Jump to content
Gibson Brands Forums

Es-335 Nashville o Memphis


strato56

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

Sono in procinto di acquistare una es-335 ...penso la 63....ma il dubbio che mi assale è che non riesco a capire é questo....che differenza C' tra una 335 fatta a Memphis è una a Nashville..che giustifichi la differenza deprezzo di 1000. € ???

Qualcuno dei luminari qui presenti mi aiuti grazie

Link to comment
Share on other sites

Mi intrometto, per l'argomento, chiedendo a qualcuno di redigere una sorta di piccolo vademecum sulle 335 e sulle sue varianti (almeno degli ultimi 30 anni, giusto da identificarne un po') perchè non ci capisco più nulla..e qualche pensiero in testa ce l'ho :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda le ES.

Memphis = stabilimento denominato Custom Shop ma deputato alla fabbricazione della linea di serie tipo ES 335 dot reissue ad esempio;

Nashville = stabilimento Custom Shop vero e proprio per alcuni modelli di ES tipo 1963 reissue per esempio.

Spero di averti dato il punto di demarcazione fra i due stabilimenti.

Link to comment
Share on other sites

Del CS di Nashville ho provato diverse '63 e '59; non so se e quali altri modelli di 335 facciano.

Le 59 uscite da lì erano tutte ottime chitarre, alcune addirittura superlative, le 63 un po' meno, ma credo dipenda dal "manicone" che imho dona un plus alle 335.

Comunque non ho mai trovato esemplari poco performanti, come invece mi è capitato nella produzione Memphis (alcuni decisamente indegni).

 

Ma come al solito la teoria rimane teoria, le specifiche delle scritte [biggrin]; le chitarre tocca suonarle!!! Infatti la mia ultima 335, capata dopo lunghissima ricerca, è guarda caso una Memphis, anche se un po' particolare. B)

Link to comment
Share on other sites

Del CS di Nashville ho provato diverse '63 e '59; non so se e quali altri modelli di 335 facciano.

Le 59 uscite da lì erano tutte ottime chitarre, alcune addirittura superlative, le 63 un po' meno, ma credo dipenda dal "manicone" che imho dona un plus alle 335.

Comunque non ho mai trovato esemplari poco performanti, come invece mi è capitato nella produzione Memphis (alcuni decisamente indegni).

 

Ma come al solito la teoria rimane teoria, le specifiche delle scritte [biggrin]; le chitarre tocca suonarle!!! Infatti la mia ultima 335, capata dopo lunghissima ricerca, è guarda caso una Memphis, anche se un po' particolare. B)

 

... e come al solito è doveroso quotarti in toto

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...