Gibson Guitar Board: [Tonybenz] - La mia strumentazione - Gibson Guitar Board

Jump to content

• (4 Pages)
  • +
  • « First
  • 2
  • 3
  • 4
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

[Tonybenz] - La mia strumentazione

#61 User is offline   bobbe 

• Advanced Member
  • Group: Members
  • Locationprovincia di Bologna - Italy

Posted 19 December 2016 - 08:18 AM

io non me ne intendo, ma quei vani mi sembrano fatti e cablati molto bene
Marco

la mia strumentazione - My Mercatino

"...ma dagli ben della mortadellona..." [Andrea Roncato]
0

#62 User is offline   mountainman 

• left-handed fighter
  • LocationPrimierotal Dolomiten TN Tennessee

Posted 19 December 2016 - 08:28 AM

Già. Noto, ancora adesso, che i pots sono di 250K, non me ne ero mai interessato. E a sostituirli con dei 500, come da discorsi scorsi sull'apertura del suono, prendendo in considerazione che di P90 si tratta e non di HB, che succederebbe? Posted Image

Ma sì, in gioventù ero sempre là che cercavo e cercavo, ma poi non sai proprio cosa stai cercando e che nome dare a Quello che stai cercando, e ti rompi la testa un po' dovunque prima di (più o meno) sistemartela

MERCATINO

0

#63 User is offline   bobbe 

• Advanced Member
  • Locationprovincia di Bologna - Italy

Posted 19 December 2016 - 08:55 AM

View Postmountainman, on 19 December 2016 - 08:28 AM, said:

Già. Noto, ancora adesso, che i pots sono di 250K, non me ne ero mai interessato. E a sostituirli con dei 500, come da discorsi scorsi sull'apertura del suono, prendendo in considerazione che di P90 si tratta e non di HB, che succederebbe? Posted Image

La mia R4 con i P90 monta i 500k.
Ho anche una chitarra che monta del GFS Surf90 (che sono tipo dei P90 in case da humbucker) in cui ho fatto montare i 500k e va benissimo.

Sinceramente non so cosa cambi all'atto pratico... se ti piace con i 250k io la lascerei così.
Marco

la mia strumentazione - My Mercatino

"...ma dagli ben della mortadellona..." [Andrea Roncato]
0

#64 User is offline   mountainman 

• left-handed fighter

Posted 19 December 2016 - 09:04 AM

Osti, interessante. Si potrebbe anche fare l'esperimento. Unica paura, che questo vada a discapito del calore di suono che tanto amo al neck. Ovviamente si starebbe relativamente poco a ripristinare il tutto se non è di gradimento. Ci penso su, mi pare come un po' di violentarla, a metterci sopra le mani [biggrin]

Ma sì, in gioventù ero sempre là che cercavo e cercavo, ma poi non sai proprio cosa stai cercando e che nome dare a Quello che stai cercando, e ti rompi la testa un po' dovunque prima di (più o meno) sistemartela

MERCATINO

0

#65 User is offline   mountainman 

• left-handed fighter

Posted 19 December 2016 - 09:06 AM

View Postbobbe, on 19 December 2016 - 08:55 AM, said:

Sinceramente non so cosa cambi all'atto pratico... se ti piace con i 250k io la lascerei così.

Ecco, avevi già riassunto tutto tu [biggrin]

MERCATINO

0

#66 User is offline   Tonybenz 

• Advanced Member

Posted 19 December 2016 - 12:47 PM

View Postmountainman, on 19 December 2016 - 08:11 AM, said:

Infatti mi incuriosiva l'anno della sua. In effetti anche la mia ex sx era spolverata

Posted Image

Mauro la mia è 2008, la tua ???? Forse è la sorella grande ???

Buona serata ora spengo il PC e mi vado a collegare all'ampli prima che arrivi mia moglie a rompere. [thumbup]
0

#67 User is offline   mountainman 

• left-handed fighter

Posted 19 December 2016 - 03:24 PM

In realtà no. Dal seriale dovrebbe essere di ottobre 2008, mentre la sx (che non ho più), di novembre 2009.

