Jump to content
Gibson Brands Forums

AVVERTIMENTO!!!


Alnico

Recommended Posts

Questo post per rimarcare il fatto che questo è un forum di musicisti e non di luoghi comuni atti ad offendere.

 

Nessuno vince a questo gioco, anzi , l'unico risultato è il rischio di perdere una famiglia.

 

Nessuno mai ha tollerato e tantomeno verrà tollerato un simile comportamento.

 

Purtroppo , come ben sappiamo, esistono persone con poco tatto o superficiali o qual si voglia mancanza, ma non di certo con la stessa moneta si devono ripagare. Se si vuole colmare le lacune di queste persone lo si fa nel rispetto e nella decenza per il luogo dove CI troviamo.

 

Nessuno pensi che l'intervenuto in qualità di moderatore stia prendendo le parti di qualcuno, amo gli Italiani da Nord a Sud, ma non amo l'arroganza da qualsiasi parte provenga.

 

Evitiamo inutili discussioni su inutili argomenti!

 

Rammentate SEMPRE, che le lettere che digitiamo non hanno mai un senso univoco, uno le interpreta come crede e quindi è molto facile interpretare MALE qualcosa che in realtà POTREBBE non esserlo, ovviamente quando si cerca di esprimere un concetto, per le offese invece non c'è cattiva interpretazione.

 

Io posso capire che un americano non spedisca in Italia perché pensa che siamo tutti truffatori, come dargli torto con quello che traspare da questa bella nazione , ma in questo caso sono due le strade da prendere.

 

La prima e non voler fare l'affare e cercare lo scontro con le offese.

La seconda e spiegare le cose per come stanno e cercare di concludere l'affare.

 

Oggi ho letto degli interventi che non sembravano voler portare a chiudere un affare, ma a cercare uno scontro che non porta in tasca di nessuno nulla e la cosa mi rattrista.

 

Devo comunque dire che l'intervento "miccia" che ha fatto esplodere la bomba era potenzialmente fuorviante, non dico volontariamente , ma scritto semplicemente con troppa leggerezza , di fatto il risultato è quello che è stato.

 

Credo che entrambi abbiate esagerato in egual misura e mi auguro che cerchiate in PRIVATO di fare una bella analisi interiore e di capirvi come farebbero due persone che amano la musica.

 

[thumbup]

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo per me, ho avuto modo di leggere i post cui si riferisce Alnico, prima che li cancellasse opportunamente.

E non posso che essere d'accordo col suo punto di vista.

 

Diciamo uno scambio di vedute all'italiana tra appartenenti a diverse regioni della penisola, che ben poco hanno a che fare con musica e chitarre.

 

Certe cose sono davvero di una tristezza infinita.

Link to comment
Share on other sites

"disquisizioni" sterili sull'atavica quanto grottesca diatriba tra nord e sud. Bah, l'intervento moderante era d'obbligo ma spero proprio che si siano chiariti in privato.

 

EDIT: Almodovar la definirebbe "La mala interpretacion" [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Avevo letto... e mi è sembrato soltanto un gigantesco fraintendimento.

 

Son state sparate cannonate per via di una frase, secondo me, interpretata esattamente all'opposto del suo significato. Dopo di che, invece di spiegare e cercare un chiarimento, si è risposto con le bombe.

 

L'unico ad aver fatto la cosa giusta è stato Alnico. [biggrin]

Non pensiamoci più.

Link to comment
Share on other sites

Senza conoscere i fatti che mi sono sfuggiti condivido pienamente quanto scritto da Luca, non so se la causa scatenante sia stata un fraintendimento, evento frequentissimo in cui io stesso mi trovai un paio di anni fa, se cosi' fosse, proprio perche' ne fui attore a suo tempo, consiglio di chiarire subito ed estirpare il "male" perche' alla fine portera' solamente ad un allontanamento reciproco e spesso per sempre.

Link to comment
Share on other sites

Questo post per rimarcare il fatto che questo è un forum di musicisti e non di luoghi comuni atti ad offendere.

 

Nessuno vince a questo gioco, anzi , l'unico risultato è il rischio di perdere una famiglia.

 

Nessuno mai ha tollerato e tantomeno verrà tollerato un simile comportamento.

 

Purtroppo , come ben sappiamo, esistono persone con poco tatto o superficiali o qual si voglia mancanza, ma non di certo con la stessa moneta si devono ripagare. Se si vuole colmare le lacune di queste persone lo si fa nel rispetto e nella decenza per il luogo dove CI troviamo.

