Jump to content
Gibson Brands Forums

[nemo] - la mia strumentazione


Nemo

Recommended Posts

Ciao ragazzi sono nuovo del forum, vi presento la mia strumentazione:

 

Prs custom 24 con pickup dimarzio splittabili.

Ho sostituito il selettore rotativo a 5 posizioni con il classico a 3 per comodità ...

Stupenda, comodissima, suono incredibile e versatile.

 

8a8enajy.jpg

 

 

Gibson custom shop class 5, modello un po' raro, comodissima per via del manico 60 slim

Puliti cristallini e distorto "croccante" (classico gibson)

 

e8y5a9a4.jpg

 

Testata jcm2000 dsl100 e cabinet vox con doppio celestion g12h

 

Accoppiata particolare, ma mi trovo bene, il marshall tende allo "sporco" e il vox al pulito... Ne esce un suono molto "sterile"

e versatile, da li in poi si lavora di tocco per creare un sound personale...

 

9ymy4e3a.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi grazie!

 

La gibson monta 2 custom bucker, il suono è limpidissimo al manico e molto caldo, per intenderci ricorda molto quello di una ramirez ...(fantastico)

In posizione centrale (non lo uso spesso) diventa leggermente più cristallino e tagliente ottimo per ritmiche funky o accompagnamenti acustici... Al treble penso sia una goduria unica

Avviene l ' orgasmo vero e proprio (concedetemi il termine, ma devo darvi un'idea) il suono si incattivisce diventa più tagliente ma non squillante pieno di armoniche; in base a come tocchi la corda con il plettro cambia completamente la risposta sonora concedendo tantissime sfumature e tanta dinamica...

Io ho avuto una studio del 2010, una standard del 2008 con camere tonali e una custom del 2010... Ho continuato a cambiare perché non le sentivo mie, ma finalmente l ho trovata!!!

 

 

La Prs è il modello custom 24 del 2010, originale montava il selettore rotativo a 5 posizioni, un po' scomodo ed i suoi humbucker di serie ( non ricordo come si chiamano XD) .

Ho iniziato a cambiare il selettore e metterlo a 3 vie come il Gibson e poi ho sostituito i pickup montando al ponte un evolution e al manico un liquifire e mettendoli splittabili...

È la chitarra più versatile che ho mai avuto ci si può fare qualsiasi cosa ed è divertentissima ... Concede molti errori e con quel manico si possono raggiungere velocità impressionanti...

L action è incredibile... È una chitarra da 24 tasti ed al 12 ho 1,5 mm di action al mi basso e non frigge...... Veramente un capolavoro... È leggerissima, bilanciata, snella e confortevole... È l unica chitarra che non ho mai rivenduto...

Link to comment
Share on other sites

La class 5 montava i bb 2 e 3 ora invece monta i custom bucker o per lo meno così mi ha risposto mamma Gibson...

Questo è un altro esempio: Class 5

 

Domani o dopo controllo li smonto e vi do conferma

Ops, mi era sfuggito che la Gibson avesse ripreso la produzione della Class 5; ma la tua di che anno e' ?

Link to comment
Share on other sites

2014 [biggrin]

Ok, tutto torna, di nuovo complimenti [thumbup]

E' una chitarra che mi diede soddisfazioni a livello di liuteria e di ergonomicita', un po' (tanto) meno a livello di suono proprio per via dei BB# che aveva; i CustomBucker sono tuttaltra cosa... i miei preferiti [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Ok, tutto torna, di nuovo complimenti [thumbup]

E' una chitarra che mi diede soddisfazioni a livello di liuteria e di ergonomicita', un po' (tanto) meno a livello di suono proprio per via dei BB# che aveva; i CustomBucker sono tuttaltra cosa... i miei preferiti [thumbup]

 

Neanch io adoro i BB sono troppo pastosi, è per quello che non mi sono trovato bene con la standard

Link to comment
Share on other sites

Oggi ho fatto il setup completo alla gibson ( non era uscita proprio settata bene dalla fabbrica...)

 

Ho dovuto fare proprio tutto dal truss rod allo stoptail... E ne ho approfittato per smontare i pickup ...

 

Ma di che pickup si tratta? Dietro non c è scritto nulla !

 

ymuquzuq.jpg

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...