Jump to content
Gibson Brands Forums

La saga dei Celestion


archverb

Recommended Posts

Ok, non sarà certamente come averli sottomano.

Il tutto ha senso soltanto rispetto all'interazione con quel determinato amplificatore;

poi c'è da considerare la ripresa, l'ascolto, la compressione del formato e mille altri fattori...

 

Fatto sta che l'ho trovato divertente e ve lo ripropongo [biggrin]

 

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]
Link to comment
Share on other sites

Ok, non sarà certamente come averli sottomano.

Il tutto ha senso soltanto rispetto all'interazione con quel determinato amplificatore;

poi c'è da considerare la ripresa, l'ascolto, la compressione del formato e mille altri fattori...

 

Fatto sta che l'ho trovato divertente e ve lo ripropongo [biggrin]

 

beh, a parte che quest'uomo è un mito (avevo già visto questo confronto e vari altri), però c'é veramente troppa roba! [biggrin]

 

mi perdo perché non ne conosco nemmeno un quarto di quelli! [laugh]

Link to comment
Share on other sites

Si il tipo è un grande ...iscritto al forum Marshall ufficiale ...ha fatto un sacco di video molto belli ...logicamente per valutarne l'effettivo suono non basta un video, però secondo me serve un po' a rendere l'idea.

 

Io di mio con un amico ne ho registrati un po' e devo dire che con una semplice telecamera samsumg da 200 euro ..con microfono distante anche solo 5/6 mt il risultato dal video non è molto differente, certo di persona è meglio ma chi di noi ha la voglia e soprattutto il luogo e il modo di provare 27 coni [biggrin]

 

Noi per fare le prove con 5/6 testate non vi dico la fatica tra portare montare e fare ...1 giornata di ferie ...ogni video !

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

scusa, e questi video dove sono?!? [flapper]

 

Eccoli ...non vertono sui coni bensì su ampli casse e chitarre ...

 

+
(II parte)

 

LP side +
strato side

 

Ogni tanto ci prendiamo 1 giornata di ferie ...accumuliamo tutto nello studio di un amico e proviamo un po' di robe...mattina prove e registrazione pomeriggio giretto in qualche negozio...

 

Diciamo totalmente esauriti [laugh]...

 

 

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Fantastico video, interessantissimo, anche se come hai detto tu Archverb, può falsare in primis per l'accoppiata con l'ampli ed anche il settaggio, ma .... veramente interessantissimo.... io mi sa che mi prendo i China ... son quelli che mi son piaciuti di più .... [lol] [lol] [lol] quando si dice la qualità .. ed aggiungerei .. come si facevano le cose una volta.............. ora guardo cosa ho nella mia cassa.... o rola o pre rola... mica lo sò .. azz... cmq, già ne ho sentiti 3... che ... mmmmm slurppppppppppppppppppppp [love]

 

Gibsonmad ... esauriti ma con una bella esperienza... ho visto solo il primo video ma anche qui c'è da trarre info... unica cosa ... io uso la 2210 con bass quasi a 0 ... (2-3- max-4) .. voi la mettete a 10 ... ma non "comprime" e diventa "metallara" ?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...