Jump to content
Gibson Brands Forums

Aiuto per capire se SG originale o fasulla


blues75

Recommended Posts

Ciao a tutti, nel lontano 1995 ho comprato in un negozio di musica una gibson sg usata, io ci sono molto affezionato a questa chitarra, 10 giorni fa l'ho portata in un negozio di Milano per fargli fare una revisione visto che sono stato via un po' di anni.

Li vengo veramente trattato male perché secondo loro è una copia cinese e che avrebbero dovuto chiamare la finanza per farmela sequestrare e distruggere come da politica della gibson...

 

Io non sono un gran esperto e quando l'ho comprata avevo poco più di 20 anni e l'idea che esistessero copie non mi passava per la mente e poi il negoziante da cui l'ho comprata è una persona di cui mi sono sempre fidato, mentre il commesso del negozio un cafone a dir poco...

 

Qualcuno potrebbe aiutarmi a togliermi il dubbio? (che in verità a me poco importa visto che è stato uno dei miei primi amori originale o no)

 

Non mi metto a caricare foto a caso, ma se mi dite quali parti potrebbero aiutarmi a risolvere l'arcano fotografo e pubblico.

 

Dal numero seriale 80230580 risulterebbe fatta:

Your guitar was made at the

Nashville Plant, TN, USA

January 23rd, 1980

Production Number: 80

 

 

Un grazie a chiunque

mi potrà aiutare

 

Roberto

Link to comment
Share on other sites

Li vengo veramente trattato male perché secondo loro è una copia cinese e che avrebbero dovuto chiamare la finanza per farmela sequestrare e distruggere come da politica della gibson...

 

Potevi rispondergli che non serviva chiamare la Finanza per distruggerla, data la maniera di fare gliela rompevi direttamente tu sulla testa

Link to comment
Share on other sites

Ciao Blues75, benvenuto.

Forse non è originale, anche la posizione dello switch è strana.

Io non sono ferratissimo, aspettiamo pareri più esperti.