gianfrancorossetti Posted February 25, 2015 Share Posted February 25, 2015 la standard ha le viti del Stop Bar..attaccate al body ,dando un'angolazione di circa 30 gradi alle corde con il bridge. la studio ha le viti molto alte...come da foto.....perché dalla fabbrica e' uscita cosi?ma mi sembra strano....avete mai visto una cosa del genere???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
il postino Posted February 25, 2015 Share Posted February 25, 2015 Si, la mia ex standard del 1998 appena uscita dal negozio era regolata così! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted February 25, 2015 Share Posted February 25, 2015 Nessuno ha mai detto che lo stop bar debba essere raso al top. Non vedo quale sia il problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
il postino Posted February 25, 2015 Share Posted February 25, 2015 Infatti è sempre necessario scoprire qual'è la regolazione migliore per una chitarra oltre, ovviamente, alle proprie preferenze in fatto di action. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfrancorossetti Posted February 25, 2015 Author Share Posted February 25, 2015 piu' che un problema........visto che anche la Standard ha un bel suono....era una questione di capire il perché di certi settaggi,poi se esteticamente si vede sotto poco importa,visto che la foto era gia' stata messa...se ci fosse stato un qualche cosa che non quadrava...saltava fuori,ho voluto riproporlo per capire se c'era un motovo tecnico....o cos'altro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DiegoR8 Posted February 25, 2015 Share Posted February 25, 2015 Nessun problema anzi... Come consiglia il buon Gianni alzare il TP può avere i suoi vantaggi, tra cui aumentare, nel senso di renderlo più "piatto" l'angolo di attacco sulle sellette... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfrancorossetti Posted February 25, 2015 Author Share Posted February 25, 2015 chi ci guadagna...il suono...... penso a questo punto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elric Posted February 25, 2015 Share Posted February 25, 2015 .... per me è meglio ridurre l'angolo tra TOM e Tailpiece, anche per una questione di minor attrito delle corde (che oltretutto spesso possono toccare l'angolo del TOM) .... per ottenere ciò le strade sono due, o si alza il Tailpiece oppure (come faccio io) si va di wraparound... poi quale strada da scegliere dipende dai gusti e su questo forum in materia son già stati schiacciati diversi tasti!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfrancorossetti Posted February 26, 2015 Author Share Posted February 26, 2015 wraparound sarebbe questo?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
elric Posted February 26, 2015 Share Posted February 26, 2015 ... si! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfrancorossetti Posted February 26, 2015 Author Share Posted February 26, 2015 Il prossimo cambio sullaST...provero' a settarla cosi'. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tonybenz Posted February 26, 2015 Share Posted February 26, 2015 Il prossimo cambio sullaST...provero' a settarla cosi'. Ragazzi io sulla DC per ovvi motivi ho il wraparound e mi trovo benissimo a livello di suonabilità estrema tant'è che ho ormai pensionato la Flying V e per le cose "toste" uso solo la DC. Anche io al prossimo cambio corde proverò a "wrappare" anche il TP della studio come fece qualche tempo fa Mountainman.....penso che qualcosa ci si guadagna, lo so che non è molto apprezzato ma ho visto più di una LP di Bonamassa settata così.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfrancorossetti Posted March 2, 2015 Author Share Posted March 2, 2015 Ba! a me quello che dava un po' di fastidio era veder le viti distaccate dal legno....la prossima volta le abbasso e vedo come risponde la chitarra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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