Jump to content
Gibson Brands Forums

Strana richiesta di scambio - follia del caldo ???


Tonybenz

Recommended Posts

Ragazzi ho avuto una strana richiesta di scambio che Vi posto immediatamente:

 

<<Scambieresti la LP Studio e la Epi flying v per la Gibson les paul Standard che ho negli annunci? fammi sapere>>

 

questo è il suo annuncio http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-les-paul-standard-1980-wine-red-vintage-rossa_id4154716.html#pics

 

anche volendo la mia studio l'ho messa in vendita a 725, la flying a 250 non arrivo al valore presunto della sua Gibs-------secondo Voi siamo alla presenza di una Chibs ???

 

Io sono estremamente sospettoso aspetto il Vs intervendo da veri esperti.

 

Saluti

 

Tony

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho avuto una strana richiesta di scambio che Vi posto immediatamente:

 

<<Scambieresti la LP Studio e la Epi flying v per la Gibson les paul Standard che ho negli annunci? fammi sapere>>

 

questo è il suo annuncio http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-les-paul-standard-1980-wine-red-vintage-rossa_id4154716.html#pics

 

anche volendo la mia studio l'ho messa in vendita a 725, la flying a 250 non arrivo al valore presunto della sua Gibs-------secondo Voi siamo alla presenza di una Chibs ???

 

Io sono estremamente sospettoso aspetto il Vs intervendo da veri esperti.

 

Saluti

 

Tony

 

Ciao Tony,

come dice il venditore, la chitarra montava il floyd rose e dunque c'è lo scasso al body, dalla foto 3 si nota il colore diverso all'altezza del ponte, questo deprezza un po lo strumento e secondo me la permuta ci puo stare (come al solito la chitarra va prima provata [thumbup] ).

Chiedigli qualche foto dettagliata dello scasso e ti rendi conto di come è la situazione.

Link to comment
Share on other sites

una LP con il top deturpato da quegli switch e soprattutto dallo scasso per il Floyd rose secondo me non vale un cazzo (per dirlo con eleganza)... a 1300 euro poi è una follia. Se poi del 1980 è anche "Vintage" siamo a posto...

Link to comment
Share on other sites

Parlando di chitarre e non di soldi io se devo essere sincero un pensierino lo farei anche. Mi spiego. Parto dall'idea che la tua studio, se la vendi, non sia proprio di quelle - e ce ne sono - propriamente mitiche.la epiv la conosco, non è certo infame ma non sposta credo l'ago della bilancia. La standardona potrebbe, per quanto compromessa, rivelarsi una valida player's guitar. Se così su due piedi dovessi andare a suonare e scegliere tra le due in rastrelliera e la norlinona temo che darei una chance a quest'ultima. Questo, ripeto, in tutta sincerità ed a pelle.

Link to comment
Share on other sites

Eh ho capito, in linea generale posso capire il tuo ragionamento, ma una chitarra forata, scavata e con i PU non originali dal mero punto di vista del valore è fortemente deprezzata.

 

 

poi bisogna vedere se rende il suono.....se piace con quei pu---mettere il carro davanti ai buoi mai e poi mai.....ma il prezzo e' alto per essere compromessa...era stato giudicato alto il mio di 1500 che ho una standard fantastica....

Link to comment
Share on other sites

Si si, il mio era un po' un approccio diverso, dicevo di parlare di chitarre e non di soldi.

Perché se proprio vogliamo farlo allora bisognerebbe anche andare a far e pulci alle quotazioni che (legittimamente, sono le sue chitarre e è lui che vende) attribuisce Tonybenz alla Studio ed alla Epiphone. Cosa che me ne guardo bene dal fare, per quanto ne so sono valori basse, ma non possiamo valutare solo guardando un solo lato dello scambio.

E poi, tornando alla Norlin, sarà da deprezzare quanto volete ma sapete quanto me che una Gibson Les Paul Standard, anche fosse carbonizzata, sotto un certo valore piaccia o meno non scende. Che poi uno sia disposto o meno a sborsare certe cifre è un altro discorso che abbiamo fatto tante volte.

 

Invece devo dire che sto rimuginando perché a me quella Standard coi di Marzio francamente non è completamente nuova. Intendo a livello di Forum qui, non che l'abbia incontrata de visu. Ci penso e searcho se poi ho l'ispirazione.

Link to comment
Share on other sites

...boh... ma avete un'idea di cosa sia e quanto sia invasivo lo sbrago per alloggiare un floyd rose? Poi con un bel rattoppo di legno per chiuderlo... mmm, dev'essere proprio una goduria per gli occhi...

Con tutte le Les Paul integre che ci sono in vendita io una roba così la lascio dov'è... a casa mia 1300 euro sono sempre 1300 euro, e non parlare di soldi direi che è impossibile, visto che la chitarrà è in vendita a quel prezzo e giustamente il proprietario la grana la vuole.

