Jump to content
Gibson Brands Forums

Tracolla e sistema blocco per standard 2008


sleppa

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

da un mesetto ho con me la mia gibson

ne ho provate un sacco prima di scegliere la mia...

diverse mod. 2008, 2012 e ultimissime versioni

beh... inutile dire che nessuna suonava uguale all'altra e ho sentito la voce gibson nella mia.

Comunque venendo a noi.

Vorrei adottare un sistema di blocco tracolla e le opzioni sono:

1 - si trovano tracolle di ogni prezzo che sono molto sicure ma in cui è una guerra ogni volta che si deve inserire il bottone della chitarra. Questo mi preoccupa un po' perchè non mi va che ogni volta debba sforzare così tanto.

2 - Ho una mia tracolla dove ho allargato leggermente le asole e che uso da una vita... a questa vorrei abbinare dei ferma tracolla che non necessitano di interventi sullo strumento

3 - Prendere dei sistemi bloccanti tipo e sostituire i bottoni della chitarra. Questa cosa mi spaventa un sacco ho paura di fare danno cambiando la vite o magari di trovare una vite che non sia precisa per il foro già presente.

 

Vengo alle domande:

1 - cosa ne pensate di semplici ferma tracolla? Sono affidabili oppure possono addirittura ledere alla strumento? (non ne ho mai visti da vicino)

2 - Per una standard 2008 (anno produzione 2012) avete notizia circa sistemi che si sposino perfettamente e magari mi permettano di riutilizzare anche la vite originale?

3 - mi spiegate, chi ha esperienza chiaramente, come procedere per essere sicuro di non arrecare danni allo strumento? (so che è un'operazione banale ma vorrei avere dritte da chi ha già compiuto questi interventi così da sapere come comportarmi in caso di imprevisti quando e se andrò a svitare i bottoni attuali)

Link to comment
Share on other sites

Quoto il postino sui tappini in gomma della birra, li uso anch'io :)

 

Se comunque sei perplesso, visto che è anche nuova di pacca (comprensibilissimo), ci sono questi ErgoLock della Dunlop, che a differenza degli straplock tradizionali non sono fissi e quindi si possono staccare e riattaccare su più chitarre.

 

(li usavo anch'io prima di passare alle guarnizioni delle bottiglie [rolleyes] )

 

Dunlop_Ergo_Lok_Strap.jpg

Link to comment
Share on other sites

Quoto il postino sui tappini in gomma della birra, li uso anch'io :)

 

Se comunque sei perplesso, visto che è anche nuova di pacca (comprensibilissimo), ci sono questi ErgoLock della Dunlop, che a differenza degli straplock tradizionali non sono fissi e quindi si possono staccare e riattaccare su più chitarre.

 

(li usavo anch'io prima di passare alle guarnizioni delle bottiglie [rolleyes] )

 

Dunlop_Ergo_Lok_Strap.jpg

Anche io consiglio "i bottoncini della Dunlop" li utilizzo sulla DC e mi trovo benissimo.

Link to comment
Share on other sites

bellissimo ecco cos'erano quegli affari che ho visto su una telecaster di bonamassa...

quindi sconsigliate di svitare i bottoni originali?

Mi fa stare più sereno perchè proprio non mi andava di fare questa operazione invasiva sullo strumento.

In merito ai gommini di bottiglia e ai dunlop,

mi potete indicare la dimensione dei primi ed un sito dove comprare i secondi (i dunlop)?

Inoltre, le guarnizioni dove le reperisco, in ferramenta?

Link to comment
Share on other sites

In merito ai gommini di bottiglia e ai dunlop,

mi potete indicare la dimensione dei primi ed un sito dove comprare i secondi (i dunlop)?

Inoltre, le guarnizioni dove le reperisco, in ferramenta?

 

Penso che si trovino facilmente in giro sia i primi che i secondi (ma su negozi diversi) ;-)

Link to comment
Share on other sites

I gommini li fa anche la fender, ce ne sono due coppie per confezione, rossi e neri...io li ho presi e sono più spesso delle guarnizioni delle bottiglie, con i pro e i contro.

Il più grosso contro é che hanno la scritta fender....

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...