Jump to content
Gibson Brands Forums

Consiglio.


valevale

Recommended Posts

Ciao a tutti;

Per rendere la pedalboard più "pulita" e comoda ai collegamenti vorrei creare (o esistono già?) uno "stomp" dove mettere i vari jack "in" "out" "out 2" "send" "return" ect sia dall'interno sia all' esterno (verso l'amp) ... non so se mi sono spiegato.

Una soluzione easy, niente di complesso.

Dove posso comprare queste scatole ( come quelle dei pedali fatti da se) ?!?

Non ditemi Banzai, l'ultima spedizione mi ha fatto penare.

Trovo qualcosa in Italia?

Inoltre i suggerimenti sono ben accetti! :)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Secondo voi con il trapano riesco a forarle?

 

http://www.musikding.de/Box-Type-B-black

 

Si, riesci anche con facilità.

Io ti consiglio di usare un trapano a colonna, dovresti operare nel seguente modo: iniziare con una punta più piccola rispetto al diametro del foro che ti serve, fare un secondo passaggio con una punta con diametro una via di mezzo e come terzo step utilizzare la punta di diametro desiderato.

Sicuramente perderai un po di tempo, ma il risultato è garantito.

Link to comment
Share on other sites

Immaginavo, ma purtroppo non dispongo di un trapano a colonna e non vale la pena acquistarlo per "4 buchi", devo vedere se qualche amico lo ha.

 

A proposito sapete dove posso acquistare delle calze per cavi?

 

Mi spiego meglio (come nelle immagini allegate) voglio rivestire i cavi pedalboard-amp; send & return; midi e cambio canale con calze di vari colori per semplificare i collegami segnando i vari output sull'ampli. Inoltre questi 6 cavi li voglio unire in un unica calza.

 

Dove posso reperire in Italia o al massimo in Europa queste calze con diversi diametri ??

 

https://www.dropbox.com/sh/f6yfrv8gydzgt47/AABt3sgxIhedH9M8PYbCm0P1a?dl=0

Link to comment
Share on other sites

Immaginavo, ma purtroppo non dispongo di un trapano a colonna e non vale la pena acquistarlo per "4 buchi", devo vedere se qualche amico lo ha.

 

A proposito sapete dove posso acquistare delle calze per cavi?

 

Mi spiego meglio (come nelle immagini allegate) voglio rivestire i cavi pedalboard-amp; send & return; midi e cambio canale con calze di vari colori per semplificare i collegami segnando i vari output sull'ampli. Inoltre questi 6 cavi li voglio unire in un unica calza.

 

Dove posso reperire in Italia o al massimo in Europa queste calze con diversi diametri ??

 

https://www.dropbox.com/sh/f6yfrv8gydzgt47/AABt3sgxIhedH9M8PYbCm0P1a?dl=0

 

Si chiama guaina termorestringente c'è in diversi colori e diversi diametri, cerca in rete si trova facilmente.

Link to comment
Share on other sites

Se ti serve guaina restringente la trovi in un qualsiasi egizio di materiale elettrico e magari anche al Brico. Per i fori non mi pare che serva un trapano a colonna. Invece, visto che è verniciato, dove fori io metterei sopra un pezzo di nastro scotch che protegge e tiene insieme il colore e bulinerei il centro del foro, per evitare che dopo, col trapano, la punta se ne vada in giro per la scatola quando inizi a forare.

Link to comment
Share on other sites

Nono non intendo la guaina termo. Questa la uso già in vari lavori e la userò anche per questo ma solo per bloccare questa calza alle estremità quando i cavi si divideranno e a bloccare le varie calze vicino il jack. con tutto ricoperto di guaina il cavo diventerebbe rigidissimo.

Link to comment
Share on other sites

La precisione del foro si ha solo prendendo bulino e martello e bulinando il centro del foro. La punta di trapano a quel punto è costretta a stare in quel punto e non scappa, anche se usi un trapano normale. Al contrario, pur usando un trapano a colonna, non segnando il centro, il rischio che il foro scappi persiste. Invece per bulinare su una scatolotta così occorrerebbe metterci dietro alla paretina qualcosa che tenga bòtto alla martellata, tipo infilarla sull'orecchio di un incudine o la testa di una mazzetta fermata in morsa. [mellow]

Link to comment
Share on other sites

Per la frusta penso di usare il mogami.

 

Ma non riesco a trovare il cavo al metro per il midi.

Sul sito, sempre mogami, ho trovato il w2948 e il 3033 ma in Italia non lo riesco a trovare da nessuna parte. Dove posso cercarlo?

Link to comment
Share on other sites

Per bulinare puoi anche usare lo spigolo del tavolo su cui andrai ad appoggiare la lamiera da forare.

 

ATTENZIONE, quando fai il buco col trapano blocca bene la scatola altrimenti entrata la punta e' facile che la scatola si metta a girare all'impazzata.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...