Poi francamente il discorso del suono c'entra poco; io potrei avere una Squier che suona da Dio, ma mica la posso vendere per questo a 1500 euro... se ragioniamo così allora ognuno fa il prezzo che vuole ad minchiam, perchè la chitarra "suona"... (che poi "suona" io ancora devo capire cosa vuol dire...)

Link to comment
Share on other sites

Ridotta così, senza i PU originali (se non ho capito male) ha più senso comperarsi una Studio anni '80 che suona uguale, costa meno ed ha mercato.

 

Quel ceppo di legno non vale 600euro

 

Tra l'altro, per 1300 ne trovi di standard sane con top coperto che sono indubbiamente meglio

Link to comment
Share on other sites

...boh... ma avete un'idea di cosa sia e quanto sia invasivo lo sbrago per alloggiare un floyd rose? Poi con un bel rattoppo di legno per chiuderlo... mmm, dev'essere proprio una goduria per gli occhi...

Con tutte le Les Paul integre che ci sono in vendita io una roba così la lascio dov'è... a casa mia 1300 euro sono sempre 1300 euro, e non parlare di soldi direi che è impossibile, visto che la chitarrà è in vendita a quel prezzo e giustamente il proprietario la grana la vuole.

Poi francamente il discorso del suono c'entra poco; io potrei avere una Squier che suona da Dio, ma mica la posso vendere per questo a 1500 euro... se ragioniamo così allora ognuno fa il prezzo che vuole ad minchiam, perchè la chitarra "suona"... (che poi "suona" io ancora devo capire cosa vuol dire...)

 

Vabbé. E' che a Tony quella hanno proposto, mica altre, e non è che gli sono stati chiesti i contanti bensì uno scambio.

Se poi la Studio vale ben oltre 700 euro, la Epiphone 250 e la Standard in quello stato 500, ossia queste sono le cifre alle quali sono normalmente scambiati questi strumenti e io non lo sapevo, evidentemente lo scambio non sta in piedi.

Link to comment
Share on other sites

Nell'annuncio c'è scritto: "La chitarra monta dei Dimarzio Vintage PAF di serie per le Gibson di quel periodo"

Non ho idea se corrisponde al vero, però in tal caso i pickups sarebbero originali.

E' ovvio che i vari scassi nel body deprezzino notevolmente lo strumento, io €1.300,00 non li pagherei per questa chitarra, tuttavia la permuta richiesta non mi pare scandalosa.

Chiaramente il discoro ha senso solo dopo aver accertato che la chitarra suona bene e tutto il resto.....

Come sempre si tratta solo di riflessioni personali.

 

Ho cercato sul mercatino standard del 1980 in buono stato, guardate i prezzi:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-les-paul-standard-gold-top-1980_id3951800.html

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_chitarra-elettrica-gibson-les-paul-standard-1980_id3826508.html

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_chitarra-elettrica-gibson-les-paul-standard-1980-tim-shaw-era_id3485846.html

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-les-paul-standard-1980-vintage-cherryburst_id3088161.html

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-les-paul-standard-cherry-red-sunburst-1980_id3797944.html

Link to comment
Share on other sites

ba...come la pasta della pizza...piu' rimane li e piu' s gonfia....prezzi folli e se son bassi con segni o sorprese...non ci siamo.

 

adesso appena finisco il mio progetto vado a provarla con una vera Slash poi vediamo come e' veramente la storia...si ma la prova un manico...mica io.....per me qui c e da rivedere le coordinate stellari....e se la mia sperimentazione andasse buca......ci deve essere una differenza in suono abissale e non la solita frase......ma non ha il saund di una Gibson.........come se fra chitarre della stessa marca ci son differenze di suono,allora quel Geppetto che ha clonato il mio legno avraì torto.

Link to comment
Share on other sites

Se la standard SUONA il cambio lo farei eccome, ma rimane fissa in casa neh perche' rivenderla non e' dura, ma direi impossibile con le manie e fisse che circolano nel nostro mondo

 

 

... quoto, se la pigli devi entrare nell'ottica che per rivenderla, e pure ad un prezzo moooolto più basso, dovrai sudare sette camicie... è vero che le chitarre andrebbero prese in primis per come suonano però un occhio ad eventuali esigenze future è sempre bene buttarlo!

Link to comment
Share on other sites

... quoto, se la pigli devi entrare nell'ottica che per rivenderla, e pure ad un prezzo moooolto più basso, dovrai sudare sette camicie... è vero che le chitarre andrebbero prese in primis per come suonano però un occhio ad eventuali esigenze future è sempre bene buttarlo!

 

Ragazzi, ringrazio tutti, siete come al solito, FANTASTICI. Il problema, per ora, è risolto, ieri, la Flying ci ha salutato; la strato è in pista di decollo per cui se riesco a trovare un "appassionato" che si prende anche la mia piccola, onesta e tanto vituperata studio 2014, provvederò come consigliato da tutti a prendermi una bella standard.

 

Invero ero già arrivato alle Vs conclusioni (top rabberciato, switch messi a c..zo, PU "particolari", sinceramente.......) però il VS appoggio è sempre fondamentale.

 

Buona Giornata

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...