Mozz Posted August 12, 2014 Share Posted August 12, 2014 Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto devo acquistare un switch per collegare più ampli insieme, girando sul web mi è capitato di vedere questo: Mesa Boogie Hi Gain Amp Switcher, ma non sono riuscito ha trovare niente sulle funzioni che ha voi lo conoscete? Ciao grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
archverb Posted August 12, 2014 Share Posted August 12, 2014 Quello non lo conosco, ma qui ne puoi trovare diversi. Mi concentrerei in particolare su Lehe Dual , Palmer (Triage amp selector), ma ce ne sono tanti altri, come ad es. alcuni ottimi Radial, anche se al momento non disponibili da Thomann Ad ogni modo, se sei un purista del suono, fai attenzione. Potresti trovare che in qualche modo tali apparecchi alterano il segnale della chitarra dato che intervengono sulla sua impedenza. Poi c'è a chi di questo non gliene può fregare di meno. Se poi la tua necessità è quella di far suonare sempre due ampli in contemporanea, forse allora converrebbe cercare più che altro tra i "guitar splitter puri", tra cui i migliori sono più "attenti" alla questione impedenza accennata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted August 12, 2014 Share Posted August 12, 2014 Io per esempio uso sempre due ampli, ed ottengo il risultato con la pedaliera in flat, usando le due uscite stereo. E in più ho volume, wha, echo etc all'occorrenza ( sempre in flat, ripeto, su un banco 'dry' ). Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoLP Posted August 12, 2014 Share Posted August 12, 2014 Se poi la tua necessità è quella di far suonare sempre due ampli in contemporanea, forse allora converrebbe cercare più che altro tra i "guitar splitter puri", tra cui i migliori sono più "attenti" alla questione impedenza accennata. Domanda un po' idiota: In questo caso, se quindi volessi far andare il segnale su 2 ampli contemporaneamente, basterebbe usare le uscite stereo del mio delay (el capistan), il tutto senza incorrere in problemi di fase? Oppure dovrei comunque affidarmi ad uno splitter? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted August 12, 2014 Share Posted August 12, 2014 Secondo me, qualsiasi device con doppia uscita serve egregiamente allo scopo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack30 Posted August 12, 2014 Share Posted August 12, 2014 Ad ogni modo, se sei un purista del suono, fai attenzione. Potresti trovare che in qualche modo tali apparecchi alterano il segnale della chitarra dato che intervengono sulla sua impedenza. Poi c'è a chi di questo non gliene può fregare di meno. quindi tutti gli switch A/B o A/B/Y alterano il suono? in che modo? nel senso, come intervengono sull'impedenza e cosa comporta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
archverb Posted August 12, 2014 Share Posted August 12, 2014 quindi tutti gli switch A/B o A/B/Y alterano il suono? in che modo? nel senso, come intervengono sull'impedenza e cosa comporta? Tutto quello che si trova tra chitarra cavo (buono) e ampli altera o toglie qualcosa al suono. Il problema è quanto e come; e se questo, date le nostre esigenze e necessità, ricopre o meno una certa importanza. Esempio: ...correva l'anno 2008 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted August 12, 2014 Share Posted August 12, 2014 Rimango della mia idea: il cavo ( a parte i connettori, allora sì che ci sarebbe da discutere ) in se stesso, non è che sia buono o scadente: il conduttore come materiale è sempre lo stesso, rame OFC ... le differenze si vedono da come è intrecciato, dai materiali utilizzati per il dielettrico e vai così. Vediamolo non solo come un dispositivo di conduzione, ma come una vera e propria apparecchiatura, con le sue caratteristiche di tagli di frequenza o di enfatizzazione estremamente variabili fra un cavo e l'altro. Un cavo molto aperto sulle alte ( spettro molto gradito ai chitarristi ) può parere migliore perchè magari enfatizza ( o predilige ) le armoniche superiori, ma attenzione che sono questioni molto soggettive ( e come si comporta sulle basse, che di solito sono trascurate ? ). Insomma, direi che bisogna trascendere dal concetto che il cavo è un puro tramite del segnale, cavi assolutamente trasparenti sotto questo punto di vista non esistono, ognuno ha la sua risposta in frequenza ed essendo passato attraverso le follie che popolavano l'ambiente HIFI ( e perdurano tuttora ) mi sono fatto un idea ben precisa su quello che è opportuno spendere nei cavi, sia di segnale che di potenza, senza correre dietro alle follìe puriste di comodo ( per chi propone il prodotto di 'elìte', chiaramente ). Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted August 13, 2014 Share Posted August 13, 2014 Esempio: ...correva l'anno 2008 Guarda, però anch'io condivido i dubbi di posti a Radioman: come mai la scelta di lasciare la controreazione fuori dei disaccoppiamenti, (ossia, di solito il gruppo P1, R7,R6 tra i pin 6 e 2 e poi si disaccoppia la reazione con un condensatore verso massa, il C5 che però qui è appunto in mezzo..). Poi modificherei ulteriormente con lo scappellamento a destra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack30 Posted August 13, 2014 Share Posted August 13, 2014 molto interessante, seppure non possa che aggregarmi agli appunti tecnici del buon Mauro! me ne ricorderò, dovessi aver bisogno di un A/B/Y (che in effetti potrebbe essere utile per passare da pulito a distorto nel JMP, anche se poi c'é lo sbilanciamento di volume da gestire, magari usando l'attenuatore sul High e bypassandolo sul Low... boh! forse è meglio usare i volumi e basta! )... Link to comment Share on other sites More sharing options...
archverb Posted August 13, 2014 Share Posted August 13, 2014 Guarda, però anch'io condivido i dubbi di posti a Radioman: come mai la scelta di lasciare la controreazione fuori dei disaccoppiamenti, (ossia, di solito il gruppo P1, R7,R6 tra i pin 6 e 2 e poi si disaccoppia la reazione con un condensatore verso massa, il C5 che però qui è appunto in mezzo..). Poi modificherei ulteriormente con lo scappellamento a destra molto interessante, seppure non possa che aggregarmi agli appunti tecnici del buon Mauro! Indubbiamente... lo scappellamento rigorosamente a destra! Link to comment Share on other sites More sharing options...
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