Jump to content
Gibson Brands Forums

[Nitronory] La mia strumentazione


Nitronory

Recommended Posts

Iniziamo, piano piano ce la farò.. vi presento le mie bimbe amorose!!

 

2mngdq0.jpg

 

k88y9.jpg

 

Les Paul Standard 1975. Presumo custom order da come avevamo visto qualche anno fa qui sul forum. I lavori per lo scasso dei pickup sono fatti a regola. Pickups Pat. number del tempo. Originale tranne le sellette che per ovvi motivi sono state cambiate, e le meccaniche grover anche esse del tempo. Il crunch di questa chitarra al ponte è bellissimo! L'ho comprata dopo mille peripezie perché volevo assolutamente una Les Paul del mio anno... fortuna che non sono del 59 ... ahahahah

 

 

2zef589.jpg

 

2s14vbo.jpg

 

kdpv60.jpg

 

Les Paul Standard 1983. Venduta da neanche 2 mesi.... ho tirato giù una lacrimuccia quando il tipo ha chiuso la custodia dicendo che la prendeva... Ma è la chitarra che ho suonato meno in assoluto. Ne vado fiero perché 31 anni ed era originale fino all'ultima vite e tenuta in maniera maniacale. Ha un manico che penso sia + fino di quello che ha Page sulla sua N.Two... Monta i Tim Shaw ... ma a me è stata sempre una chitarra troppo "sobria" Ottima per chi l'ha comprata visto che è tendente al Jazz ...

 

 

9ats0z.jpg

 

wh1ima.jpg

 

Les Paul Standard 1990. Questa l'ho comprata facendo un asta su ebay a scatola chiusa... Aveva parecchi pezzi cambiati.. Mi è arrivata a casa che penso montasse le 0.12 ed aveva EMG attivi.. Non sò che tipo pazzesco di meccaniche.. Intuito che il precedente possessore non faceva la Mazurka. Ho montato classic 57 e 57 plus. La sto finendo di sistemare.. Cambiato il ponte che era un pò storto (come avrà fatto Dio solo lo sa) ..... ma posso dire che ho avuto occhio (cul..) . La chitarra l'ho messa a confronto con delle Custom Shop 57-58 ed insieme a 2 amici... ci è piaciuta a tutti e 3 di più questa.. Estrema soddisfazione, unica cosa è che il peso è ASSURDO! .... 5.007 ... alla faccia del legno stagionato leggero... Ma sentire che una 58 imbrattava sulle basse e questa suonava che era una meraviglia... mi ha fatto pensare che tutte le teorie, sono belle ma sono teorie ed almeno io, non capirò mai perché una chitarra suona ed una no!

Colore, Transulentamber.

 

 

24qv77c.jpg

 

20jqpnl.jpg

 

2lj6al0.jpg

 

Les Paul Standard 1991. Il mio amore.... La mia prima e mai nessuna la sostituirà. Ha passato un sacco di sventure, a parte avere un "suonatore" come me... ma la più grossa purtroppo è che si è spezzato il manico all'altezza dell'attacco del body. Purtroppo per me i liutai continuo a dire che sono come gli unicorni, tutti ne hanno sentito parlare ma mai nessuno ne ha visto uno.... ed anche se mi sono affidato ad una persona e gli ho fatto capire che se non me la rimetteva a posto io avrei smesso di suonare senza di lei, il lavoro è stato fatto ma la chitarra è all'80% .. Prima sembrava costruita su misura per me. Il feeling che ho con questa ancora ora non me lo trasmette nessuna. Prima era... fantastica!

I pickups sono dei pat. number. Nonostante nei fogli, foglietti, pubblicità, veniva riportato che le 91 avessero i 490-498, anche con la mia convinzione, qualche anno fa se ricordate abbiamo smontato in 3 o 4 le Les Paul 91 che avevamo sul forum e tutti o quasi avevano i pat. number. Sicuramente anno di passaggio in cui hanno messo un pò quel che trovavano.

Il colore col tempo.. sudorazione??? Bohh... si è trasformato un pò. Il rosso si scurisce sempre di più. Ormai evito di suonarla perché 2 meccaniche son rotte e non tiene più di tanto, un pickups è stato rimesso a posto perché aveva smesso di vivere... insomma, meglio che la lascio un pò in pace poverina... anche se mi piange il cuore non imbracciarla.

