Jump to content
Gibson Brands Forums

Info liutaio


discusonline

Recommended Posts

Ciao a tutti,

e' da un po' che non scrivo, ma vi seguo sempre.

 

Ho una SG Reissue 61, ed e' arrivato il momento di rifare/controllare il setup ed i non sono molto pratico di queste cose.

Mi sapreste consigliare un buon liutaio nella zona Bolzano/Trento, al massimo anche verso Verona.

 

Grazie mille,

Roby

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Personalmente non saprei dove indirizzarti. Magari Georg che sta in quel di TN ti potrebbe dare un dritta. Se hai tempo e voglia di farti una gita e in quella rifarti gli occhi con un po' di roba esposta, ma fuori dalle tue rotte, a Montebelluna c'è Essemusic dove trovi un liutaio. Mat si è appena fatto ritastare la Studio e ne è uscito soddisfatto. Però dovresti informarti quando c'è perchè mi sa che non è presente nel negozio tutta la settimana.

Link to comment
Share on other sites

Esatto, se si tratta solo di controllare e rifare un setup su una chitarra che di per sé non ha inconvenienti non ti manderei, per dire, a Verona.

Se mi contatti in PM posso comunque darti qualche info in più su Trento.

Link to comment
Share on other sites

Scusatemi se rispondo in ritardo....

La chitarra non ha nessun problema, solo che dopo un certo numero di anni credo che sia giusto controllare bene il setup ed eventualmente la torsione del manico e preferirei non farlo da solo nel caso c'e' ne fosse bisogno.

Unico piccolo difetto che riscontro, e' sulle ottave del sol e del mi (basso) che non sono proprio impostate perfettamente.

 

P.S.

Per Georg, ti scrivo in privato.

 

Grazie a tutti

Roby

Link to comment
Share on other sites

Si, però mica siamo tutti dottori, e ogni tanto uno va a farsi gli esami per vedere se tutto è a posto. Nel tempo la chitarra si assesta, se non hai tanto le mani in pasta (ripeto: mica siamo tutti dottori [biggrin] ) magari un professionista, se c'è la possibilità, ti può tirare fuori quel pelo in più di suono o suonabilità che non ricordavi più avesse.

Link to comment
Share on other sites

Si, però mica siamo tutti dottori, e ogni tanto uno va a farsi gli esami per vedere se tutto è a posto. Nel tempo la chitarra si assesta, se non hai tanto le mani in pasta (ripeto: mica siamo tutti dottori [biggrin] ) magari un professionista, se c'è la possibilità, ti può tirare fuori quel pelo in più di suono o suonabilità che non ricordavi più avesse.

[thumbup]

Link to comment
Share on other sites

@Muntainman.............Ciao ...e' vero....non tutti si vogliono cimentare e magari temono di far danni......pero' puo' essere un imput per iniziare,penso che faccia parte di un chitarrista questo bagaglio.....sarebbe come sentir dire da un percussionista la stessa cosa,anche con le percussioni se canni spacchi tutto......poi il sottoscritto non sapeva una beata mazza di quello che era un setup....gira che ti rigira qui dentro...quando ho capito come eran le cose a modo mio e' diventato tutto piu' facile......il mio intervento non voleva essere un modo di dire ...tipo ....ohhhh possibile che uno che suona non sa settare una guitar......anche se lo sembrerebbe.....era un .....ci son riuscito io che non so suonare.......puoi' riuscirci anche tu....e guardate che io son un po' interdetto nelle cose semplici. [rolleyes]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...