 

Nessuno pensi che l'intervenuto in qualità di moderatore stia prendendo le parti di qualcuno, amo gli Italiani da Nord a Sud, ma non amo l'arroganza da qualsiasi parte provenga.

 

Evitiamo inutili discussioni su inutili argomenti!

 

Rammentate SEMPRE, che le lettere che digitiamo non hanno mai un senso univoco, uno le interpreta come crede e quindi è molto facile interpretare MALE qualcosa che in realtà POTREBBE non esserlo, ovviamente quando si cerca di esprimere un concetto, per le offese invece non c'è cattiva interpretazione.

 

Io posso capire che un americano non spedisca in Italia perché pensa che siamo tutti truffatori, come dargli torto con quello che traspare da questa bella nazione , ma in questo caso sono due le strade da prendere.

 

La prima e non voler fare l'affare e cercare lo scontro con le offese.

La seconda e spiegare le cose per come stanno e cercare di concludere l'affare.

 

Oggi ho letto degli interventi che non sembravano voler portare a chiudere un affare, ma a cercare uno scontro che non porta in tasca di nessuno nulla e la cosa mi rattrista.

 

Devo comunque dire che l'intervento "miccia" che ha fatto esplodere la bomba era potenzialmente fuorviante, non dico volontariamente , ma scritto semplicemente con troppa leggerezza , di fatto il risultato è quello che è stato.

 

Credo che entrambi abbiate esagerato in egual misura e mi auguro che cerchiate in PRIVATO di fare una bella analisi interiore e di capirvi come farebbero due persone che amano la musica.

 

[thumbup]

 

[thumbup] ALNICO tutto a posto, ci siamo chiariti in privato, giustamente la tua analisi è stata molto precisa ed hai centrato in pieno il problema. Non a caso, proprio perchè trattavasi di becero OT legato a questioni riprovevoli avevo in anticipo chiesto scusa a tutti spiegando che la risposta (invero molto dura, lo riconosco) era una reazione ad una frase che, ammetterai, era offensiva. Specifico che non sono io quello che vende le SG, lo sapete, ho solo Les Paul, ma il commento mi offendeva in quanto napoletano.

Ti ringrazio per l'attenzione che poni nel gestire questo fantastico forum e mi auguro (ce lo siamo augurati sia io che controparte in privato) che si possa sempre godere della ns musica e delle ns "bestioline". [thumbup]

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Spesso nei social forum si scrive con leggerezza in quanto momento di svago, come se si fosse al bar con gli amici. Se avessi detto le stesse parole in un bar di Napoli con i miei amici mi sarei preso un vaf. e finiva tutto nel ridere.

Ammetto di aver scritto con leggerezza. Chi ha avuto modo di leggere il mio primo post ha visto che non ho esplicitamente offeso i cittadini di Napoli tantomeno Tonybenz, avendo premesso che non avevo alcun pregiudizio in merito. Il resto era solo per dare un po' di colore alla mia diffidenza circa quegli annunci, citando casistiche tristemente note in tutt'Italia (certo l'avrei scritto anche se gli inserzionisti fossero stati di altra città).

Mi spiace che sia stato frainteso il mio commento e soprattutto che sia stato eliminato l'intero topic che doveva essere d'aiuto all'acquirente e non degenerare in un becero OT.

Tutto chiarito in pvt con Tonybenz.

Cordiali saluti a tutti.

 

p.s.: la prossima volta che scrivo un topic consulto un avvocato che magari è più diplomatico [laugh]

Link to comment
Share on other sites

Spesso nei social forum si scrive con leggerezza in quanto momento di svago, come se si fosse al bar con gli amici. Se avessi detto le stesse parole in un bar di Napoli con i miei amici mi sarei preso un vaf. e finiva tutto nel ridere.

Ammetto di aver scritto con leggerezza. Chi ha avuto modo di leggere il mio primo post ha visto che non ho esplicitamente offeso i cittadini di Napoli tantomeno Tonybenz, avendo premesso che non avevo alcun pregiudizio in merito. Il resto era solo per dare un po' di colore alla mia diffidenza circa quegli annunci, citando casistiche tristemente note in tutt'Italia (certo l'avrei scritto anche se gli inserzionisti fossero stati di altra città).

Mi spiace che sia stato frainteso il mio commento e soprattutto che sia stato eliminato l'intero topic che doveva essere d'aiuto all'acquirente e non degenerare in un becero OT.

Tutto chiarito in pvt con Tonybenz.

Cordiali saluti a tutti.

 

p.s.: la prossima volta che scrivo un topic consulto un avvocato che magari è più diplomatico [laugh]

[thumbup] Ci vediamo al più presto per una jam session pacificatrice.......sono tutti invitati. [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...