Jump to content
Gibson Brands Forums

[valutazione] Gibson Les Paul


Simotrix

Recommended Posts

ciao a tutti!! Sono felice possessore di Gibson ormai da qualche anno, ma mi sono iscritto su questo forum per avere da voi una valutazione (economica) della mia chitarra...e se possibile....sapere la sua storia!

 

Vi allego qui qualche foto, in modo che si possa capire qualcosa!

 

Dietro la paletta c'è scritto "made in usa" e il numero di serie è 02844618 (allego anche il cartellino originale)

 

Confido nel vostro aiuto! Se servono altre foto le ho ovviamente!

 

grazie mille in anticipo!

post-67207-081507400 1409140254_thumb.jpg

post-67207-091778400 1409140261_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti!! Sono felice possessore di Gibson ormai da qualche anno, ma mi sono iscritto su questo forum per avere da voi una valutazione (economica) della mia chitarra...e se possibile....sapere la sua storia!

 

Vi allego qui qualche foto, in modo che si possa capire qualcosa!

 

Dietro la paletta c'è scritto "made in usa" e il numero di serie è 02844618 (allego anche il cartellino originale)

 

Confido nel vostro aiuto! Se servono altre foto le ho ovviamente!

 

grazie mille in anticipo!

 

è una Les Paul Standard, del 2004. Colore direi nero. Che storia vuoi sapere? C'è ben poco da dire, è una chitarra abbastanza recente, ma ancora di quelle senza camere tonali (solo con i 9 fori di alleggerimento); direi che è simile alla attuale LP Traditional.

Io preferisco altri colori, comunque bella chitarra...

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

A essere onesti, direi 1200€ se è proprio tenuta bene.

 

E' una Standard del 2004, nera, hw nickel, senza camere tonali ma con i 9 buchi, al 99% ha i burstbucker pro su. Il case nero con vellutino a copertina è strabello.

 

Ma le scritte blu nel prepack checklist? Le hai messe tu?

Link to comment
Share on other sites

[thumbup]

 

Da qui:

Your guitar was made at the

Nashville Plant, TN, USA

October 11st, 2004

Production Number: 318

 

 

si avevo guardato anche io quel sito, ma ho anche letto in altre parti che non sempre è affidabile perchè calcola tutto secondo degli algoritmi....e non mi torna quindi il cartellino della checklist....

Link to comment
Share on other sites

si avevo guardato anche io quel sito, ma ho anche letto in altre parti che non sempre è affidabile perchè calcola tutto secondo degli algoritmi....e non mi torna quindi il cartellino della checklist....

In genere sulla checklist non c'è data. Tanto meno aggiunta...

Link to comment
Share on other sites

le rotelle per accordare....retropaletta, hanno scritto "deluxe" sulla placca

Ti prego... "meccaniche" [wink]

E comunque quella scritta non c'entra nulla col modello di chitarra su cui sono montate.

 

P.S. non suoni la chitarra, vero ? [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

ahahhaha echecazz ragazzi! avevo un vuoto di memoria assurdo e ho scritto la prima roba che mi veniva da associare prima di tirare un bestemmiun! ahah

 

si la suono io, anzi, la SUONAVO io..... ho iniziato a suonare nel '90....quindi le mie dimenticanze mentali si possono tollerare! ahhaha

Link to comment
Share on other sites

[lol]

 

Comunque dai... secondo me grosso modo ci sta la valutazione di Rick, al massimo con un centone in più

 

Pensa, stavo per dire la stessa cosa ma con un centone in meno [thumbup]

Nera non ha molto mercato e per 1300 si trovano le burst da venditori onesti [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...