Jump to content
Gibson Brands Forums

"Strana studio 2013"


Tonybenz

Recommended Posts

Proprio perchè fa caldo in pausa pranzo me ne vò "cazzeggiando per i siti", ho beccato su MM questa stranissima "studio 2013",

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-les-paul-studio_id3703035.html#pics

 

guardate soprattutto il retro.....non notate qualcosa di strano ???? Allora è proprio vero....dobbiamo fare come fa Joe Bonamassa (bontà sua) che compra solo in negozio.............

 

PS (informiamoci dove abita Joe...non si accorgerà mai dell'assenza di due o tre pezzi dalla sua collezione che conta oltre 130 Gibson diverse) ;) ;)

Link to comment
Share on other sites

Se vi riferite al coperchio per la batteria sicuramente avevano montato dei pick up attivi, anche i pick up attuali non sono quelli che montava in origine.

Il body sembra avere una forma strana perchè ha un pezzo coperto dall'imbottitura della custodia.

Il resto mi sembra tutto in regola, corrisponde anche il seriale dato che la prima e la quinta cifra indicano il 2013.

Link to comment
Share on other sites

Se vi riferite al coperchio per la batteria sicuramente avevano montato dei pick up attivi, anche i pick up attuali non sono quelli che montava in origine.

Il body sembra avere una forma strana perchè ha un pezzo coperto dall'imbottitura della custodia.

Il resto mi sembra tutto in regola, corrisponde anche il seriale dato che la prima e la quinta cifra indicano il 2013.

 

non è detto, potrebbe anche aver montato il boost come le Traditional Pro II!

non so se abbiano fatto modelli di Studio che avessero quel boost di serie, però...

Link to comment
Share on other sites

non è detto, potrebbe anche aver montato il boost come le Traditional Pro II!

non so se abbiano fatto modelli di Studio che avessero quel boost di serie, però...

 

Si pick up attivi o qualche circuito attivo tipo boost, magari anche un piezo chissà, comunque nella 2013 non era presente di serie.

Link to comment
Share on other sites

Se vi riferite al coperchio per la batteria sicuramente avevano montato dei pick up attivi, anche i pick up attuali non sono quelli che montava in origine.

Il body sembra avere una forma strana perchè ha un pezzo coperto dall'imbottitura della custodia.

Il resto mi sembra tutto in regola, corrisponde anche il seriale dato che la prima e la quinta cifra indicano il 2013.

E' proprio questo che mi fa venire un miliardo di dubbi.....il tipo che vende dichiara che l'aveva acquistata nuova per il figlio che ora non la usa più (dopo un anno una LP......sacrilegio)ma a che gioco giochiamo ????

 

Sono molto perplesso sulla sincerità del tipo.......

Link to comment
Share on other sites

Mi illumino di immenso innanzi alla enorme competenza dei senior members, mi complimento, ritiro tutti i miei cattivi pensieri e mi convinco sempre più dell'assoluta validità di questo forum frequentato da musicisti (e appassionati di Gibson) dalla cultura enciclopedica......................

 

Con enorme deferenza saluto ed auguro la buona notte............

Link to comment
Share on other sites

ecco! immaginavo una cosa simile! grande wiki-mat! [thumbup][biggrin]

 

Mi illumino di immenso innanzi alla enorme competenza dei senior members, mi complimento, ritiro tutti i miei cattivi pensieri e mi convinco sempre più dell'assoluta validità di questo forum frequentato da musicisti (e appassionati di Gibson) dalla cultura enciclopedica......................

 

Con enorme deferenza saluto ed auguro la buona notte............

 

esagerato! [biggrin] siamo un bel gruppo di appassionati amici che chiacchiera in un bar virtuale! [biggrin][thumbup]

l'importante è avere curiosità e passione per la musica (non solo Gibson, anche quelle con la F... (e tutte le altre) sono molto apprezzate da queste parti! [biggrin] )

Link to comment
Share on other sites

ecco! immaginavo una cosa simile! grande wiki-mat! [thumbup][biggrin]

 

 

 

esagerato! [biggrin] siamo un bel gruppo di appassionati amici che chiacchiera in un bar virtuale! [biggrin][thumbup]

l'importante è avere curiosità e passione per la musica (non solo Gibson, anche quelle con la F... (e tutte le altre) sono molto apprezzate da queste parti! [biggrin] )

 

Anche io ne ho una con la F.....che monta i Texas Special...però .....sai com'è....non riesco a suonarla tant'è che la imbraccia esclusivamente mia figlia...(io non ci riesco.......è più forte di me!!)

