Jump to content
Gibson Brands Forums

Proposta di scambio, richiesta consiglio


Tonybenz

Recommended Posts

Cari amici mi è stato proposto uno scambio (previo prova accurata): la mia Les paul DC del 97 con questa Nighthawk del 2010

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-nighthawk-standard-2010_id3737009.html

 

chiaramente ho fatto notare la piccola differenza di prezzo che ci sarebbe a favore della mia a 900(sempre secondo il mio personalissimo parere) anche se ho già detto che nel caso ci fosse la reciproca soddisfazione potrei anche venire incontro alle esigenze di controparte con un piccolo ribasso; come ho già chiarito che la LP DC "come suoni non è proprio una Les Paul nel senso classico del termine" (questo perchè il proprietario della nighthawk mi ha spiegato che lui cerca un suono alla Les Paul). Siam rimasti che, considerati i casini che mi piovono addosso e che stiamo nella "settimana santa" ci sentiremo per la prossima settimana per fare questo "incontro a Teano"!

 

secondo voi sono stato equilibrato nella valutazione ?

Voi lo fareste questo scambio ????

 

Attendo fiducioso il Vs competente parere........(PS accetto qualsiasi tipo di commento [biggrin] )

grazie - Tony

Link to comment
Share on other sites

Io francamente il cambio non lo farei. Se la Nighthawk fosse stata anni 90 anche anche, ma quella li non monta neanche i pickup "corretti"... Considera anche che le Nighthawk (perlomeno le originali anni 90) hanno la scala 25 e 1/2 come le Fender, anzichè la classica 24 e 3/4 Gibson.

 

Per pickup "corretti" intendo questi

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-nighthawk-deluxe-95_id3306024.html

 

Per il prezzo della tua non saprei... è tua e giustamente il prezzo lo fai tu, anche perchè non ce ne sono tante in giro per fare un raffronto. E comunque io fossi in te la DC me la terrei stretta...

Link to comment
Share on other sites

Cari amici mi è stato proposto uno scambio (previo prova accurata): la mia Les paul DC del 97 con questa Nighthawk del 2010

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-nighthawk-standard-2010_id3737009.html

 

chiaramente ho fatto notare la piccola differenza di prezzo che ci sarebbe a favore della mia (sempre secondo il mio personalissimo parere) anche se ho già detto che nel caso ci fosse la reciproca soddisfazione potrei anche venire incontro alle esigenze di controparte con un piccolo ribasso; come ho già chiarito che la LP DC "come suoni non è proprio una Les Paul nel senso classico del termine" (questo perchè il proprietario della nighthawk mi ha spiegato che lui cerca un suono alla Les Paul). Siam rimasti che, considerati i casini che mi piovono addosso e che stiamo nella "settimana santa" ci sentiremo per la prossima settimana per fare questo "incontro a Teano"!

secondo voi sono stato equilibrato nella valutazione ?

Voi lo fareste questo scambio ????

 

Attendo fiducioso il Vs competente parere........(PS accetto qualsiasi tipo di commento [biggrin] )

grazie - Tony

 

Il 26 ottobre del 1860 a Teano ci fu lo storico incontro tra Giuseppe Garibaldi e Vittorio Emanuele II....

Se non ti costa molto, potresti andare a provarla per decidere con cognizione, qualora dovesse piacerti la Nighthawk secondo me dovresti chiedere €200,00/€300,00 di differenza, per i motivi suggeriti da bobbe.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...