Resta cmq il mio amore... tante tante merende non fatte a scuola per mettere da parte le mille lire.... lavori estivi, lavori mentre studiavo.. e sinceramente, anche qui, pur non sapendolo assolutamente al tempo, ho preso una GRAN Les Paul.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Ho provato a mettere altre foto ma mi pare di aver capito che la scritta in inglese volesse dire che ho messo più foto di quante consentite..... ehmmmm.... io ora per non buttare un ora di lavoro le metto qui.... poi se qualcuno mi da una mano le sistemerei volentieri....

 

osa7gn.jpg

 

Les Paul Standard 1992. Di questa solo una fotina... Comprata nel 2010, qualcuno se lo ricorderà forse... Bella, suonava bene, ma diciamo una copia di altre che ho con cui mi trovavo meglio. Manico slim, 490-498. Color tobacco ma fortunatamente (a me piace così) nero tendente all'arancio e non a qualche giallo forsforescente che capita negli ultimi anni... Venduta qualche mese fa.

 

 

 

30a83zl.jpg

 

9a8ms3.jpg

 

Les Paul Standard 1998. 490 498. Dalle altre differisce per le meccaniche grover di serie, mi sembra dal 1996. Anche da un palissandro a dir poco rosa.. (è oggetto di prese per il c.... da un paio di miei amici... hihihi) Cmq suona bene ed è tra le più "conservate" del gruppo. Magari trovassi la vite per fissare il pickguard, non sarebbe niente male.. hihihi. Colore Light Honey burst.

 

 

r6xzq1.jpg

 

6q8vev.jpg

 

tzg2c.jpg

 

rc4z21.jpg

 

Les Paul Standard Plus 2001. Sospendiamo con le Standard normali... speriamo di averle ricordate tutte! Questa è l'unica fino a qui comprata nuova di tutto l'elenco. L'ho suonata e si vede perché caratteristica chitarra suonata da me è la ipertecnica sopraffina che mi porta a dare pennate leggerissime con plettro da 1.14 .. e non sò come ci arrivo, ma segno il body tra i 2 pickups...

Cavolate a parte. Tutta originale. Monta i 490 498 anche qui.. (li colleziono) completamente originale. Il palissandro e l'acero non sono proprio da Standard. Suona simile alla 98 ma con più aggressività.

Anche qui Grover di serie.

 

 

Pausa..... [biggrin][crying]

Link to comment
Share on other sites

v5fzpu.jpg

 

vrc9qg.jpg

 

116pfn5.jpg

 

Les Paul Classic Premium Plus 1995. Fermi tutti... capisco che possa piacere il top flame o no... ma QUESTA!! A parte che è lei la mia seconda Les Paul comprata.. ed insieme alla standard 91... Loro sono le mie "Page One e Two" ... infatti i loro manici sono come potete vedere.. Questa l'ho presa usata da un Liutaio a Rm che ce l'aveva esposta... e sono passato li davanti per CINQUE mesi.... fortunatamente non l'ha venduta nel frattempo ed alla fine sono riuscito ad averla.. Si chiama Speed. La standard 91 si chiama First. ... ora avete fatto conoscienza e sono contento di avervele presentate perché sono un pezzo di cuore mio...

Originale, 496-500 ceramici... non la suono più molto anche questa, ma vi posso dire che con questa si può fare gara di velocità e battere tutti... non sò come sia possibile e per quali motivi, ma si riesce a fare un setup con corde altezza zero senza far bloccare nessuna nota sui tirati.. e così da sempre... speriamo mantenga questa sua caratteristica.. suonarla è divertentissimo, ed aspetto che un pò di rosso si scurisca.. così diventa come il colore che mi fa impazzire... boh, stop, potrei scrivere per ore.. ma vi grazio :D

 

 

 

2ai4go2.jpg

 

hv1250.jpg

 

e15c9y.jpg

 

2 in una..

