Jump to content
Gibson Brands Forums

SG con P90


Nicolò

Recommended Posts

Buonasera a tutti, ultimamente sono preso da una scimmia irresistibile, possedere una sg con p90; premetto che sarebbe la mia prima gibson, la mia chitarra ufficiale è una strat.

Ho adocchiato la Classic, purtroppo qui in Italia non è di facile reperimento e chi la vende lo fa a prezzi secondo me esagerati (800 per una del 2010, 1000 e passa per una "quasi nuova")

Poi ci sono le special anni 70, troppo costose. Invece le 50 tribute, pur non essendo rifinite allo stesso modo, si trovano più facilmente. Poi ci sono anche le standard p90, prodotte nel 2013 ma che a quanto pare nessuno ha qui in Italia (tastiera in baked maple)

 

Ora, vorrei avere un vostro parere circa un ipotetico confronto tra Classic e 50 tribute: le differenze sono solo nell'estetica o anche a livello sonoro?

Meglio la Classic, prodotta circa dal 2000 in avanti, in tempi più floridi in termini di materiali e cura nell'assemblaggio da Gibson?

 

Ciao

 

Nico

 

Ps chiunque possieda una sg con p90 mi faccia un fischio!

Link to comment
Share on other sites

pfiuuuuuu!!!

 

la chitarra migliore , in questi casi, è indubbiamente quella che ti suona meglio. vanno provate perché le SG non hanno questa liuteria particolareggiata che potrebbe influire nel suono come ad esempio sulle LP, al contrario, hanno invece dei problemi non da poco a livello tecnico.

L'escursione del manico , ad esempio, porta spesso a cambiamenti nell'intonatura, dovuta appunto allo scaldarsi del manico dopo un po che si suona.

Sinceramente , ti conviene provarle perché sulla carta , in questo caso, meglio non fare riferimenti

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta

 

E' un fischio il tuo? Parliamone in pvt

 

Si, il mio è un fischio, ma la mia è una custom order fine '60 bianca, con tasti perloid a trapezio e due belle saponette nere nere nere [wub]

 

.....che ovviamente non venderò per meno di 7000neuri

Link to comment
Share on other sites

Sta attento che Alnico è un furbacchione e ci prova sempre coi nuovi. Se gli dai corda sicuramente finirà per proporti anche una Diavoletto bianca a tre picàp col manico della Castom. Occhio a non cascarci perchè è una baràcca.

Link to comment
Share on other sites

sono nuovo si, ma già a conoscenza di una certa bat-caverna dove vengono conservate le asce da battaglia (alcuni dicono con ancora il sangue dei nemici sopra) e a volte di alcune se ne perdono le tracce [biggrin]

 

si sa mai che per ridare nuova vita a vecchie asce dimenticate non si decida di metterle tra le mani di qualche fortunato guerriero [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

sono nuovo si, ma già a conoscenza di una certa bat-caverna dove vengono conservate le asce da battaglia (alcuni dicono con ancora il sangue dei nemici sopra) e a volte di alcune se ne perdono le tracce [biggrin]

 

si sa mai che per ridare nuova vita a vecchie asce dimenticate non si decida di metterle tra le mani di qualche fortunato guerriero [biggrin]

 

seeee.... ti piacerebbe [biggrin] magari aggratis [lol]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...