Jump to content
Gibson Brands Forums

HELP problemi pickup al ponte basso


matbard

Recommended Posts

Salve,

 

 

 

Ho acquistato uno sfiziosetto Shergold Modulator del 1976 o giù di li che però a causa del poco tempo non avevo avuto fino all'altroieri possibilità di provare a fondo.

 

 

A casa del buon "Vincorner" Dini abbiamo provato ad attaccarlo al suo Bassman 135 ed ho avuto l'amara sorpresa di constatare che il pickup al ponte è morto. Si sente solo il ronzio di massa che ovviamente sparisce se si toccano i poli con qualcosa di metallico. La cosa strana però è che verificando le singole bobine(il pickup è un grosso humbucker con due file da 8 poli, due per corda), tutte danno lo stesso valore di 3Kohm in continua, sia le due del manico che le due del ponte. Siccome l'elettronica è intercambiabile, ho provato a sostituire il modulo di serie con un altro che possedevo e stesso risultato... Non riesco a capire dove andare a parare, elettricamente sembra tutto a posto...

Link to comment
Share on other sites

sicuramente lo avrai gia' fatto, ma invertire i fili ?

 

è un po' complicato... i fili non vanno diretti ai controlli, ma vanno in un connettore a 8 pin dove si "attaccano" i vari circuiti intercambiabili... comunque controllando lo schema elettrico mi è parso tutto a posto, i fili vanno nei posti giusti...

Link to comment
Share on other sites

[quote name='Prince Malagant'

Spray disossidante sulle contattiere e anche sullo switch, visto che ci sei. Se i PU misurano <> 0 vuol dire che non sono interrotti.

 

Ciò mi rincuora assai... Appena ne torno in possesso vado dI DeoxIT.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...