Jump to content
Gibson Brands Forums

Strana Les Paul con backplate (bolt on ????)


Tonybenz

Recommended Posts

Signori, sapete che sono curioso (in tutti i sensi) e non mi fermo (e mi accontento) mai, per cui quando ho un pò di tempo mi faccio sempre la navigata (se non posso suonare, mi sono imbattuto in qualcosa per me di stranissimo......

 

https://reverb.com/item/287108-gibson-les-paul-1979-black

 

che cosa è secondo voi, uno di quei tanti esperimenti che ha fatto la Gibson negli anni '70 ed '80 ???? Si è mai vista una Les Paul bolt on ????

 

Voi che avete più esperienza e conoscenza fatemi sapere.

 

Saluti

 

Antonio

Link to comment
Share on other sites

Circuitazione Moog, come le RD artist.

Tanta roba, per quanto mi riguarda [thumbup]

 

Matteo, curiosità e voglia di imparare, quali sono le caratteristiche della circuitazione Moog, quali sono i punti di forza e quali le differenze con la circuitazione standard ???

 

Grazie

 

Antonio

Link to comment
Share on other sites

Matteo, curiosità e voglia di imparare, quali sono le caratteristiche della circuitazione Moog, quali sono i punti di forza e quali le differenze con la circuitazione standard ???

 

Il circuito della serie RD progettato da Bob Moog consisteva in un expander e di un compressore, ovviamente con controlli di tono indipendenti per bassi ed alti. Lo scopo dichiarato era quello di avvicinare le sonorità della chitarra elettrica a quelle dei sintetizzatori. Seppur progettato bene, il circuito soffri della realizzazione "al risparmio" imposta da Gibson, per cui non è che funzioni proprio benissimo e che sia un fulmine di guerra in fatto di silenziosità...

Link to comment
Share on other sites

Ho scoperto (ma non prendetemi in giro, vi prego.......) trattasi di Gibson Invader.....(mamma mia !!!!)prodotta e "venduta" negli anni '80 nella seconda metà, secondo me un "grande successo commerciale".........qualcuno di noi l'ha nel carniere ????

 

Con deferenza saluto.

Link to comment
Share on other sites

Ach So! Chiedo scusa per l'imprecisione.............comunque non si può proprio vedere........siete d'accordo ????

Beh, io la vedo come una les paul special con qualche cilliegina in più, a me personalmente non dispiacerebbe.

Certo sarebbe da provare, questo non lo metto neanche in discussione.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...