Jump to content
Gibson Brands Forums

335 & 330


archverb

Recommended Posts

1) ora che un humbucker suoni come un p90 non ci credo neanche se lo sento con le mie sopracciglia

 

2) Er Manno... mi sa che è da splittare di nuovo 'sto topic: il più clamoroso megaOT della storia!

 

Non è cosa gradita all'interlocutore mettergli in bocca cose che non ha detto.

"... anch'io, tra P90 SD e 490-498 a orecchio ci ho trovato molta somiglianza nella timbrica. Incredibile, visto la ovvia differenza costruttiva..."

"... confrontando il P90 (Seymour Duncan SP90-1) al manico col 490 e del fatto che li trovavo simili..."

Nessuna affermazione che che un HB suona come un P90. Pensavo comunque, proprio per curiosità, nei giorni lunghi di fare un paio di sample e condividerli ma, di là della soggettività dell'orecchio umano, se uno rifiuta a priori un confronto con un "non ci credo neanche se lo sento con le mie sopracciglia" perderei solo il mio tempo [rolleyes]

 

Per la seconda affermazione, al di là del fatto che in questo forum potrei affermare che ne ho viste anche di peggio, non posso che condividere.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 131
  • Created
  • Last Reply

...'sto topic: il più clamoroso megaOT della storia!

- Gli OT fanno si che non si possa accedere, se non perdendo un mare di tempo, alle informazioni presenti su questo forum; ovvero che praticamente non abbiamo un database

 

- Gli OT mettono a dura prova la pazienza di coloro che hanno avviato le discussioni.

 

- Gli OT hanno distrutto diversi thread sulla "nostra strumentazione"

 

Però... è proprio per questa totale incasinata libertà e questo caotico modo di scambiarsi opinioni che mi piace questo forum ed è l'unico che frequento.

 

Lunga vita agli OT [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ho frequentato Forum dove non scappava neanche l'ombra di un OT, post cancellati e il timore di uscire di una virgola dal tema.

Il nostro è innegabilmente dispersivo, vero, ma gli altri li ho abbandonati.

Diciamo che è un posto dove si chiacchiera e si imparano tante cose, ecco. E spesso anche ci si diverte.

azz ... sono di nuovo OT [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

se posso, a quanto l'hai presa?

Difficile a dirsi con una sostanziosa permuta di mezzo; il prezzo scontato, se non ricordo male, stava sui 2.8K; ma potrei sbagliare.

Appena, e se, uscirò da un vortice di accertamenti medici in cui sono caduto, che non mi lascia tempo e tranquillità, seguiranno altre registrazioni audio delle bellona. [wink]

Link to comment
Share on other sites

già ne hai postate?? voglio sentirle msp_biggrin.gif

Dovresti trovare due micro registrazioni andando avanti nel thead delle foto.

Considera che sono , che più dry non si può... per addetti ai lavori. [biggrin]

La chitarra non suonerebbe certo così su un palco o su un mix finito.

Link to comment
Share on other sites

sono sempre più convinto di prendere una 335... spero scatti la scintilla presto.

Alla Boutique fino a poco tempo fa avevano questa 59 Nashville Glossy usata/seminuova.

 

Sulla carta (non l'ho ne vista dal vero ne provata) sembrerebbe interessante, anche come prezzo visto il modello.

Penso infatti, generalizzando alla grossa, che il manico "ciccio" possa dare un leggero vantaggio alle ES. sulla linea di partenza. Poi certo, per vincere la "corsa" entrano in ballo mille altri fattori.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

fatto un salto al negozio a provare le 330 nuove, confermano la mia passione per i P90 ma purtroppo è confermata la sensazione che suonino troppo "nuove", per non parlare del fatto che quando vedo tastiera e capotasto che fanno oggi mi viene da piangere.Stranamente la mia 335 del 2010 ha materiali migliori, molto.

Provati poi i p94 su una semiacustica a fascia alta: abbozzano un po' il graffio dei p90 ma sono gonfietti come un HB, non mi piacciono neanche esteticamente, niente da fare.

Tra l'altro il commesso (abbastanza esperto) ha affermato che i p94 style non renderebbero su una semihollow come rendono su una hollow.

Che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

...

Tra l'altro il commesso (abbastanza esperto) ha affermato che i p94 style non renderebbero su una semihollow come rendono su una hollow.

Che ne pensate?

Io penso che qualsiasi Pu renda in maniera completamente differente tra una semihollow e una hollow, o addirittura un archtop se non una solid. E' il legno che suona, il pu può solo 'riferire' quello che succede intorno a lui.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...