Les Paul Standart 2007 (Blonde Beauty) .. leggerissima, camere tonali, burstbucker pro.. manico slim e comodissimo... top mozzafiato.. ma diciamo che io e le camere tonali non andiamo assolutamente d'accordo... una di quelle prese più per collezione..

 

Les Paul Custom Natural Maple 1979. Vedi sopra, presa per collezione, mi piaceva ed è l'unica Custom che potrei avere perché non ha l'ebano che mi provoca dei tirati di 4 toni e mezzo sopra il dovuto vista la mia famosa ormai tecnica sopraffina.... [flapper][biggrin]

Entrambi originali al 100%

 

pausa.... sta diventando un lavoro... :lol:

Prossima puntata... Slash o 59 ... anche perché mi sa che son rimaste solo quelle......

Link to comment
Share on other sites

Via con le Slash

 

3088vfl.jpg

 

2nc4a4l.jpg

 

Les Paul Slash Custom Shop Piezo 2004. Che dire? Suona come quelle con il piezo.. ma va? :D Poco da aggiungere a parte che l'ho comprata perché con il gruppo cover Guns pensavamo di rifare anche repertorio in acustico ed io avrei usato questa.... Beh, dopo 3 anni ancora dobbiamo metterci mani... vabbè, dite che si stagiona intanto?

Il suono sul distorto cmq senza Piezo attivato è un pò più aggressivo e compresso delle normali Les Paul, il perché non lo sò, ma fatto sta che sta ferma in un angoletto aspettando il suo momento.. Nota positiva è che un mio amico ne ha una e ne ha provate 3...4 .. dice che questa è quella che suona meglio. Buona consolazione

 

 

2q2jzo8.jpg

 

34teged.jpg

 

jieyro.jpg

 

Les Paul Slash 2008 VOS. Qui parto dall'inizio, vi romperò ma vi racconto cosa significa per me.. Seduti? Ok.. Non fate questa faccia -> [scared] ahahahah. Per colpa di Slash ho iniziato ad innamorarmi delle Les Paul. Non ne avevo ancora una, non sapevo cosa fosse una 58...59... flame.. plain.. niente.. Al tempo esistevano solo pochissime Les Paul nei vari negozi, io avevo 13 anni (88) .. Arrivate le prime foto, giornali, notavo che la Les Paul di Slash in certe foto aveva un colore che a me faceva impazzire... ARANCIONE SFUMATA.. e non ROSSA E GIALLA come vedevo nella maggior parte dei negozi.. (cherry sunburst) .. Non trovavo quel colore, ma non sapevo neanche come si chiamasse.... (come se ora lo sapessi [lol] ) .. Cominciato a telefonare a quello che allora era il più grande e fornito negozio di chitarre del centro Italia penso... (Emporio di Siena) ... al telefono disperato ho cominciato a chiedere e hanno detto che quel colore non esisteva... "non è possibile, se lui ce l'ha esiste" .... chiedo chiedo chiedo.. un negozio all'ora Gibson di Roma, dove c'erano presumo marito e moglie diciamo non proprio giovanissimi... vado con un poster... e via.. questa, la voglio così... come si chiama questo colore???? ... "ma.. sono le luci del palco.. è questa qua in realtà "... dajeee... non è possibile... passano 5 anni fino a che rassegnatissimo mi faccio la mia prima Les Paul Vitage Cherry sunburst............ le ho provate tutte... foto, descrizioni... domande a chiunque...... 88...2008 ... 20 anni... cosa fa la Gibson??? Tira fuori (è il caso di dirlo) .. DAL CILINDRO .... [lol] La Slash Standard... in versione da nuova (VOS) .. ed in versione Aged (20 anni dopo, cioè come è nel 2008) .... ECCOLA.... FU** ... ai colori delle luci del palco... del non esiste... dell'impazzimento che mi son fatto per anni.... ECCOLAAAAAA!!!!!!!!!!! E pure copia della sua ...... BEH...... LA TROVO IN AMERICA... LA NUMERO 75... il mio millesimo... ho detto: "questa suona bene per forza, non mi frega quanto costa e che non la posso provare, questo è il destino.. e sicuramente sarà una gran chitarra" ........ [wub] ... 4.480 KG D'AMORE ..... ATTESA PER 20 ANNI... NUMERAZIONE SPECIALE... NON POTEVA NON ESSERE UNA GRAN BELLA CHITARRA... ed ho le prove che non la tengo a far la muffa...

