Jump to content
Gibson Brands Forums

non mi tornano i conti.


gianfrancorossetti

Recommended Posts

piu' che un problema........visto che anche la Standard ha un bel suono....era una questione di capire il perché di certi settaggi,poi se esteticamente si vede sotto poco importa,visto che la foto era gia' stata messa...se ci fosse stato un qualche cosa che non quadrava...saltava fuori,ho voluto riproporlo per capire se c'era un motovo tecnico....o cos'altro.

Link to comment
Share on other sites

.... per me è meglio ridurre l'angolo tra TOM e Tailpiece, anche per una questione di minor attrito delle corde (che oltretutto spesso possono toccare l'angolo del TOM) .... per ottenere ciò le strade sono due, o si alza il Tailpiece oppure (come faccio io) si va di wraparound... poi quale strada da scegliere dipende dai gusti e su questo forum in materia son già stati schiacciati diversi tasti!!! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Il prossimo cambio sullaST...provero' a settarla cosi'.

 

Ragazzi io sulla DC per ovvi motivi ho il wraparound e mi trovo benissimo a livello di suonabilità estrema tant'è che ho ormai pensionato la Flying V e per le cose "toste" uso solo la DC. Anche io al prossimo cambio corde proverò a "wrappare" anche il TP della studio come fece qualche tempo fa Mountainman.....penso che qualcosa ci si guadagna, lo so che non è molto apprezzato ma ho visto più di una LP di Bonamassa settata così..

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...