Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Les Paul custom anni 70


freder

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

Sono Federico,non sono molto attivo sul forum ma avrei proprio bisogno di qualche consiglio da persone più esperte di me [biggrin].

Dopo la vendita di qualche strumento e tirando su qualche soldo in più ho raggiunto il budget per fare una bella spesa(forse)ahah.

Da sempre amo le les paul, possiedo gia una R7 ottenuta dopo svariate permute e scambi,ma da qualche tempo mi sono affascinato alle Les Paul Custom, più precisamente le Custom anni '70 (1975-1979,le annate precedenti sono inavvicinabili economicamente per me).

Leggendo su svariati siti parlano bene anche delle Custom prodotte negli anni 90 come anche delle più recenti riedizioni tra cui la '57 e la '68,ma sarò sincero nel dirvi che l'idea di avere una Custom di quegli anni mi stuzzica particolarmente,soprattutto perchè i prezzi nell'usato non sono molto molto differenti da quelli delle riedizioni,da quel che ho visto io,ma ovviamente potrei sbagliarmi [biggrin]

Da qualche parte ho letto poi che le Custom di fine anni 70 sono state prodotte solo con manico/tastiera in Acero,cosa che a me sembra molto strana perchè ho visto diversi modelli con la classica tastiera in Ebano.

A questo punto vorrei chiedere a voi qualche parere e chiarimento,anche per farmi un'idea più chiara sulle differenze delle varie serie che sono state prodotte negli anni.

 

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto :rolleyes:

Federico

Link to comment
Share on other sites

Cosa ne pensate della qualità delle chitarre che venivano prodotte in quegli anni?

Magari è una domanda banale,ma non avendo mai acquistato Gibson di quelle annate e leggendo così tante notizie contraddittorie online,non ho le idee molto chiare su questo.

Alcuni dicono che sono solo "pezzi di Legno" altri che sono strumenti fantastici..

Certo,secondo me ci può essere la Custom del '79 che "non suona",ma credo che la stessa cosa possa capitare con una Custom degli anni '90...Poi ovviamente le chitarre vanno viste e provate di persona [smile]

 

Comunque vi ringrazio per le risposte!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...