gino Posted August 10, 2014 Share Posted August 10, 2014 ciao a tutti, desidero avere un parere da voi a riguardo di questa les paul che vorrei acquistare,è di produzione 2002 colore tobacco così almeno dice il venditore,si certo i pickup non sono originali, a me sembrano di marzio paf al meno quello al ponte,voi che dite?il venditore non sà se sia una plus o meno,che ne pensate?non mi è possibile provarla la devo acquistare al buio,i legni sono belli ed è in ottime condizioni,e mi inspira fiducia,opinioni?grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
gino Posted August 10, 2014 Author Share Posted August 10, 2014 ciao a tutti, desidero avere un parere da voi a riguardo di questa les paul che vorrei acquistare,è di produzione 2002 colore tobacco così almeno dice il venditore,si certo i pickup non sono originali, a me sembrano di marzio paf al meno quello al ponte,voi che dite?il venditore non sà se sia una plus o meno,che ne pensate?non mi è possibile provarla la devo acquistare al buio,i legni sono belli ed è in ottime condizioni,e mi inspira fiducia,opinioni?grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted August 10, 2014 Share Posted August 10, 2014 Si direi proprio un Di Marzio. Ma cos'è? Sembra una R9 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stanleyburst Posted August 10, 2014 Share Posted August 10, 2014 La chitarra, vista in foto, ispira....altro che se ispira...ha il certificato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gino Posted August 10, 2014 Author Share Posted August 10, 2014 È una standard anno 2002 senza documenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted August 10, 2014 Share Posted August 10, 2014 Se hai un PAF 36th al ponte..io lo sto cercando. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gino Posted August 10, 2014 Author Share Posted August 10, 2014 Secondo voi é una plus? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted August 10, 2014 Share Posted August 10, 2014 È una standard anno 2002 senza documenti Curioso, avrei detto un R9, per la viteria a taglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted August 10, 2014 Share Posted August 10, 2014 Guarda il model number del foglietto bianco del pre-pack checklist, oppure nella cavità dei pickup. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stanleyburst Posted August 10, 2014 Share Posted August 10, 2014 Io avevo una r8 del 2002 un po particolare perché aveva il top di una 59 quindi fiammato e non era plain. Senza documenti. Ho sudato 7 camice e ho dovuto abbassare il prezzo per venderla. Mai piu una les paul senza documenti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted August 10, 2014 Share Posted August 10, 2014 Però, riguardandomi le foto della mia ex LP Standard Premium Plus del 2005, escluderei che quella in questione sia una Reissue. EDIT: anzi, paragonando quella alla mia ex LP e alla mia attuale R8 (che è del 2007), a meno che il proprietario non abbia cambiato hardware e tutte le viti, confermo che mi pare una Standard, in possibile variante Plus. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gino Posted August 11, 2014 Author Share Posted August 11, 2014 altre foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted August 11, 2014 Share Posted August 11, 2014 Buh ero convinto che le viti a taglio, evidentissima quella del pickguard, le montassero solo sulle R. Almeno, una volta era così; può essere che la regola sia cambiata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
buras Posted August 11, 2014 Share Posted August 11, 2014 C` ha il nashville! ;-) Molto bella davvero! Link to comment Share on other sites More sharing options...