 

 

 

fxvw9f.jpg

 

n4uqt5.jpg

 

16hrm2s.jpg

 

Les Paul Slash 2008 Aged. Vi ricorda niente? a me si... questa è la vostra sventura. Per colpa di questa chitarra mi sono iscritto al forum per chiedere info nell'ottobre 2008 .. ed ora vi tocca sopportarmi, quindi, prendetevela con lei [flapper]

Anche di questa son innamorato ovviamente. Suona simile alla VOS, leggermente più aperta. Sono Les Paul che tendono al rock, ma sinceramente a me sanno delle gran belle chitarre, nel senso valide, non solo nome.

Curiosità/sventura .. è stata rifatta con una simil bruciatura di sigaretta sul body.. Ecco, la mia ha la bruciatura vera... [cursing] .. Dal vivo vado a suonare, cade una cosa che a me sembrava cenere di sigaretta... una "palletta" .. finisco di suonare, non mi accorgo e la metto in custodia... un paio di gg dopo decido di ripulirla per il post concerto.. quando vado a smontare le corde vedo un "tizzone" li sotto al nashville.... beh, soffio.. NIENTE!!! ohh azz.... prendo una penna... lo tolgo, era ancora tutto un pezzo... ma porcc..... sotto che c'è? Sorpresa... ora ce pure la mia di sigaretta oltre che alla sua... che dite, vale di piu?? [crying] Son rimasto come un cretino.. e poi mi è venuto pensato cosa ho rischiato richiudendola in custodia con il tizzone.. se fosse stato ancora acceso.. ora avrei la Slash 2008 Cener and signed... [scared]

 

 

 

2hpta3l.jpg

 

2zpiona.jpg

 

Les Paul AFD VOS 2010. Dai, ho detto tanto, ho rotto tantissimo, qui dico poco. Le 2008 Hanno manico simil 59, poco più piccolo, questa ha un 58 forse anche meglio.. Le 2008 montano SD Alnico pro II, questa la versione Alnico pro II Slash zebra, più acidini, e con sonorità tendente alle medio-alte... questa chitarra in particolare però suona bella grossa ed ha compensato la cosa.. Condensatori orange, mentre le 2008 hanno le lenticchie... beh, sarà una pazzia ma è così, ma tanto io i toni chiusi non sò cosa siano quindi non ho troppi problemi [biggrin]

 

Prox puntata ... 1959 Resistete

Link to comment
Share on other sites

33ww6jc.jpg

 

24dnc07.jpg

 

dmya6c.jpg

 

Les Paul 1959 by Yamano painted Tom Murphy Killer top 1996. ... O meglio conosciuta come Catherine (Deneuve). la cosa è nata perché quando la sono andata a prendere in Francia mi ha accompagnato una mia amica ed io le ho detto... che di francese ricordavo solo je suis Catherine Deneuve.. Poi l'ho vista... provata su un piazzale solo acusticamente, all'aria aperta, con le auto che passavano... la chitarra si sentiva tantissimo... ok.. affare fatto! :) Ho nutrito molti dubbi sulla chitarra perché ancora oggi ci sono parti sostituite che mi fanno dubitare... ho rotto le balls anche ad alcuni di voi... un negoziante è riuscito a risalire a tutto quello che ho scritto nel titolo.. Cmq, ha dei pickups Gibson 1964 e posso dire che per me è la chitarra che suona di più in assoluto di quelle che ho.. Mi piange il cuore che l'ho comprata con le meccaniche sostituite e vorrei rimetterci le originali ma penso che ormai i fori siano più grandi..... [crying] Cmq, se Angus Yung dovesse sentire questa chitarra, butterebbe quelle che ha perché questa ha quel suono perfetto... solo che è meglio ancora [biggrin] [biggrin] Sul crunch o distorto poche volte si riesce ad arrivare a livelli simili... se dovessi trovare il modo per rimettere le meccaniche originali... voto 10! Colore Sunrise Sunburst.

