Jump to content
Gibson Brands Forums

Illeggibile!!!!


gianfrancorossetti

Recommended Posts

Quei buchini sul retro delle meccaniche immagino ci siano per poterle oliare di tanto in tanto,io sulla mia presa nel '92 non l'ho mai fatto finora dato che girano senza problemi,è necessario farlo per preservarne la scorrevolezza degli ingranaggi?

Ovviamente usando quello per macchine per cucire,voi come vi comportate?

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente usando quello per macchine per cucire ...

Che è il più leggero che esista. Io userei qualcosa di più consistente, tipo lubrificante al silicone. E comunque non è che serva darlo frequentemente: anni e anni, a seconda dell'utilizzo.

Io su alcune in 25 anni non l'ho neanche mai dato, figurati.

Link to comment
Share on other sites

Bella complimenti un affare, stagionato il legno rende meglio msp_thumbup.gif

 

Da qualche parte avevo letto una cosa del genere;più che di stagionatura e se voglio metterla sul ridere ....uso il corpo come tagliere e un bel crudo di Norcia e vai con la bruschetta"riprendo,la vera proprietà dei legni non è l'invecchiamento,questi legni....assorbono dal terreno i minerali,non ricordo di specifico quali è li mantengono nelle loro fibre,penso che questo e' una proprietà del mogano e del palissandro,chi ci guadagna e' la proprietà di trasmettere le vibrazioni delle corde in un determinato modo....correggete se ho dedotto male.

Link to comment
Share on other sites

Bella complimenti un affare, stagionato il legno rende meglio msp_thumbup.gif

 

Da qualche parte avevo letto una cosa del genere;più che di stagionatura e se voglio metterla sul ridere ....uso il corpo come tagliere e un bel crudo di Norcia e vai con la bruschetta"riprendo,la vera proprietà dei legni non è l'invecchiamento,questi legni....anzi questi alberi hanno la proprietà di assorbire dal terreno i minerali,non ricordo di specifico quali è li mantengono nelle loro fibre,penso che questo e' una proprietà del mogano e del palissandro,con questo tipo di legno le vibrazioni vengono distribuite in un certo modo,in base alla quantità di minerale presente in quel legno..correggete se ho dedotto male.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...