Jump to content
Gibson Brands Forums

Cover pickup 490t e 490r


Cellao

Recommended Posts

Voglio far montare delle cover ai pickup 490t/490r della mia Sg Special Faded. Vado tranquillo con questi?

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-prpc-035-bridge-position-humbucker-cover-nickel_id2813804.html

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-prpc-030-nickel-finish-neck-humbucker-metal-cover-pickup_id2812799.html

 

Cercando su internet ho letto che ci sarebbero delle misure da prendere in considerazione, ma la Gibson fa unicamente questi modelli per le cover dei pickup, al massimo cambia il colore, ma non la misura. Posso dedurre che vadano bene?

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma io non sto capendo. :/!

 

Qual è il problema con quelli che ho messo? Perché non vanno bene? La spaziatura è specificata nel sito della Gibson: per le cover al bridge 52 mm.

Per le cover al neck 50mm (se non erro! Ora non posso ricontrollare, ma è 50 o 49 mm).

 

Uniche misure. O almeno io ho trovato solo queste ed ho guardato attentamente vari siti. Ci sono altre misure?

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma io non sto capendo. :/!

 

Qual è il problema con quelli che ho messo? Perché non vanno bene? La spaziatura è specificata nel sito della Gibson: per le cover al bridge 52 mm.

Per le cover al neck 50mm (se non erro! Ora non posso ricontrollare, ma è 50 o 49 mm).

 

Uniche misure. O almeno io ho trovato solo queste ed ho guardato attentamente vari siti. Ci sono altre misure?

 

 

i 2 link che hai messo vanno bene, in quanto diverse tra loro, ossia una cover tipo neck e una cover tipo bridge.

Link to comment
Share on other sites

Grazie! :D

Per montarle non serve alcun tecnico, smolli le corde quel tanto da poterle alzare e spostare un po' di lato (oppure sganciare il tp dagli studs) ed inserisci le cover sui pu... stop, fine del lavoro.

Le cover possono anche NON essere saldate al pu tanto le parti a massa si toccano lo stesso tra loro.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...