 

 

 

2jinap.jpg

 

33e3beb.jpg

 

qqbo7p.jpg

 

Les Paul 1959 Killer top 2001. Ok, siamo sull'esagerazione ... [biggrin] .. per ora è ancora sotto teca. Non la uso molto, diciamo che ho del timore reverenziale nei suoi confronti e non la sto sfruttando troppo. Però piacere o no, io vorrei capire la vera motivazione del perché questi top li hanno fatti dal 96 al 2001.... magari piacciono a me e ad altri 25 persone nel mondo, ma perché non ne fanno 25 all'anno allora? Solo le Prs sono rimaste a fare top simili... Colore Butterscotch. Parla da sola...

 

 

 

2ptypuq.jpg

 

2n1t154.jpg

 

Les Paul 1959 Extra faded cherry 2010... o Jessica come suggerì al tempo Immigrant. L'avevo descritta come una rossona che urlava.. e Prendendo spunto da Jessica Rabbit... [biggrin] C'ha azzeccato, bel nome. Ok, passiamo ai dati tecnici. E' un modello limitato a 75 al mondo e devo dire che ho avuto la fortuna di provarne addirittura 4. Nessuna delle 4 suonava sotto un certo standard che è alto. Forse è perché costruita con long tenon, forse perché hanno veramente selezionato i legni, forse è una gran botta di ciap... fatto sta che suonano tutte molto molto bene... Questa è dotata anche di un pò più di volume, cosa che non sò cosa possa voler dire, se pregio o difetto.. fatto sta che suona tanto, ed ora monta PAF del 1959 ORIGINALI!!! ... Beh, il divertimento oltre suonarla??? Andare nei negozi senza dir niente, portare questa e Catherine a provare altre chitarre.. e poi tirar fuori queste 2 pe metterle a paragone... Si possono notare i vari atteggiamenti dei negozianti.. Quello che capisce che non venderà mai la sua chitarra, quello che fa finta di niente e va da un'altra parte, quello che rimane a bocca aperta, quello che chiede incuriosito con gli occhi fuori... e badate bene..... c'è anche quello che dice che non c'è paragone rispetto a quella sua in vendita.. e bene si... però vi giuro che mi ci son divertito più volte. Unico problema è che non posso portarle come comparativa vera perché altrimenti non comprerei più una Les Paul... [crying] Voto? 9,5 perché sulle basse ha una piccola tendenza a riempire un pelo più di quanto vorrei.. ma al ponte si gode per chi è appassionato di strumenti musicali e di SUONO!

 

 

 

143feab.jpg

 

10fqlxf.jpg

 

Les Paul 1959 Extra faded cherry 2010. No no.. non mi sono sbagliato... è che quando uno è scemo è scemo e Slash un giorno risarcirà per tutti i soldi che mi ha fatto spendere, perché è tutta colpa sua ........ :lol:

Questa originale, con i suoi burstbucker 1 e 2 ..

Link to comment
Share on other sites

242d3x3.jpg

 

5p1lky.jpg

 

Les Paul 1959 2010. Dirty Lemon .. Moooolto simile a Jessica come suono e risposta del legno. Se non avessi messo i Paf di la, queste 2 non penso le avrei mai riconosciute da bendato. Molto molto valida anche senza long tenon.. e mo? Come la devo mettere?? Ufff, va a capire il perché certe linee teoriche a volte danno risposte favorevoli ed a volte sono nulle... Bah, ho smesso di pensare... ma son partito avvantaggiato perché già mi ero allenato ahahahahah. Monta area 59.. li avevo sentiti su una Dave Johnson e li ho chiesti uguali... ovviamente la gente ci marcia.. ma comunque ora è buona per fare gli Zz Top :D

 

 

 

11bsns8.jpg

 

6pvq02.jpg

 

2vx3zmc.jpg

 

Les Paul 1959 Collector's Choice 17. O per gli amici.. Forty .. visto che è stato il mio autoregalo per i 40.. Beh, che dire, bellissima, ma per ora sto diventando un pò matto per il setup, infatti il copri trusrod l'ho tolto dalle balls.. e mi pare che dona, visto come l'hanno fatta, ... e poi, non avrò paura di rovinarla almeno... :lol:

 

Okk.. con questa dovrei aver finito le Les Paul.. il resto è poco e per la maggior parte ricordi, prime chitarre. Ma qui, lascio qualche post ancora con il puntino...... visto mai, son seriamente mal intenzionato [lol]

 

 

rwkm4o.jpgnbdno2.jpg

 

Gibson eds1275 2008. Biancapresa da 2 mesi..

