Jump to content
Gibson Brands Forums

Nuovo arrivato bisognoso di aiuto


massimo101

Recommended Posts

  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Bravissimo, se ti ha trattato bene con il prezzo hai fatto bene ad optare per una plus, ne ho provata qualcuna di quegli anni e devo dire che un po' di differenza con la standard si avverte (body in pezzo unico e generalmente più leggere).

Se non era per i 500 euro di differenza al nuovo l'avrei presa anche io, complimentoni [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Grazie ancora a tutti!! Siete davvero una risorsa preziosissima.

Adesso mi si apre una nuova necessità...e quindi una nuova spesa... [cursing]

Suonando prevalentemente in casa, il mio ampli, un Valvestate da 65 watt, è un po' troppo potente per poter alzare il volume ad un livello tale da farmi gustare veramente la chitarra. L'anno scorso mi ero comprato un Marshall MS4, più che altro per giocare. Ma ovviamente anche questo non è proprio la soluzione migliore.

Mi sto quindi documentando su eventuali multieffetto che potrebbero permettermi di divertirmi un po' di più.

Tenete conto che io suono esclusivamente in casa, che non mi interessa emulare a tutti i costi il sound di un particolare artista e che ho risorse un po' limitate.

Stavo quindi pensando a qualcosa di usato tipo, tanto per fare un esempio, BEHRINGER BEHRINGER V-AMP, ZOOM G1XN,

ZOOM GX1 ON.

Dite che potrebbe essere una buona soluzione casalinga?

Link to comment
Share on other sites

Grazie ancora a tutti!! Siete davvero una risorsa preziosissima.

Adesso mi si apre una nuova necessità...e quindi una nuova spesa... [cursing]

Suonando prevalentemente in casa...

 

Io, tempo fa, presi dal buon montanaro un bugera v22 che tutt'ora mi sta soddisfacendo molto anche a volumi casalinghi.

Secondo me una multieffetto non potrà mai "rendere" come un amplificatore, io ne ho avute alcune e sono state tutte rivendute.

Link to comment
Share on other sites

Stavo quindi pensando a qualcosa di usato tipo, tanto per fare un esempio, BEHRINGER BEHRINGER V-AMP, ZOOM G1XN,

ZOOM GX1 ON.

Dite che potrebbe essere una buona soluzione casalinga?

Forse con uno di quegli attrezzi riusciresti pure a divertirti, del resto c'è chi ci riesce con gli emulatori software; considera però che le chitarre su quella roba suonano tutte più o meno uguali. Per cui vien da chiedersi perché comprare una buona e costosa chitarra per poi mortificarla in quel modo.

 

Imho credo bisognerebbe bilanciare meglio l'acquisto tra chitarra ed ampli, anche per uso casalingo. Basso volume non vuol necessariamente dire bassa qualità o meglio, suono spazzatura [wink]

Link to comment
Share on other sites

Imho credo bisognerebbe bilanciare meglio l'acquisto tra chitarra ed ampli, anche per uso casalingo. Basso volume non vuol necessariamente dire bassa qualità o meglio, suono spazzatura [wink]

 

e allora spara qualche nome qui, così (forse) la smetto di torturarti in PM! [lol]

Link to comment
Share on other sites

Forse con uno di quegli attrezzi riusciresti pure a divertirti, del resto c'è chi ci riesce con gli emulatori software; considera però che le chitarre su quella roba suonano tutte più o meno uguali. Per cui vien da chiedersi perché comprare una buona e costosa chitarra per poi mortificarla in quel modo.

 

Imho credo bisognerebbe bilanciare meglio l'acquisto tra chitarra ed ampli, anche per uso casalingo. Basso volume non vuol necessariamente dire bassa qualità o meglio, suono spazzatura [wink]

 

Osservazione giustissima che condivido.