Link to comment
Share on other sites

Se è realmente una deluxe 60 è da prendere al volo perchè, se non ricordo male, si trovava solo con plain top e questa sembra avere una leggera fiammatura.

Comunque resta il dubbio sull'elettronica attiva dato che, di serie, non ha quel vano batteria.

 

Infatti, rispetto al nuovo il prezzo è molto basso.......dobbiamo sentire puzza di bruciato o è un affarone ????? Chi se la prende ci faccia sapere.....

Link to comment
Share on other sites

Ricordo che nuova si trovava anche sui 950 quindi 650 lo ritengo un ottimo prezzo ma non è comunque una svendita diciamo.

Purtroppo su mercatino c'è gente che vende l'usato gibson al prezzo del nuovo, o addirittur superiore, quindi i prezzi onesti ci fanno pensare a truffe o simili.

Link to comment
Share on other sites

Se è realmente una deluxe 60 è da prendere al volo perchè, se non ricordo male, si trovava solo con plain top e questa sembra avere una leggera fiammatura.

Comunque resta il dubbio sull'elettronica attiva dato che, di serie, non ha quel vano batteria.

 

come no? e il boost con cosa lo alimenti?

Link to comment
Share on other sites

Ricordo che nuova si trovava anche sui 950 quindi 650 lo ritengo un ottimo prezzo ma non è comunque una svendita diciamo.

Purtroppo su mercatino c'è gente che vende l'usato gibson al prezzo del nuovo, o addirittur superiore, quindi i prezzi onesti ci fanno pensare a truffe o simili.

 

hai perfettamente ragione.....è nel ns DNA siamo abituati a vedere il marcio dappertutto anche se, non è un caso, negli ultimi 20 giorni abbiamo smascherato solo su questo forum due "crastole" esagerate solo grazie alla competenza dei senior members.....pensa un pò cosa può succedere sotto Natale quando tutti hanno il soldo facile e la GASSS a mille !!!!

Link to comment
Share on other sites

Allora siamo due volte cojoni perché disposti a pagare un prezzo troppo alto per un oggetto che non vale quella somma e non acquistarne uno ad un ottimo prezzo perché potenzialmente falso o lesionato. Un paio di riflessioni che vorrei condividere; la prima: con questo ragionamento vanno a nozze i truffatori senza scrupoli perché potrebbero pensare di vendere a prezzo alto un fake o un riparato spacciandolo, senza rischiare di destare sospetti, per buono.

la seconda: chi stabilisce il prezzo di mercato di una Gibson usata? Il mercato appunto. Purtroppo, aggiungo. Ma se la corsa è ad alzare inevitabilmente si avranno valori sballati... Finché c'è domanda! Purtroppo visto il non allinearsi dei prezzi sembra che sia così...

ad ogni modo sarebbe effettivamente necessario un controllo su MM per quanto riguarda truffe o tentativi di truffa, come suggeriva Arch...

Link to comment
Share on other sites

In effetti ... costa sui 1000 nuova, questa mi pare sia tenuta benissimo, a 650 ... a me pare congruo ed onesto.

 

Cavolo dopo un anno una bimba tenuta benissimo perde il 35%........che devo pensare che le Gibby nuove svalutano più di un BMW X6 ?????

E che devo fare io con la mia studio 2014 ???????

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che tutti 'sti prezzi alle stelle ( per mio interesse ho notato alcune 335 50TH '63 con richieste da -30 a +70 € rispetto al prezzo del nuovo, in negozi in cui è possibile pure una qualche selezione) in ultimo sono fine a se stessi; la realtà è che si vende poco o nulla.

Detratta l'iva che è il minimo che si può concepire sull'usato, un ulteriore sconto di 150€, su una chitarra di quel valore, non lo vedo come folle svalutazione ma come effettiva volontà di vendita.

 

...poi magari quella è una "cinesina" [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che tutti 'sti prezzi alle stelle ( per mio interesse ho notato alcune 335 50TH '63 con richieste da -30 a +70 € rispetto al prezzo del nuovo, in negozi in cui è possibile pure una qualche selezione) in ultimo sono fine a se stessi; la realtà è che si vende poco o nulla.

Detratta l'iva che è il minimo che si può concepire sull'usato, un ulteriore sconto di 150€, su una chitarra di quel valore, non lo vedo come folle svalutazione ma come effettiva volontà di vendita.

 

...poi magari quella è una "cinesina" [biggrin]

[thumbup] torniamo a bomba ed ai miei originari "sospetti".....però non ce la faccio più ad esser circondato da furbi che tentano di mollare l'improponibile ............

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...