Jump to content
Gibson Brands Forums

Les Paul Standard 2013 Nuova


Psymon

Recommended Posts

Salve a tutti....

 

Sto girando un pò di negozi in cerca della LP Standard o Custom che più mi piaccia tra estetica del top e suono/feeling....

mi hanno proposto una STD 2013 NUOVA a 2000 euro....secondo voi,è un ottimo affare?...il top di certo non è il AAA+ ma sarà al massimo un 3A,ma il prezzo mi alletta moltissimo.

In verità io che non sono un bravo chitarrista e non ho esigenze particolari in quanto la suono per piacere personale solo in casa,ero propenso per una custom ma,dopo averne provate tra nuove ed usate di diversi anni,le ho trovate "lente" di manico rispetto alla STD.

Certo,io che mi incanto quando la guardo e attraverso gli occhi,la mia anima si eleva in cielo :D,desidererei una custom....voi che mi consigliate?vale la pena spendere di più per un oggetto più curato,o mi fiodno senza se e senza ma sulla 2013?

 

ps.le custom "lente" erano tutte nere.poi ne provai una cherry e,a memoria,non ricordo di questa lentezza di manico.possibile che sia la vernice?..o semplicemente avevo le mani sudate? :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao, benvenuto! [smile]

 

Se per "lente di manico" intendi chitarre con il manico appiccicoso che inibisce lo scorrimento del palmo della mano ( sticky neck), purtroppo può capitare; anche se non ne farei una regola.

Sulla questione son stati scritti ogni sorta di trattati, rimedi e soluzioni, più o meno validi; ad ogni modo quando mi ci sono trovato, con una Lucille, ho risolto alla radice... cambiando chitarra [biggrin] con una identica, che non presentava assolutamente lo stesso problema.

 

Comunque se è una Custom quello che cerchi che Custom sia, tanto staresti sempre lì a desiderarla.

Provane in abbondanza, anche se precedentemente trattato l'appiccicaticcio dopo un'oretta esce fuori e al limite non è un problema irrisolvibile.

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto.

 

La Standard 2013 a 2000€ non è un ottimo nè tantomeno un affare:

 

- LE Traditional nuove costano sui 1900€, le Standard sui 2100

- A 2000 e 2100€, se ti impegni, riesci benissimo a trattare le 1957 e 1958 reissue, e le LPC. Che secondo me, dalla via che spendi quella cifra, convengono, se non altro per investimento (anche se sono sicuro che non ti pentiresti della scelta)

Link to comment
Share on other sites

buongiorno ragazzi

 

innanzitutto grazie per le risposte

 

eh si...intendo proprio il manico appiccicoso (sticky)...

 

vi ripeto,erano tutte nere ma a memoria non ricordo che la custom cherry che provai mi fece questo effetto fastidiosissimo

 

altra domanda...o meglio una conferma a ciò che ho avuto modo di ascoltare e anche di leggere : la custom ha un suono più caldo e rotondo?

 

ah si?!?!?!...ed io credevo che 2000€ era un'affare.....

 

magari stamattina ritorno a provare la custom cherry e vediamo che sensazioni mi rende....

 

vi terrò aggiornati

 

grazie mille

Link to comment
Share on other sites

ho riprovato la custom cherry.....e non ho trovato il manico "sticky"....per questo mi domando: può essere che le nere che sono verniciate siano appunto più appiccicose?

in ogni caso ho deciso:custom cherry 2014

 

appena la porto a casa ve la posto :)

Link to comment
Share on other sites

eh si...avrei preferito l'ebano al ritchlite ma mi dovrò accontentare visto che preferisco averla nuova.

magari,se la mia signora non romperà,magari in futuro (dopo una es335) un'altra custom (nera stavolta)con l'ebano me la faccio volentieri...ovviamente non vendo la prima :D

Link to comment
Share on other sites

Sisì, auguri, ne ho sentiti tanti dire così... [rolleyes]

 

 

davvero....ho un'ibanez(made in japan) che ha 22 anni e mai ho pensato di venderla.in vita mia ho venduto solo la mia prima chitarra elettrica (una epi)che non valeva un bel niente....eppure a distanza di più di20 anni,ho ancor il rimosso di averla mandata via.sono come figlie per me e mi sono costate il sudore della fronte (il mio papà quando mi servivano soldi,quelli seri,mi dava da lavorare)...quindi,alla prossima LP,l'attuale custom sarà ancora con me :D

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...