Jump to content
Gibson Brands Forums

il famigerato "Gibson Smile"


matbard

Recommended Posts

Buona vigilia di PaQQua, cari amisci,

 

IN un noto negozio del centro Italia(quello che inizia per "Tom" e finisce con "ssone"...msp_biggrin.gif ) è arrivato un basso Gibson Thunderbird IV del 2004 ad un prezzo veramente interessante. E' ancora di quelli con tastiera in ebano e sul sito viene pubblicizzato con il pieno di "stellette"(che significa che le condizioni generali sono pressoché pari al nuovo).

 

L'unico problema è che la paletta ha subìto il famigerato "crack" sul retro della paletta, seppur - nelle parole del buon venditore - parziale e sapientemente riparato dal Maestro da cui il negozio prende il nome. Dice che è rimasto un segno appena visibile, ma non si sente alcun scalino o interruzione nella struttura del manico.

 

Ho visto come hanno agito su una 335 che aveva un problema similare ben più grave e mi fido di quello che dicono.

 

Vogliono 850 cocuzze... La mia domanda è se questo tipo di danno possa inficiare in maniera drastica le performances dello strumento.

 

Che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

S'e' stato riparato bene, ci sono piu' probabilita' che si rompa in un altro punto che non nella precedente frattura.

 

Quoto e dico di più, sicuramente se gli dai di nuovo si rompe in un altro punto, e ti assicuro che come suono non ne perde una mazza imho B)

Link to comment
Share on other sites

Certo che senza poterli confrontare è tutto un po teoria ... ieri finalmente ho beccato il mio basso 'della vita' ma ci ho messo anni per trovarne uno che suonasse così.

Tizzone d'inferno, sputa il rospo [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...