Jump to content
Gibson Brands Forums

Dubbio tarocco Les Paul


DaveBrass

Recommended Posts

Salve, sono nuovo e mi sono registrato per due ragioni. La prima è che adoro ovviamente i prodotti Gibson, la seconda è aprire questo topic.

Circa 3 anni fa ho ricevuto in regalo la mia Gibson Les Paul Standard (usata). A me è sempre sembrato che suonasse divinamente (autosuggestione?), ma ammetto che é stata la mia prima Gibson, quindi non ho un termine di paragone. Un mio amico ( un po' invidioso) mi ha messo la pulce nell' orecchio: "e se fosse falsa?"

Le cose che potevo controllare da solo le ho controllate (logo corretto, coperchio del truss a campana con 2 viti etc.) ma se io postassi qui delle foto, c'é qualcuno che saprebbe riconoscerne l'autenticitá?

Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto, diciamo che qui gli fanno la radiografia ed alcuni ti dicono anche se quando è stata vernciata, era brutto tempo fuori.... hihihiih .. cmq segui qui, devi usare un programma per caricare le foto. Di solito ti dicono di caricare la foto.. cerchi nella cartella del tuo pc, poi immetti il formato che non sia troppo piccolo ma neanche immenso ... e copi il link per i forum ... ;) più lungo a dirsi che a farsi [thumbup]

 

http://www.marcotogni.it/siti-caricare-immagini

Link to comment
Share on other sites

Si vedono, a me dispiace ma è un modello che proprio non conosco.. delle Usa son ferrato solo sugli anni 70-90 ... certo, o la forma del top è deformata dall'obiettivo fotografico oppure .... è storta tanto [tongue]

Dai, ora qualcuno ti farà la lastra sperando in notizie buone per te

Link to comment
Share on other sites

Non è storta, credo sia un effetto ottico della luce... Comunque stando alla paletta dovrebbe essere del Custom Shop perchè il seriale inizia con CS e poi a metá tra manico e paletta c'è il logo del Custom Shop. Il fatto é che tutte le cherry sunburst che ho visto erano verniciate con delle "righe" orizzontali. La mia ne é priva ed ha la vernuciatura "sfumata". Questo è il punto principale dei miei dubbi.

Link to comment
Share on other sites

Così di primo acchito direi che non ho mai sentito di standard prodotte dal custom shop e che la scritta sulla campanella é alquanto dubbia...nel senso che non dovrebbe esserci la scritta les Paul ma solo standard e questa dovrebbe essere in corsivo e non in stampatello... Foto del binding, vano pots e retropaletta?

 

Dimenticavo...sempre così a colpo d'occhio l'openbook mi sembra piuttosto stretto ma potrebbe essere la prospettiva...

 

Edit: Benvenuto in questo manicomio autorizzato! Scusami per la dimenticanza! [lol]

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto tra noi.

 

Fai una foto a:

retropaletta

vano pot

vano trussrod (togli la campanella)

ponte e pot volume (inquadratura unica)

 

anche se... uhm... tutte le scritte sulla paletta non mi tornano per posizione, idem la forma del "corno"

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...