Jump to content
Gibson Brands Forums

B-stock da Thomann


Tonybenz

Recommended Posts

Proprio perchè devo lavorare e consegnare un lavoro entro stanotte sto navigando sul sito di Thomann e mi sono imbattuto in "Gibson B-stock".........ovvero ?????? Qualcuno ne sa qualcosa ???? Conosco Thomann come uno affidabile........confermato ????

 

Un bacione torno al lavoro, nella speranza (penso vana) di finire il lavoro entro stanotte, ergo, sono online ed aspetto le Vs informazioni.

 

Un bacione.

 

Antonio

Link to comment
Share on other sites

No no, hanno anche roba proprio b-stock, cioè nuova di fabbrica ma con difetti che alle volte sono stupidaggini.

Il che il più delle volte coinciderà con quanto detto da Prince, visto che ad accorgersene saranno quasi sempre comunque i clienti.

Qui c'è la definizione [wink]

Link to comment
Share on other sites

Ah beh, casco dalle nuvole proprio [biggrin]

[biggrin]

 

Personalmente, anche se fossi un temerario dal facile acquisto online, sulle chitarre ci penserei bene prima di approfittare dello sconto.

Non è affatto detto, ma il sospetto che la chitarra possa essere stata restituita da qualcuno in gamba che l'ha giudicata mal riuscita, anche se esteticamente a posto, mi lascerebbe parecchio dubbioso.

Link to comment
Share on other sites

 

Qui c'è la definizione [wink]

 

In realtà ho fatto un po' di confusione ma c'è un motivo comunque. [biggrin] Tengo sempre d'occhio un sito Ebay di Thomann che non credo molti conoscano. Salta fuori a periodi e mette all'asta articoli usati (pochi) e nuovi incidentati. Aste a partire sempre da un euro. Manici rotti, botte, cose così e di roba economica più che altro, ma ogni tanto c'è dentro una perla. Un paio di volte sono saltate fuori delle Midtown nuove con semi fratture, delle quali ricordo l'ultima andata via a meno di 600 euri. [mellow]

Link to comment
Share on other sites

In realtà ho fatto un po' di confusione ma c'è un motivo comunque. [biggrin] Tengo sempre d'occhio un sito Ebay di Thomann che non credo molti conoscano. Salta fuori a periodi e mette all'asta articoli usati (pochi) e nuovi incidentati. Aste a partire sempre da un euro. Manici rotti, botte, cose così e di roba economica più che altro, ma ogni tanto c'è dentro una perla. Un paio di volte sono saltate fuori delle Midtown nuove con semi fratture, delle quali ricordo l'ultima andata via a meno di 600 euri. [mellow]

Grande montanaro, anche tu butti l'occhio sulle Midtown?!

Peccato che anche lì i prezzi dell'usato siano fuori dal mondo, è ridicolo che il più conveniente sul web sia il nuovo di Thomann a 990 euro (che non ha mai brillato per i prezzi bassi) mentre l'usato... [blink]

Medesimo discorso per le Les Paul Classic Custom che si trovano ormai solo usate e a prezzi da Custom Shop.

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto la Midtown costantemente nel mirino finchè non ho avuto quella storia pazzesca col body Sheraton teutonico, col quale ho risolto il mio problema hollowbodyco. Esteticamente rifinita e bella con quelle fattezze alla Custom (ebony è il mio colore preferito per quella là), chiudendo un occhio alla richlite, 60s slim, i BB che al limite se uno non si trova li cambia (valutavo i '57), ad un prezzo sotto il Keuro, con case originale, era la mia più possibile (si può dire?) e piacevole ancora di salvezza. [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto la Midtown costantemente nel mirino finchè non ho avuto quella storia pazzesca col body Sheraton teutonico...

 

E mi sa che è andata bene così [smile].

A parte quella tua splendida opera, di quelle ne ho provate un paio; diciamo ehm... non proprio esaltanti; soprattutto per chi ha in testa le ES. E personalmente non credo fosse questione dovuta al singolo esemplare.

Link to comment
Share on other sites

Io in realtà in ambito ES mi ritengo pienamente soddisfatto dalla 137. Però ogni tanto penso che sarebbe comodo portarsi dietro qualcosa di meno ingombrante quando vado a fare rumore con gli altri vecchietti, visto che l'alternativa di solito è la Firebird... [crying]

Quindi come sfizio, visto che non intendo investirci un capitale, guardavo la Midtown e, soprattutto, le Les Paul Classic Custom (magari una gold top..) convinto fossero le piú abbordabili tra quelle con livrea di lusso, ma tant'è....

Link to comment
Share on other sites

E mi sa che è andata bene così [smile].

A parte quella tua splendida opera, di quelle ne ho provate un paio; diciamo ehm... non proprio esaltanti; soprattutto per chi ha in testa le ES. E personalmente non credo fosse questione dovuta al singolo esemplare.

 

Il mio parere non fa testo perchè ne ebbi a tenere in mano solo una... nulla a che vedere con la mia 335 ma azzardo di più, nemmeno con la 339 (probabile esemplare sfortunato può capitare).

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...