Epiphone doppio manico del 1999. Venduta a Natale dopo 15 anni ... mi piange il cuore, suonava veramente tanto.. ma è in mano ad un ragazzo che l'adora e la cosa mi fa piacere...

Telecaster d'autore .. [biggrin] il modello si chiama: Tele rimasta sui binari mentre passava un frecciarossa che ha fatto retromarcia per vedere cosa avesse messo sotto" .. neanche io riuscirei a ridurla così.. hihihi .. monta un paio di Fralin e neanche a dirlo non è neanche paragonabile a quelle originali... ma c'ho suonato 5 ore in un paio d'anni che ce l'ho o forse 3.... vabbè, un giorno mi servirà una tele..

Le altre sono 2 Yamaha che eviterei di postare solo perché dovrei andargli a fare le foto... e per oggi basta..

 

Prox puntata, ampli... le chitarre son finite...... fino a che prendo uno stipendio però........ [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ahahah. Grazie Montanaro .. ahahah. Dai, di ai tuoi zebedei di tener duro. Lunedì sera o martedì faccio la penultima carrellata. È che le metto lentamente così faccio finta di esser uno che lavora ogni tanto ahahah. Dai che se facciamo una rimpatriata affitto un furgone :-D

Link to comment
Share on other sites

Gran bella mercanzia Andrea, ma non avevo dubbi!

Io si sa preferisco i plain top e qui ce ne sono di gran belli (la tua n.1 pare splendida!), la mia preferita però quasi quasi direi che è la rossona dell'83 che se n'è andata...

Link to comment
Share on other sites

Gran bella mercanzia Andrea, ma non avevo dubbi!

Io si sa preferisco i plain top e qui ce ne sono di gran belli (la tua n.1 pare splendida!), la mia preferita però quasi quasi direi che è la rossona dell'83 che se n'è andata...

 

Io ho il cuore sulla Standard n.1 :D Chiamiamola così.. a parte per come mi ci son trovato, ma esteticamente, il colore ambra al centro, il rosso che non è rosso ferrari ma molto "legnoso" le varie fasce, disegni che forma il legno, la sfumatura leggera e molto sbordata sulla parte bassa del body .... insomma, non c'è una cosa che non mi sa spettacolare... hihihi.. però certo, anche la wine red dal vivo era da guardarla, anche se il colore non è tanto diffuso..

 

 

La Plus e' favolosa ....peccato che ne chiedi troppo!! [tongue]

 

Roger, visto che io sono un malato cronico compratore che penso non smetterà mai di acquistarle.... se i prezzi fossero più bassi in generale, sarei solo che contento. Io vendo solo da quest'anno e per comprare, ma se tutti quelli che hanno comprato una 59 a 3.3 euro ora la mettono a 4.0 .... e se compro una Standard 90 e mi chiedono 1.950...2.0 .... non posso non cercare di trovare un compromesso... se uno per una standard poco tempo fa mi ha chiesto 2.2 euro!!!!..... la mia plus a quanto la devo mettere? Io sarei felice di venderla a 1.4 ... ma poi devono esserci in giro Les Paul standard anni 90 da 1.2 e 59 2008-2010 a 2.7 euro e le 58 dello stesso anno a 1.6 ... [crying] SAREI SOLO CHE STRAFELICE SE TUTTI I PREZZI FOSSERO PIU BASSI DEL 40% ..

