Jump to content
Gibson Brands Forums

Microfono amplificatore


Gontur

Recommended Posts

Alla tenera età di 38 anni farò il mio debutto su un palco e ho bisogno di microfonare il mio amp.

Tutti parlano dello Shure SM57, ma girando di qua e di la in rete ho notato che, restando nella stessa fascia di prezzo, il Sennheiser e609 è maggiormente apprezzato.

 

Qualcuno di voi ha avuto modo di confrontare i due mic?

Link to comment
Share on other sites

Alla tenera età di 38 anni farò il mio debutto su un palco e ho bisogno di microfonare il mio amp.

Tutti parlano dello Shure SM57, ma girando di qua e di la in rete ho notato che, restando nella stessa fascia di prezzo, il Sennheiser e609 è maggiormente apprezzato.

 

Qualcuno di voi ha avuto modo di confrontare i due mic?

Ciao,

io in genere sono abituato all'SM57, ho il mio personale che schiaffo davanti ad ogni concerto (99% delle volte suono microfonato, grande o piccola / chiusa o all'aperto che sia la venue).

Ma in 3 occasioni mi è capitato di usare il Sennheiser perché ho dovuto relegare il mio 57 ad altri usi sul palco.

Un confronto diretto non ce l'ho in testa, anche perché ho sempre vissuto la cosa "in prima persona" e mai da ascoltatore.

 

In ogni caso con l'SM57 vai sicuro.. è il dinamico più famoso e forse venduto della storia, e ha una reputazione difficile da smontare. Senza contare che, dovesse proprio succedere, li rivendi come limonata ;)

Link to comment
Share on other sites

Mai microfonato nemmeno all' aperto, ho sempre tirato il master un po' di tacche e posso dire che non me ne sono mai pentito !!! [biggrin]

 

Forse un paio di volte ma ho espressamente chiesto che non uscisse in spia il suono della mia chitarra ...era orribile da quelle cassine e da allora non ne ho mai più voluto sapere...

 

 

Sennò che mi compro a fare il 100W [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

SM57 anche per me, usato felicemente anche per l'acustica e la voce (parlo però per un uso orientato alla registrazione, perchè per ora live non ho potuto spianarlo).

 

Ebbene, occhio, perchè in saletta (sebbene fosse posizionato in sotto all'altro usato dalla cantante, la quale era comunque a 3m da me e dal bassista e a 6-7 dalla batteria) mi ha addirittura registrato una "panoramica" neanche male (rispetto a come si presenta; ovviamente la mod. panoramica non è la sua destinazione).

 

Gli altri non li ho provati, mi sono fidato, ma mi sembra molto pulito, definito e naturale :)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...