MERCATINO

0

#68 User is offline   Rick 

• 1, 2, 6, 9!
  • LocationItaly

Posted 19 December 2016 - 05:05 PM

View Postbobbe, on 19 December 2016 - 08:18 AM, said:

io non me ne intendo, ma quei vani mi sembrano fatti e cablati molto bene

No beh nessun dubbio, ho visto di molto peggio su Gibson USA, hai voglia te..

Mi faceva solo strano vederne uno schermato a polvere perfettamente (oserei dire, tipico delle produzioni orientali. Ne ho visti molti costi, su Jackson e Charvel Japan, Squier China e Ibanez indo-qualcosa), e uno no, sempre all'interno della stessa linea

Riccardo

« Ma che cosa vi credete di essere, vacca troia? Pazzi? Davvero? Invece no. E invece no. Voi non siete più pazzi della media dei coglioni che vanno in giro per la strada, ve lo dico io. »[/size]
0

#69 User is offline   gianfrancorossetti 

• Advanced Member

Posted 24 December 2016 - 02:22 PM

Tony.....che belle chitarre....belle veramente...originali nel loro contesto....un complimento e sincero....adesso mi vado a sbirciare in web quella ewduard....mi sai dar informazioni in più su quella sorella....con i p90:-)
0

#70 User is offline   Tonybenz 

• Advanced Member

Posted 26 December 2016 - 02:11 AM

View Postgianfrancorossetti, on 24 December 2016 - 02:22 PM, said:

Tony.....che belle chitarre....belle veramente...originali nel loro contesto....un complimento e sincero....adesso mi vado a sbirciare in web quella ewduard....mi sai dar informazioni in più su quella sorella....con i p90:-)