 

 

belle chitarre, molto... ma sono tutte les paul... una Fender no eh? [lol]

 

Bobbe, potrei anche stupirti con effetti speciali ... però non sò quanto ti piacerebbe.... una Tele celestina confetto che sembra sia stata usata per le Crociate potrebbe rispondere alla tua domanda? [laugh][biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Guarda, io ho venduto una standard 1994 ad un amico per 1650, praticamente nuova, e quello credo che sia il prezzo, o meglio anche 100 euri di piu' a cui in virtu' del rapporto, ho rinunciato; pero' c'e' da dire che aveva anche il body in pezzo unico, ma di contro aveva quella sfumatura tipica degli anni 90 che a me fa cagare. Secondo me il prezzo della tua plus dovrebbe essere sui 1600/1700, in virtu' del bel top che ha.......ma a 2000 prendi le prime custom, che possono piacere o meno, ma sempre custom sono! Giusto per parlare eh! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Mauro, lunedì .. te l'ho detto, faccio finta di lavorare il week [biggrin]

 

Roger, certo, per parlare tranqui... La 92 di cui ho messo solo una foto l'ho venduta a 1670 (1.7 e gli ho tolto i soldi della benzina perché è venuto a prenderla) ad uno sconosciuto, se fosse stato un amico ovviamente avrei fatto 1.6 ... quindi paragonando il prezzo anche con la tua.. non l'ho venduta a cifre esorbitanti... la plus costa di più di listino, mi è costata di più a me... varrà un pò di più .. è come vendere la 58 o 59... sarà solo il top, ma la differenza di prezzo purtroppo ce la mette già la casa.. non posso valutarla come una standard normale.. sennò vendo la standard normale.. [unsure]

 

Per me dovrebbero fare una cosa tipo quattroruote, dove mettono PRECISAMENTE i prezzi di valutazione delle chitarre così da potersi attenere tutti quanti, altrimenti chi ha coscenza le vende ad un prezzo e quando le va a comprare ci rimette gli interessi.. ho venduto la Slash Afd Usa (selezionata da me su 5 modelli e ti garantisco che era fuori dal comune quella) a 2.4 ... è vero che l'avevo pagata 2.0 ma al tempo la compravi dando la caparra ed a scatola chiusa... vai a vedere a quanto le vendono... quando sei fortunato le trovi a 3.5 euro... io quando l'ho venduta c'erano uno su mercatino che l'aveva a 2.7 ed uno su ebay che ce l'aveva a 3.4 ... me la son messa la mano sulla coscienza e non me la sentivo di straspecularci sopra.... però son stato bravo o fesso???? Quando mi mancano i soldi per comprare una chitarra ora dico che son stato fesso... [laugh][laugh] però son contento di averla venduta a quel prezzo.. :) anche perché almeno il tipo mi ha mandato anche la mail quando l'ha ricevuta ringraziandomi per l'onestà e che la chitarra a confronto di una sua custom 72 mi pare ... suonava il doppio... quella soddisfazione e gratifica per me è valsa la differenza di prezzo [tongue]

 

Ma la mia capacità di sintassi??? ... quanto az scrivo..... [scared][crying]

Link to comment
Share on other sites

no no .. è stato un errore di neurone.... [lol][woot]

 

Da lunedì aggiorno la lista.. hihihi..

 

Bravo... se riesci provane 4..5 ... rischi di prendere una gran bella chitarra qualità prezzo ottima (se la paghi bene) .... ma attento che tra una e l'altra c'è un bell'abisso .... [wink]

Link to comment
Share on other sites

Posso dire una cosa? Non mi piacciono i top complicati, la Standard 2007 mi riempirebbe il sonno di incubi, come le tastiere maple su una Custom. Ma la Novantuno, con quel top e sfumature tramonto-delle-Dolomiti-che-hanno-preso-fuoco-ma-un-pelo-dopo-quando-dietro-il-cielo-è-diventato-piombo-e-si-sente-il-primo-soffio-freddo-della-sera-sulle-guance è proprio na gran bella figliola.

Peccato si veda lontano un chilometro che è una baracca.

Link to comment
Share on other sites

Sappi-caro-Mauro-che-mi-ha-fatto-tanto-piacere-quello-che-hai-scritto-fino-a-Baracca-ma-che-ora-sto-piangendo-come-un-ragazzino-che-si-è-perso-dietro-una-montagna-delle-dolomiti-quando-sta-tramontando-il-sole-e-tutto-diventa-rosso-sfumato-perché-non-sa-come-tornare-a-casa-e-tutto.questo-perché-l'-hai-chiamata-baracca-brutto-cattivo!!! [lol] [lol] [lol]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...