Jump to content
Gibson Brands Forums

Les Paul 1957 Gold Top Vos Dark Back del 2013


juleslpc

Recommended Posts

Nella foto sotto potete vedere il vano pots di una R7 del 2013; rispetto ai "soliti" vani pots quello che balza subito all'occhio e':

1) il foro di ingresso dei cavi provenienti dai pu e' centrale e non piu' all'altezza del pot volume manico;

2) gli svasi dai pots volume e tono manico hanno degli "allargamenti" superiori;

3) il foro di passaggio del cavo che va al plug e' conico.

 

Qualcuno ha avuto modo di vedere un vano pots simile su altre 2013 ?

 

sRrwnE.jpg

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a trovare un chitarrista con una chitarra identica e sempre del 2013 che mi ha gentilmente fatto avere la foto del suo vano pots e coincide con quello che stavo esaminando.

In buona sostanza la Gibson ha introdotto un'altra modifica; pero' c'e da dire che benche' sia nascosto dal coperchio potevano comunque rifinire come si deve questo vano considerando che si tratta pur sempre di una chitarra che nuova viene venduta a 3300 €.

 

 

GMSO4C.jpg

Link to comment
Share on other sites

In effetti sono rifiniti da bestia..

 

Ma è una illusione ottica, oppure il primo ha il top verniciato nel lato interno? Di solito è natural, ecco, si vede chiaramente il colore chiaro dell'acero..ma quello mi sembra rossastro :unsure:

Link to comment
Share on other sites

In effetti sono rifiniti da bestia..

 

Ma è una illusione ottica, oppure il primo ha il top verniciato nel lato interno? Di solito è natural, ecco, si vede chiaramente il colore chiaro dell'acero..ma quello mi sembra rossastro :unsure:

La prima e' una Dark Back mentre la seconda no (entrambe GT Vos comunque), puo' darsi che sia un'ennesima diversificazione che fa la Gib per complicare la vita ai cinesi.

Se trovo qualcuno con una DB gli chiedo la foto e vediamo.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...