Jump to content
Gibson Brands Forums

Cambio pickup standard 2012


MarksXIII

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Possiedo una gibson les paul standard 2012, e dopo aver cambiato amplificatore, passando da un bugera ad un engl per avere delle distorsioni massicce, mi sono reso conto che comunque sono arrivato al sound che cerco.

Detto questo, arriviamo al punto.

Ho cercato in rete e ho adocchiato i seymour duncan Invader. Vorrei provare a fare questo upgrade ma mi è sorto il problema della compatibilità, ovvero: riesco a mantenere tutte le funzioni di split e controfase vari dei controlli push pull o dovrò accontentarmi di avere funzioni standard? Inoltre data la complessità della circuitazione della suddetta chitarra, viene fuori un lavoro complicato per una sostituzione?

Ringrazio anticipatamente per i consigli!

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Se come credo quei pickup escono con quattro poli ciascuno, non ci dovrebbero essere problemi per mantenere tutte le opzioni.

Il lavoro, avendo naturalmente chiara la funzione di ognuno dei quattro cavi uscenti (vedi anche qui), consiste nel rifare quattro semplici saldature per ogni pickup.

Link to comment
Share on other sites

With a little help from my... little doughter [biggrin]

Tutta opera sua [wub]

 

brava!! (shhh! non dirlo troppo forte che partono tutti a chiedere avatar "in movimento" come al buon Fabio (non mi ricordo nemmeno più qual'era il suo nick) con le chitarre in firma! [biggrin] )

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...