Jump to content
Gibson Brands Forums

cerco standard anni 90


Simone JC

Recommended Posts

Salve a tutti, son nuovo del forum, o meglio mi ero iscritto qualche tempo fa, ma poi non avevo mai scritto, sono alla ricerca di una standard anni 90 con mainco 59 o 60. A proposito ho un dubbio il 60 e il 60 slim taper son lo stesso manico o c'è differenza? Grazie a tutti per l'attenzione!

Link to comment
Share on other sites

Ciao

Negli anni '90 il manico non potevi sceglierlo..era comunque ciccione,a metà strada tra un '58 e '59 (non vorrei dire una cavolata ma mi pare si chiami '59 rounded')

Io ne ho una del '98,e suona davvero molto bene :)

C'era un negozio della mia città che ne ha una invenduta da anni, Taurisano musica, in vintage sunburst (al tempo la facevano cherry,honey,vintage,wine red,goldtop e black),prova a contattarli e vedi se l'han venduta o è ancora lì (chiedeva tantissimo,mi pare più di 2mila euro)..ma coi nuovi prezzi sei ormai in linea col nuovo recente!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, benvenuto guarda sinceramente non ho mai postato sui prezzi perché ognuno è libero di pagare quanto vuole ma la domanda che spesso mi pongo è:

 

- mi conviene una LP standard anni 90' che viaggia tra i 1600/2000 euro o un custom shop historic che spesso come la 57 gold o 58' si trova sui 2200 euro ????

 

Tralasciando naturalmente l'annata disgraziata del 2012 ...che anziché essere deprezzata vedo che al contrario supera quello che costava nuova !

 

Poi se il problema è il manico di cui uno soffre le mazze da baseball e preferisce manici più slim come il rounded o slim ...a sto punto andrei anche su annate 2000/2007

 

Poi degustibus ...naturalmente si tratta sempre di avere la qualità migliore al prezzo migliore ...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Tralasciando naturalmente l'annata disgraziata del 2012 ...che anziché essere deprezzata vedo che al contrario supera quello che costava nuova !

 

[woot]! La cosa mi rincuora almeno un pochino essendoci finito dentro fino alla testa... Vabbè, a parte le velleità di reissue scandalosamente ridimensionate per via della tastiera, sono ottime chitarre...

Link to comment
Share on other sites

Ciao, benvenuto guarda sinceramente non ho mai postato sui prezzi perché ognuno è libero di pagare quanto vuole ma la domanda che spesso mi pongo è:

 

- mi conviene una LP standard anni 90' che viaggia tra i 1600/2000 euro o un custom shop historic che spesso come la 57 gold o 58' si trova sui 2200 euro ????

 

Tralasciando naturalmente l'annata disgraziata del 2012 ...che anziché essere deprezzata vedo che al contrario supera quello che costava nuova !

 

Poi se il problema è il manico di cui uno soffre le mazze da baseball e preferisce manici più slim come il rounded o slim ...a sto punto andrei anche su annate 2000/2007

 

Poi degustibus ...naturalmente si tratta sempre di avere la qualità migliore al prezzo migliore ...

Scusate l'ignoranza,ho un 'buco'..che cosa è successo nel 2012

Ps

Online una r8 nuova ora la trovi abbondantemente sopra i 3k!!!

Link to comment
Share on other sites

Scusate l'ignoranza,ho un 'buco'..che cosa è successo nel 2012

Ps

Online una r8 nuova ora la trovi abbondantemente sopra i 3k!!!

 

E pensa che aumenteranno ancora, non si capisce in base a cosa tra l'altro, io ho sia 2013 che 2011 ma non mi sembrano differenti da giustificare l'incremento di prezzo (naturalmente parlo di qualità non di materiali) per me sono costruite bene sia 2011 che 2009 che 2013

 

Nel 2012 a partire più o meno da febbraio/marzo le tastiere delle Gibson erano in 2 pezzi.

 

Non cambia nulla dal suono secondo me ..cambia semplicemente che se uno vuole una LP storicamente corretta deve essere un pezzo unico tutto qui ...poi alla fine sono tutte paranoie mentali, ogni anno dicono che migliorano qualcosa che giustifica l'aumento dei prezzi, finirà che sulla chitarra metteranno il navigatore nel caso ci perdessimo sul palco !! [biggrin]

 

Se penso con cosa suonava stevie ray vaughan ...non è che stava tanto a vedere se 2 pezzi un pezzo ...a quello gli davi lo stendino e tirava fuori un album ...

Link to comment
Share on other sites

2 pezzi???Signùr

Mah..io ero contentissimo delle traditional a corpo pieno..aspettavo il 2015 per non avere quell'inguardabile 14esimo tasto..e loro che fanno?

Mi cambiano il capotasto ,mi fanno quel logo osceno e mi mettono pure l'accordatore !

È evidente come vogliano spingere il custom per chi prima semplicemente si comprava 'la Les Paul' ..ma i prezzi stan diventando folli

Link to comment
Share on other sites

E pensa che aumenteranno ancora, non si capisce in base a cosa tra l'altro, io ho sia 2013 che 2011 ma non mi sembrano differenti da giustificare l'incremento di prezzo (naturalmente parlo di qualità non di materiali) per me sono costruite bene sia 2011 che 2009 che 2013

 

Nel 2012 a partire più o meno da febbraio/marzo le tastiere delle Gibson erano in 2 pezzi.

 

Non cambia nulla dal suono secondo me ..cambia semplicemente che se uno vuole una LP storicamente corretta deve essere un pezzo unico tutto qui ...poi alla fine sono tutte paranoie mentali, ogni anno dicono che migliorano qualcosa che giustifica l'aumento dei prezzi, finirà che sulla chitarra metteranno il navigatore nel caso ci perdessimo sul palco !! [biggrin]

 

Se penso con cosa suonava stevie ray vaughan ...non è che stava tanto a vedere se 2 pezzi un pezzo ...a quello gli davi lo stendino e tirava fuori un album ...

 

Quotone, infatti la storia della tastiera laminata é una pippa mentale. Però sta sui maroni il fatto che te la spaccino per reissue... Andrà a finire che, tra qualche decina d'anni, le tastiere laminate saranno ricercatissime per un non so che di...diverso!

Link to comment
Share on other sites

Quotone, infatti la storia della tastiera laminata é una pippa mentale. Però sta sui maroni il fatto che te la spaccino per reissue... Andrà a finire che, tra qualche decina d'anni, le tastiere laminate saranno ricercatissime per un non so che di...diverso!

 

[thumbup] esatto !! vedi la storia del chambered ...le famose Cloud 9 ....ricercatissime....e che prezzi !!!

Link to comment
Share on other sites

Visto che è uscito il discorso, come sono le vos historic R8 o '58 del 2010, come la mia? Sono uscite bene, vero?? Io direi di si conoscendo la mia... ma non si sa mai!

Se sei soddisfatto della tua non c'e' più' il problema.

 

Buone o cattive ci sono state e sempre ci saranno per tutte le annate, IMHO.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...