Jump to content
Gibson Brands Forums

SG


gianfrancorossetti

Recommended Posts

Tranquillo la Special monta i 490 T/R (l'R e' ceramico)

E' cosi' anche su quella di mio figlio

Forse forse il prezzo sarebbe da limare un po' neh

 

Giulio, il 490R non è ceramico, è in alnico 2; è lo stesso pickup che montano al manico le Custom e le Standard anni '90.

490R (R= rhythm - manico)

490T (T= treble - ponte)

 

La T e la R hanno lo stesso significato anche per il 498T in alnico V e per i ceramici 496R e 500T.

Link to comment
Share on other sites

Giulio, il 490R non è ceramico, è in alnico 2; è lo stesso pickup che montano al manico le Custom e le Standard anni '90.

490R (R= rhythm - manico)

490T (T= treble - ponte)

 

La T e la R hanno lo stesso significato anche per il 498T in alnico V e per i ceramici 496R e 500T.

Eccccihai troppo ragione,

ultimamente sto perdendo colpi a tutto andare capperi

 

Allora in quella di mio figlio c'e' il 500T ceramico.

 

Ricordo che quando la comprai il Giampa mi disse che aveva un pu ceramico

Devo andare a cercare le foto dei pu che feci all'epoca

Link to comment
Share on other sites

Ma a parte il binding e i trapezi, che altre differenze ci sono tra questa e quelle?

 

 

Mauro....

le differenze sono poche ma abissali.

 

fai conto di essere sul palco ad un concerto ed una nutrita folla di passera si muove ancheggiando al ritmo dei tuoi rif.

bene, .....

se hai una Special, forse e dico forse, recuperi un bicchiere al bar con una bella chiacchierata

Se hai una standard, minimo minimo, ci scappa un boccolotto [biggrin]

Non ti dico con una Custom a tre piciap! [lol]

Link to comment
Share on other sites

Mauro....

le differenze sono poche ma abissali.

 

fai conto di essere sul palco ad un concerto ed una nutrita folla di passera si muove ancheggiando al ritmo dei tuoi rif.

bene, .....

se hai una Special, forse e dico forse, recuperi un bicchiere al bar con una bella chiacchierata

Se hai una standard, minimo minimo, ci scappa un boccolotto [biggrin]

Non ti dico con una Custom a tre piciap! [lol]

 

Si si [rolleyes] e poi provi a raccontarmi di nuovo anche quella della J45 sulla spiaggia col falò e i tutù hawaiiani +:-@ :lol:

Link to comment
Share on other sites

Oggi sono andata a vederla e a provarla,direi che e' una bella Gibson SG del 2003,come la volevo io,quel rosso stile woodstock di Santana.

 

Tenuta molto bene,ho portato la mia studio per confrontare i suoni ed e' cattiva di brutto,fra due mesi la ritiro,vogli il caso che con questo ragazzo abbiamo in comune delle persone inerenti al mio lavoro...come e' piccolo il mondo.

 

 

per intenderci da' questa impressione a vederla.

 

 

01_486_zps97e6b79c.jpg

Link to comment
Share on other sites

Tra l'altro da qualche parte infilata chissà dove ne ho una uguale ma custom order color "bianco" e tasti trapezioidali, se non ricordo male dovrebbe essere proprio del '69 con due bei piciap 90 neri come il carbone [drool]

Link to comment
Share on other sites

Tra l'altro da qualche parte infilata chissà dove ne ho una uguale ma custom order color "bianco" e tasti trapezioidali, se non ricordo male dovrebbe essere proprio del '69 con due bei piciap 90 neri come il carbone [drool]

 

Come INFILATA CHISSA' DOVE? [blink] [blink] [blink]

ho avuto un brusco calo di pressione Alni e tu ne sei il responsabile. Sappilo.

Link to comment
Share on other sites

Vero, confermo e sPesso fa pure male [lol]

....hehehe.... si, perché l'ultima volta l'ho fotografata sul divano prima del trasloco, ora ...ma sono passati solo 5 anni, devo ancora capire che fine hanno fatto certe cosette 8-[

 

magari vedo se ritrovo la foto, giusto per ricordarmi com'è [lol]

Link to comment
Share on other sites

Vero, confermo e sPesso fa pure male [lol]

....hehehe.... si, perché l'ultima volta l'ho fotografata sul divano prima del trasloco, ora ...ma sono passati solo 5 anni, devo ancora capire che fine hanno fatto certe cosette 8-[

 

magari vedo se ritrovo la foto, giusto per ricordarmi com'è [lol]

 

Ad averli, questi problemi [biggrin]

 

Una domenica, mentre fai le pulizie, apri uno sgabuzzino, ci trovi dentro una custodia e fai: "Toh! Guarda chi si rivede"

[crying]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...