Jump to content
Gibson Brands Forums

Prova chitarre


Aberforth

Recommended Posts

oggi sono andato a provare alcune chitarre per l'ultima volta prima dell'acquisto, ossia sabato prossimoSono andato in un famoso rivenditore di gibson di roma cui cito solo le iniziali del nome ma facilmente capibile, G***** B********Allora, entro e provo l'unica traditional che avevano, una honey burst. Entro in saletta ed inizio a suonarla: corde arrugginite, parte sopra tra tastiera e manico e ad ogni (o quasi) tasto graffiati e rovinati, dietro i coperchietti chiusi in modo alquanto storto ma non so il motivo, se è colpa loro che hanno fatto una riparazione/modifica o di gibsonOvviamente la prova non è stata delle migliori anche perchè provateci voi a suonare con corde così msp_cursing.gifPoi provo una 335 rossa, stessa cosa, corde arrugginite e meccaniche sia ponte che chiavi di accordatura (penso si chiamino così anche se non credo) ossidati. Per di più, non so se sia normale, i pickup, se toccati, si muovevano msp_confused.gifOra ditemi, uno ce vuole spendere soldi su una chitarra e non pochi, può trovare questo tipo di risposta da un rivenditore ufficiale? Non capiscono che fare un cambio corde migliorerebbe nettamente? E poi se le meccaniche sono ossidate, il legno sará rovinato?Dico solo che settimana prossima andrò in un altro negozio dove ho visto più serietá sempre a roma e che ha aperto da pocoLascio a voi le considerazioni di questa mia esperienze msp_unsure.gifmsp_unsure.gif

Link to comment
Share on other sites

Sul fatto che i p.u. si muovano avanti ed indietro leggermente ti tranquillizzo: è normale. Sulle corde arruginite può capitare sulle meccaniche ossidate...beh questo mi lascia veramente perplesso.

Comunque sia le corde le devi comunque cambiare quando prendi una chitarra nuova (io ho aspettato solo con l'ultima arrivata perchè volevo verificare una cosa che ho già espresso in un altro post).

Link to comment
Share on other sites

Si lo so ma io che voglio provare una chitarra come faccio con le corde arrugginite? A me è venuto alquanto male e fastidioso e non ho ben capito bene la chitarra

E poi meccaniche ossidate e corde così arrugginite a me fanno pensare ad un luogo con molta umidità, quindi il legno in che condizioni sarà stato??

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...