buras Posted August 11, 2014 Share Posted August 11, 2014 C` ha il nashville! ;-) Molto bella davvero! Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobbe Posted August 11, 2014 Share Posted August 11, 2014 Bella... a quanto te la venderebbe? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted August 11, 2014 Share Posted August 11, 2014 Buh ero convinto che le viti a taglio, evidentissima quella del pickguard, le montassero solo sulle R. Almeno, una volta era così; può essere che la regola sia cambiata. Mah, considera che sia la mia R8 che la mia ex LP hanno la vite a croce sul pickguard. E teniam conto anche che è una parte facilmente cambiabile. EDIT: fatti dare una foto di profilo della paletta, vedendo le meccaniche di lato per intenderci EDIT 2: o quella del vano pot, e ci dovremmo cavare ogni dubbio..anche se basta il seriale Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted August 11, 2014 Share Posted August 11, 2014 Molto bella Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted August 11, 2014 Share Posted August 11, 2014 Mah, considera che sia la mia R8 che la mia ex LP hanno la vite a croce sul pickguard. E teniam conto anche che è una parte facilmente cambiabile. Dio, tutto è possibile, anche se la regola è che quella vite dovrebbe essere a taglio su tutte le R ed esclusivamente sulle R; a croce su tutte le altre. Ma è altrettanto vero che bisogna vedere quanti bottiglioni hanno vuotato a fine giornata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted August 11, 2014 Share Posted August 11, 2014 Dio, tutto è possibile, anche se la regola è che quella vite dovrebbe essere a taglio su tutte le R ed esclusivamente sulle R; a croce su tutte le altre. Ma è altrettanto vero che bisogna vedere quanti bottiglioni hanno vuotato a fine giornata Eccerto, però ecco..non è uno di quei particolari sul quale mi baserei per un acquisto, essendo facilmentissimamente intercambiabile con un altro. Piuttosto, se non ricordo male, sulle versioni USA la paletta, vista da di fianco, è tutta cherry (o del colore del back) e poi subito lo strato nero della decal, mentre sulle Reissue è ben visibile un foglietto di acero (così pare) interposto tra la decal (Holly veneer) e il mogano cherry (nel mio caso) del back del manico. Ah, e così anche di primo acchitto, quella la sembra una USA..non so, mi da idea di USA Così come il colore (che non è certo tobacco, quanto più un honey burst) Link to comment Share on other sites More sharing options...
gino Posted August 11, 2014 Author Share Posted August 11, 2014 confermo che è una standard 2002,l unica cosa che non so di che tipo plus o premium plus Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted August 11, 2014 Share Posted August 11, 2014 Potrebbe anche non essere nulla, essere "Standard" e basta. Nel mod. 2002 la dicitura "plus" non era legata al fatto che il top fosse fiammato o meno (come per le ultime), ma indicava una fiammatura maggiore, più evidente. Idem il Premium Plus. Per saperlo, dovresti leggere il pre-pack checklist oppure guardare nella cavità dei pu. La mia riportava "LPS+P" nella cavità del pickup bridge, e quando spedii il model number al service, mi confermarono che si trattava di una Premium Plus. La foto del check list non la feci però.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alnico Posted August 12, 2014 Share Posted August 12, 2014 Dio, tutto è possibile, anche se la regola è che quella vite dovrebbe essere a taglio su tutte le R ed esclusivamente sulle R; a croce su tutte le altre. Ma è altrettanto vero che bisogna vedere quanti bottiglioni hanno vuotato a fine giornata La vite sul battipenna è stata sostituita con una non originale, basta vedere il colore (alluminio) e la non perfetta vestibilità sul foro, mentre le viti a taglio sui rings potrebbero essere originali, difatti ci sono annate un po sparse ovunque dove venivano montate, le ho sulla standard del '97, sulla ES del (non mi ricordo), sulla SG del 2002 (se non ricordo male) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alnico Posted August 12, 2014 Share Posted August 12, 2014 Io avevo una r8 del 2002 un po particolare perché aveva il top di una 59 quindi fiammato e non era plain. Senza documenti. Ho sudato 7 camice e ho dovuto abbassare il prezzo per venderla. Mai piu una les paul senza documenti... A parte che i documenti si possono richiedere, ma non smetterò mai di ripetermi che i documenti , soprattutto se parliamo dei cecklist, sono solo specchi per le allodole. Su internet si trovano benissimo documenti in bianco e falsificare un foglio di carta è la cosa più facile da fare al mondo, una chitarra un po meno Quindi nel dubbio chiedete o richiedete una perizia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DiegoR8 Posted August 12, 2014 Share Posted August 12, 2014 A parte che i documenti si possono richiedere, ma non smetterò mai di ripetermi che i documenti , soprattutto se parliamo dei cecklist, sono solo specchi per le allodole. Su internet si trovano benissimo documenti in bianco e falsificare un foglio di carta è la cosa più facile da fare al mondo, una chitarra un po meno Quindi nel dubbio chiedete o richiedete una perizia. Intendi dire che si può richiedere una copia conforme all'originale all' assistenza clienti Gibson, Alnico? Link to comment Share on other sites More sharing options...
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