Diciamo che io non è che sia proprio insoddisfatto del mio ampli, anzi. Nonostante le opinioni che si leggono su internet, io mi ci trovo bene. Quello che ho notato è che se alzo parecchio il volume allora i suoni che vengono fuori sono belli pieni e caldi come piacciono a me. Quando invece, necessariamente, tengo il volume basso, allora il suono non è proprio come lo vorrei.

Pensavo quindi di acquistare uno di questi giocattoli per avere una sorta di preamplificatore che mi permetta di avere la stessa resa a volumi più bassi(speriamo di non averla sparata troppo grossa [blush] ) e, già che ci sono, anche qualche effetto per giocare e divertirmi un po'.

In giro ho visto che se ne trovano anche usati a prezzi abbordabili. Un mio collega dovrebbe avere un qualcosa di simile...credo che me lo farò prestare per capire un po' che effetto fa...

Link to comment
Share on other sites

Osservazione giustissima che condivido.

Diciamo che io non è che sia proprio insoddisfatto del mio ampli, anzi. Nonostante le opinioni che si leggono su internet, io mi ci trovo bene. Quello che ho notato è che se alzo parecchio il volume allora i suoni che vengono fuori sono belli pieni e caldi come piacciono a me. Quando invece, necessariamente, tengo il volume basso, allora il suono non è proprio come lo vorrei.

Pensavo quindi di acquistare uno di questi giocattoli per avere una sorta di preamplificatore che mi permetta di avere la stessa resa a volumi più bassi(speriamo di non averla sparata troppo grossa [blush] ) e, già che ci sono, anche qualche effetto per giocare e divertirmi un po'.

In giro ho visto che se ne trovano anche usati a prezzi abbordabili. Un mio collega dovrebbe avere un qualcosa di simile...credo che me lo farò prestare per capire un po' che effetto fa...

Io vado controcorrente e testimonio che da quando ho preso la testatina valvolare più la "cassetta" col cono da 12 sto godendo come un caimano in calore ogni qualvolta le valvolazze diventano rosse..... [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Grande... Finalmente!! Bravo e complimenti, soprattutto per non aver seguito i miei consigli... li ti sei salvato.. [lol] [lol]

No no.. cmq li hai seguiti, ti avevo consigliato un modello, ma anche di provarne almeno 5.. altrimenti di lasciar stare... lo hai fatto ;) Maturo!

Divertiti e come dice Prince... occhio al colore delle valvole.. :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ultimamente in un negozio per provare un ampli mi hanno dato una Traditional... ragà! mi ha deluso tanto! non teneva l'accordatura, dopo un secondo (giuro 1 secondo) alcune corde si scordavano... forse dipendeva dal fatto che era lì da anni e le corde non erano mai state cambiate boh, ma non credo sia normale!

Link to comment
Share on other sites

ultimamente in un negozio per provare un ampli mi hanno dato una Traditional... ragà! mi ha deluso tanto! non teneva l'accordatura, dopo un secondo (giuro 1 secondo) alcune corde si scordavano... forse dipendeva dal fatto che era lì da anni e le corde non erano mai state cambiate boh, ma non credo sia normale!

 

Mah, se la chitarra è di una certa caratura il fatto che abbia problemi di tenuta è dato di solito da qualche sciocchezza. Il più delle volte sono problemi di scorrimento della corda al nut o sui saddle (o entrambi). Ripeto che trovai questo problema sulla mia Custom a suo tempo, al nut, presa di seconda mano e non ho capito proprio come il precedente possessore sia stato capace di convivere con un problema simile per tutto il tempo che l'ha tenuta senza risolverlo. Mi vien da pensare che se ne era sbarazzato proprio per quello msp_lol.gif. Comunque cinque minuti di limetta, un po' di grafite e tutto è risolto...

Quello che fa caxare è che su una chitarra di una certa caratura e di un prezzo a dir poco al giorno d'oggi fuori di testa, rogne così stupide non si dovrebbero vederle neanche col telescopio...dry.gif

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...