jpg

 

Secondo me sta' chitarra ha subito qualcosa, almeno da ste' foto pessime.

Link to comment
Share on other sites

.....e poi noto che nel corno sinistro della paletta, si vede il rosso.....cosa che frontalmente, non dovrebbe vedersi, o meglio sulle les paul che ho avuto, non era mai cosi'......il contorno del nero era sempre ben delineato e perfettamente coprente il profilo della paletta......tant'e' che nel corno destro e' perfettamente delineato e coprente...... :-k

Link to comment
Share on other sites

Ieri purtroppo per un impegno improvviso non sono potuto andare a prenderla, vado oggi sicuro al 100% e vi saprò dire. [cool]

Mi sono fatto un'ìdea della tipologia di tizio, e vi darò conferma dopo aver preso la chitarra. :-({|=

[biggrin] [biggrin] [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ieri purtroppo per un impegno improvviso non sono potuto andare a prenderla, vado oggi sicuro al 100% e vi saprò dire. [cool]

Mi sono fatto un'ìdea della tipologia di tizio, e vi darò conferma dopo aver preso la chitarra. :-({|=

[biggrin] [biggrin] [biggrin]

 

mi accodo a roger e aggiungo che la paletta della mia R8 è molto più "stretta" sulle ali del "libro" ma non so se l'hanno cambiata dal 2011 al 2012...

 

http://i1039.photobucket.com/albums/a476/DiegoR8/WP_20140724_0041_zps2a394a17.jpg

 

http://i1039.photobucket.com/albums/a476/DiegoR8/WP_20140724_0051_zpsca4e3ba2.jpg

 

scusate la quintalata di polvere ma non ho avuto tempo di darle un bella pulita...

Link to comment
Share on other sites

Allora, ho rinunciato! Visti i molti dubbi usciti dal forum, ho chiesto al mio liutaio di fiducia di venire con me per dargli un'occhiata!

Bhè, secondo lui (e anche secondo me) gli è stato cambiato completamente il manico (compreso di paletta), dal vivo praticamente si vede una bella differenza di colore, si vede il ritocco all'attaccatura e si vedono altre imperfezioni. Il seriale è stato "riprodotto fedelmente" e secondo il liutaio la chitarra non è "perfetta" ed ha perso tutto il suo valore.

In breve gli è successo qualcosa per cui ha dovuto cambiare il manico. Il venditore (un ragazzetto di 18 anni), continuava ad affermare che non gli è successo nulla. <_<

Al liutaio non avevo detto niente dei dubbi sorti sul forum. [wink]

Questo è tutto :rolleyes: :rolleyes:

Grazie a voi siamo riusciti a "scovare" un imbroglio!!! =D> =D> =D>

Link to comment
Share on other sites

beh, meglio così allora! una piccola soddisfazione per tutto il forum... a proposito, le statistiche del Gibson Italy rispetto agli altri paesi europei sono impressionanti...

Italiani dall'occhio luuuungo!!!!! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

...secondo lui (e anche secondo me) gli è stato cambiato completamente il manico (compreso di paletta), dal vivo praticamente si vede una bella differenza di colore, si vede il ritocco all'attaccatura e si vedono altre imperfezioni. Il seriale è stato "riprodotto fedelmente"...

Ah... ecco, tutto torna: body originale e manico "fake".

Chissà se il "ragazzetto" sapeva o è stato vittima. Secondo me la prima. dev.gif

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...