Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson SG standard falsa?


Gilpow

Recommended Posts

Salve ragazzi, sono nuova sul forum. Vi scrivo perché un mio amico mi ha consigliato di chiedere a persone esperte di valutare l'autenticità di una chitarra che sembrerebbe molto interessante, trovata in un annuncio. L'annuncio è questo: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-sg_id3795299.html

Intanto ho scritto all'inserzionista chiedendogli di mandarmi qualche altra foto, che posterò appena avrò.

Il prezzo sembra fin troppo buono ma rassicura un po' il fatto che ha specificato di essere disposto a mandare altre foto e di preferire la consegna a mano. La chitarra mi sembra originale ma sono molto inesperta (non ho mai avuto una Gibson) e la qualità delle foto non è delle migliori.

Voi cosa ne pensate? Grazie mille in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Una roba così, anche se non sono un SGmane, attizzerebbe anche me. Da tirarsi un po' di bombe sul prezzo col proprietario e da prendere poi tutta per mano. Da qua non si capisce che verniciatura gli abbia dato, sembrerebbe addirittura che non abbia su niente se non un rimanente del turapori originale ziobilly. Ma a vederla in foto così, si presterebbe bene per un natural o un wine red, eh? [smile]

Link to comment
Share on other sites

A colpo d'occhio sembra buona ma non posso non notare che le meccaniche a sx sono state montate tremendamente a filo paletta rispetto a quelle di dx; tutto accomodabile ovviamente, ma pensare che abbiano messo mano al capotasto e fatto un lavoro simile mi fa rabbbbrrrrrividire....

Link to comment
Share on other sites

Sembrerebbe originale, ma nutro comunque qualche sospetto , tipo lavoro fatto liutaio maldestro. La cosa che mi fa pensare è proprio il retro della paletta, potrebbe essere colpa anche del tipo di foto, ma io sinceramente non vedo i pezzi laterali incollati che dovrebbero esserci normalmente su qualsiasi Gibson con questo tipo di paletta.

Link to comment