Caro Gianfranco, grazie per i complimenti [thumbup] fanno sempre bene anche se tu non scherzi col tuo arsenale.... bene, passo con questa mia a dirti (sperando che tu prima o poi legga nonostante queste feste ci impegnino a dismisura: la Edwards è un chitarrozzo giapponese (la mamma è ESP e le trovi solo sul sito giapponese della casa madre che ti invito comunque a consultare perchè, come dicono i giovani di oggi è "ingripposissimo") replica delle ns amatissime Gibson. Lo stesso nome del modello: LP125SD la dice molto molto lunga,è realizzata con corpo pieno in mogano, manico in mogano con tenone lungo, top in acero, tastiera in palissandro, segnatasti in perloid e capotasto in osso, le meccaniche dovrebbero essere delle Kluson Deluxe (o qualcosa di molto simile) la circuitazione è abbastanza "traditional" con pot a 250K e condensatori a lenticchia, i PU sono dei Seimour Duncan P90 Vintage in AlNiCo5.
Il mito Edwards è nato chattando con Mauro (Mountainman)che ha la gemella della mia con ponte fisso e stoptail, parlando delle Gibson equipaggiate con i P90 e che a me hanno sempre affascinato per il suono particolare ed estremamente diverso dalle nostre standard equipaggiate con gli humbucker. Il problema è che Edwards non si può proprio vendere dalle ns parti (non viene assolutamente esportata ufficialmente da alcun rivenditore) per un motivo molto semplice di cui ti puoi render conto solo imbracciandola e suonandola.....
Prima di arrivare alla Edwards (che sto suonando da circa una settimana, quasi esclusivamente tralasciando Gibson e Fender) devo fare un passo indietro di circa 18 mesi.....quando mi trovai in un negozio di Napoli a provare per oltre due ore due fantastiche Gibson (e meno male che ufficialmente ero in Regione per una riunione) una Custom ed una R6 entrambe equipaggiate con P90 Gibson (prezzo per la Custom nuova 2800€ per la R6 usata 3700€....questo è un particolare non trascurabile!!)....li compresi che la Gibson con i P90 "s'eva fa' " ovvero era necessaria, ma, sinceramente le Gibs erano economicamente inarrivabili e, sinceramente, la serie Tribute non aggiungeva niente a quello che già avevo (la LP Studio), pertanto, prese sempre più corpo la ricerca Edwards di cui Mauro aveva sempre scritto un gran bene.....l'importante era avere pazienza perchè prima o poi....pensa che sono arrivato a richiederne una al mitico crucco, Gregor Hilden, il quale, molto educatamente mi disse che in passato aveva venduto Edwards, al momento non ne aveva e mi avrebbe fatto sapere ....alla fine, grazie a Reverb.com l'ho trovata (usata of course ed equipaggiata con un Bigsby) a Goteborg e non me la sono lasciata sfuggire.
Perchè il preambolo galattico ed articolato ? Per un semplicissimo motivo che non dovremmo mai scrivere su questo forum.....ha fatto bene Gibson a far causa a ESP ed a bloccare l'esportazione di questi "legnetti"...rispetto alle originali a cui si ispira(LP R6),la mia LP è semplicemente 2 -300 grammi più leggera e non ha l'overfret binding poi, per il resto, è LEI !!! [love]
Maneggevole, leggera, bilanciata, potente, tagliente, con una serie di sonorità che non mi aspettavo di tirare fuori da una fantastica replica.....beninteso, la considero ancora un passettino dietro ripetto la mia Gibson LP Standard del 2005 (solo perchè io sono innamorato perso della standard e sono uno dei pochi folli che amano i Burstbucker)ma, sinceramente, tutto quello che è Rolling Stones, Lynird Skynird, Credence Clearwater Revival ed altre amenità anni '70 o giù di li...le sto facendo solo con la Edwards....vengono meglio.
La Gibs la uso per cose un pò più esagerate tipo tutto l'hard rock ed il metal, oppure per il blues classico anche se.......i P90 con la musica blues classica (es. sweet home chicago o giù di li).....
Infine....il manico (per quelle che sono le mie esigenze) è un pò più ciccio e quindi più comodo rispetto allo slim '60.
Queste sono le mie prime impressioni frutto di poche ore di strimpellamento a bassissimo livello, ti posto un video che gira sul "tubo" che secondo me è simpatico e fa capire molte cose di questa chitarra.....

buone feste e buona musica

ah, ps. dimenticavo il meglio........ho speso 600€ compresa la spedizione con DHL da Goteborg...... c'è da rifletterci su molto !!!!
0

#71 User is offline   Alex78 

• Advanced Member
  • LocationCrema (CR), Italy

Posted 28 December 2016 - 04:15 AM

Ehi Tony... Mi ero perso le tue ultime novità...

LP Standard 2005: [love]

Edwards "R6": [woot]

=D> =D> =D> =D>
0

#72 User is offline   gianfrancorossetti 

• Advanced Member

Posted 28 December 2016 - 07:49 AM

Tony .......meritano un tanto di cappello.....vedi...... se una chitarra e fatta bene.. semplice....il logo dice poco....è lei che si presenta con le sue curve,le venature del legno,il suo colore,il suo lucido....tutto quello che abbellisce l occhio....ma in primis il suo suono e che con quei Seymour non deve scherzare quel p90.
0

#73 User is offline   Tonybenz 

• Advanced Member

Posted 16 February 2017 - 09:27 AM

Secondo me (visto a quanto la vendono su Amazon o anche da Thomann) è il colpo dell'anno.......<<Siore e Siori ecco a voi per la mirabolante cifra di € 162,00 franco casa mia una bella Dean "con le corna" di cui si sono innamorate già due persone.....>>

Posted Image

l'ho testata meno di un'ora ieri sera......è leggera, quasi bilanciata (si sa il problema che hanno tutte le "SG"), ed ha una bella voce "cupa e cavernosa"..... per ora tutto OK anche se l'ho presa per capriccio......chissà se avremo un lungo futuro insieme ...... non so....
0

Share this topic:

• (4 Pages)
  • +
  • « First
  • 2
  • 3
  • 4
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users