Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Les Paul Studio: consigli per l'acquisto


MyBloodyLesPaul

Recommended Posts

Salve Forum, mi sono appena iscritta proprio per chiedere un parere a chi è più esperto di me in materia LP Studio:

 

avendo un budget di circa 1000 euro ho deciso per una Gibson Les Paul Studio........... Ma quale? Ci sono mille mila modelli e non potendo certo provarli tutti vorrei un aiuto per ridurre al minimo i miei dubbi sul prescelto.

 

Il sound che cerco è quello dei primi Oasis (soprattutto in "Definitely Maybe") e il mio ampli è un Fender Champion 100.

Possiedo inoltre Big Muff e Boss SD-1.

 

Credo di aver detto tutto!

 

Ora sta a voi :)

 

 

Lory.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Lory e benvenuta.

Guarda, l'opinione più o meno condivisa credo sia quella di trovarti una Studio mid'90 in particolare quelle con tastiera in ebano e hardware gold. Tengono testa alle migliori Les Paul Custom.

Bau!

 

grazie :)

 

il discorso è che a mille euro non si trova una Gibson degli anni 90, anche se sbavo al solo pensiero!

sarebbe l'ideale certo, dato il sound che cerco.... Ma ho visto la Studio del 2012 = figa; la Studio del 2014 = figa; la Studio Tribute 50 con humbuckers = strafiga.....

 

Chiedevo aiuto proprio perche ci sono TROPPI modelli appetibili :)

 

Inoltre cerco di giostrarmi tra modelli REPERIBILI anche NUOVI e soprattutto che siano da 1000 euro.

Link to comment
Share on other sites

Ripeto il mio pensiero. Una Studio attuale non è degna neanche di entrare nella custodia di una Studio del 95/96.

 

 

ho capito! e condivido, ma ripeto: se io cerco una chitarra da 1000 euro.... capisci che è ciò che posso permettermi!

 

Inoltre solo sul mercatino ce n'è 1..... da 2000 euro.... fai un po' tu :)

 

spero in altre risposte, intanto grazie ancora ;)

Link to comment
Share on other sites

Concordo con gli altri, a ben meno di 1000 euro trovi un sacco di Studio usate.

 

Inoltre se cerchi il suono dei primi Oasis sarebbe forse piu' indicata una Epiphone semiacustica, che è quello che usavano Noel Gallagher e Bonehead nei primi dischi.

Link to comment
Share on other sites

Concordo con gli altri, a ben meno di 1000 euro trovi un sacco di Studio usate.

 

Inoltre se cerchi il suono dei primi Oasis sarebbe forse piu' indicata una Epiphone semiacustica, che è quello che usavano Noel Gallagher e Bonehead nei primi dischi.

 

nel primo Noel usava la les paul :)

 

grazie a tutti do un'occhiata migliore al mercatino!

Link to comment
Share on other sites

nel primo Noel usava la les paul :)

 

grazie a tutti do un'occhiata migliore al mercatino!

 

Comunque il sound non lo fa solo la chitarra... in ogni caso dovresti provarla, in accoppiata con un marshall valvolare se cerchi quel suono.

Se guardi i concerti del tour definitely maybe usava prevalentemente una epiphone sheraton II(Come ti dice il collega), e in alcuni brani una standard sunburst o una custom.. anche epiphone les paul, che in alcuni casi suonano da paura. Li il sound lo fanno chitarra ampli e effetti non basta la "gibson"..

Link to comment
Share on other sites

Io ne ho una del 95 che comprai usata quasi 10 anni fa, e va ancora alla grande.

Come tutti i modelli, se trovi l'esemplare che suona bene alle tue orecchie prendilo ad occhi chiusi!

Fossi in te guarderei un po' tutti i modelli che entrano nel tuo budget, a prescindere che siano recenti o della golden age ( :D ) anni '90.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...