Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson SG Special '90s-'08


Rick

Recommended Posts

Sposto le domande dal Cafè a un topic specifico, così magari ha più visibilità. Vorrei chiedere qualche informazione rapida circa il modello in oggetto: SG Special.

Qualche altro paletto, per rendere il tutto più semplice:

 

• comprese tra gli anni '90 e il 2008 ( ho precisamente indicato gli anni non tanto per una fissa, quanto più che altro perchè dopo sono iniziate in maniera invasiva le millemila versioni particolari di cui non mi importa un fico secco)

• con colorazioni standard (finitura gloss, ebony-cherry-wine red, niente bianco, ferrari red etc)

• tastiera in palissandro (normalissima)

• a regola, pickup 490r/490t e segnatasti dots, senza binding sul manico

 

Quindi, parlo di una comunissima SG Special [biggrin]

 

Ecco le domande:

 

- Suddette SG Special anni '90 e dei primi 2000, che profilo di manico avevano?

 

- Sempre suddette SpecialS, paragonate alla SG Standard 2002-2008 (per intenderci, ecco, perchè io avevo una 2008...e dopo l'han cambiata talmente tante volte che ho perso il conto), a che altezza iniziava l'attacco manico-corpo?

 

- Last but not least..quanto potrebbe essere un giusto prezzo per una Special di quel periodo?

Per le condizioni non è un problema quindi con segnetti etc, ma senza rotture.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Rick,

in attesa di risposte più documentate:

- francamente mi par di ricordare che le due diavoletto Special e Standard al tempo avessero sostanzialmente lo stesso neck shape, il solito slim Gib del tempo. Sicuramente il profilo dei manici di cui parlo era diverso da quello della SG STD 2009, tanto per continuare a parlare di roba che mi è passata per casa;

- non sono a conoscenza, anzi la cosa mi incuriosisce un po', di differenze nel punto di attacco corpo/manico tra diversi modelli di SG quindi non ti so rispondere. Ma anche qui tra STD e Special non mi ricordo di avere notato differenze;

- non so dirti di quotazioni precise. C'era uno l'anno scorso che quando vendevo la Joe Pass mi proponeva una parziale permuta con la sua SG Special 1998 ebony quotandola 600.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...