Jump to content
Gibson Brands Forums

Greeny is back


Glauco

Recommended Posts

Sono sicuro che verrò linciato...ma vi scrivo quel che penso

 

Ho saputo giusto due giorni fa che quella che per me é la Les Paul 1959,la 'Greeny' ex Peter Green e poi suonata da Gary Moore in performance EPICHE (basta su tutte la chiusura di Montreux 1990),é stata acquistata da Kirk Hammet

Ora...su una cosa sono d'accordo..che strumenti capaci di fare certe cose stiano meglio su un palco piuttosto che in teche a umidità controllata...ma avrei preferito che continuasse a suonare il tipo di musica per la quale é diventata celebre.

Link to comment
Share on other sites

Sono sicuro che verrò linciato...ma vi scrivo quel che penso

 

Ho saputo giusto due giorni fa che quella che per me é la Les Paul 1959,la 'Greeny' ex Peter Green e poi suonata da Gary Moore in performance EPICHE (basta su tutte la chiusura di Montreux 1990),é stata acquistata da Kirk Hammet

Ora...su una cosa sono d'accordo..che strumenti capaci di fare certe cose stiano meglio su un palco piuttosto che in teche a umidità controllata...ma avrei preferito che continuasse a suonare il tipo di musica per la quale é diventata celebre.

 

Caro Toivonen, perchè temi assurde rappresaglie ??? Conoscendo Kirk Hammet ritengo che la chitarra sia stata comprata, purtroppo, proprio per finire in una teca a umidità controllata o, al max per essere utilizzata in attività "casalinghe". Poi, non dimenticare chi sono stati i maestri di Kirk Hammett e quali sono state le sua influenze musicali, infine....dont' worry be happy....pochi di noi (io mi escludo a priori) riusciranno mai ad eguagliare il mitico Kirk anche perchè in pochi si cimentano col trash metal !!!!! [biggrin]

 

"O' mutos deloy " (si diceva in greco antico) è inutile prendersela dinanzi a fenomeni in cui non possiamo intervenire......ù

 

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Conoscendo Kirk Hammet ritengo che la chitarra sia stata comprata, purtroppo, proprio per finire in una teca a umidità controllata o, al max per essere utilizzata in attività "casalinghe".

 

Come scritto e documentato fotograficamente poco sopra, invece, la leggendaria Greeny gia calcava i palchi pochi giorni dopo essere stata acquistata dal buon Kirk.

 

Ovviamente sempre W i Metallica

 

young-metallica.jpg

Link to comment
Share on other sites

Mah! da grande fan dei Metallica e delle Les Paul non mi fa altro che piacere anche se, quasi certamente, il suo habitat naturale non è il metal e in ogni caso, il suono di Kirk ormai è "indipendente" dal tipo tipo di legno (imho)... un po' sulla scorta di Bill Gibbons e sicuramente tanti altri con il sound "fatto su misura" qualsiasi sia lo strumento che imbracciano (vedi chitarre "pelucheosse")

Link to comment
Share on other sites

Mah! da grande fan dei Metallica e delle Les Paul non mi fa altro che piacere anche se, quasi certamente, il suo habitat naturale non è il metal e in ogni caso, il suono di Kirk ormai è "indipendente" dal tipo tipo di legno (imho)... un po' sulla scorta di Bill Gibbons e sicuramente tanti altri con il sound "fatto su misura" qualsiasi sia lo strumento che imbracciano (vedi chitarre "pelucheosse")

Mi chiedevo chi 'meritasse' Greeny nel panorama attuale...

Ma tranne Bonamassa,che non mi esalta se pur bravissimo,non ne vedo..e comunque non è più 'brillantinato' come artista..Moore la incendiava

A vederla suonare sanitariun mi piglia a male!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...