Jump to content
Gibson Brands Forums

les paul r8


giordydiver

Recommended Posts

Ragazzi salve sono alessandro e sono nuovo del forum. Sto per acquistare una R8 e mi sono imbattuto in un esemplare molto bello e con un bel suono. L'unica cosa che mi lascia un po indeciso è il peso, si tratta di una 58 solid body da 3.7 kg spaccati , voi cosa ne dite? È un buon peso oppure è troppo leggera?

Grazie

Ale

Link to comment
Share on other sites

Quindi posso andare tranquillo?

 

urka! il senso dell'immagine postata dal buon Mauro equivale a "i back più leggeri li riservano alle R9 ed R0" che, solitamente, ma anche qui non è una regola, sono più "prestigiose" della loro sorellona R8 (sicuramente più costose, poi...)

Link to comment
Share on other sites

assolutamente no, cmq sempre meglio provarla... come ti dicevo le migliori Collector's choice (su carta) sono sicuramente sotto i 4 kg, poi magari sono dei cartoni (difficile...). Ad ogni modo ci sono ragazzi molto più ferrati di me che ti sapranno dare tutto il conforto che necessita il momento di un acquisto così importante...

 

Ad ogni modo anch'io possiedo una R8 e pesa più o meno 4 kg, se vuoi facciamo cambio! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Be la mia paura é che una chitarra troppo leggera possa essere un po "spompa" e non bella piena come una LP debba essere

 

 

Beh su questa cosa mi sentirei di dissentire ...mai sentito parlare delle LP cloud 9 e delle CR8 ???

 

Poco peso non vuol dire suonare male o spompa ci sono ben altri fattori da valutare...comunque se preferisci una LP da 8 Kg perché suona piena contento tu contenti tutti. [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Beh su questa cosa mi sentirei di dissentire ...mai sentito parlare delle LP cloud 9 e delle CR8 ???

 

Poco peso non vuol dire suonare male o spompa ci sono ben altri fattori da valutare...comunque se preferisci una LP da 8 Kg perché suona piena contento tu contenti tutti. [biggrin]

 

Ripeto non ho esperienza con le reissue, ho solo una traditional che pesa 4,2kg per questo chiedo se è una cosa buona che pesi poco o meno. Nn ho mai detto che se è pewsante suona meglio senno non starei qua q chiedere pareri

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto,

mettiamola cosi', se la chitarra suona bene e ti ci trovi a pennello col manico sei gia' al 90% dell'opera; se a questo aggiungi 3,7 kg per una LP, beh, prendila subito perche' rischi di non trovarla piu'.

Hai detto che e' una my2014, se non sono indiscreto quanto te la mettono ?

Link to comment
Share on other sites

Ripeto non ho esperienza con le reissue, ho solo una traditional che pesa 4,2kg per questo chiedo se è una cosa buona che pesi poco o meno. Nn ho mai detto che se è pewsante suona meglio senno non starei qua q chiedere pareri

 

Ciao,

Non voglio dire che il legno che pesa meno suona meglio, ma diciamo che la direzione è quella.

Il fatto che forse ti fa dubitare è che ultimamente per alleggerirle usano scavarci dentro, togliendo "volano armonico"..beh!! non è questo il caso.

Le reissue sono piene, non hanno neanche i 9 fori, quindi il volume legnoso c'è, il fatto che sia più leggero è perché il legno è più selezionato.

Link to comment
Share on other sites

Non capisco il problema, se suona bene e pesa anche poco prendi due piccioni con una fava.

 

La mia R8 del 2007 pesa 4kg con montate, però, le Grover a fagiolo, che pesano di più delle meccaniche standard.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...