Jump to content
Gibson Brands Forums

Che modello di SG?


Nicolò

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, qualcuno sa aiutarmi nell'identificazione di questa Sg. Pare sia del '79, in noce, ma non è la "the SG", o perlomeno non ne ha le medesime caratteristiche (pu, mascherina, binding...)

a detta del proprietario è originale in ogni sua parte, sicuramente è passata per le mani di un liutaio, magari è stata fatta qualche modifica.

grazie per l'aiuto

 

Nico

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti, qualcuno sa aiutarmi nell'identificazione di questa Sg. Pare sia del '79, in noce, ma non è la "the SG", o perlomeno non ne ha le medesime caratteristiche (pu, mascherina, binding...)

a detta del proprietario è originale in ogni sua parte, sicuramente è passata per le mani di un liutaio, magari è stata fatta qualche modifica.

grazie per l'aiuto

 

Nico

 

CHE BELLA !!!! E te lo dice uno che ha rifiutato la SG del fratello (me la voleva regalare quando mi sono sposato)

 

Questa qui che vuoi comprare dovrebbe essere una special, io sono un appassionato di P90 quindi ti consiglio di acquistare l'ascia però verifica sempre il seriale prima

Link to comment
Share on other sites

Molto Carina! Non so dare certezze su originalità, ma solo vedendola penso che sia caruccia!

Non mi piace solo il selettore in quella posizione, che mi pare scomodo, ma con i P90 diventa super gustosa [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

il seriale dovrebbe risolvere i dubbi, ma sembrerebbe è una "the SG" (body in noce, posizione del selettore, logo Gibson in oro..) a cui hanno rifatto il manico (binding), sostituito i pu (sarebbe da capire quali p90 sono) e montato mascherina bat-wings...

 

cmq BELA L'E' BELA! [wub]

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe anche utile curiosare sotto il battipenna, per verificare gli scassi dei pickup e la presenza di eventuali altri fori dovuti a precedenti viti.

Imho è comunque una chitarra che, ancor più di altre, va presa in mano per poterla valutare.

 

Comunque interessante.

Link to comment
Share on other sites

Guardandola bene mi viene da pensare che i P90 non siano originali.... ho in mente un paio di foto di sg coi p90 dove i 2 pickup sono più vicini l'uno all'altro.. quella della foto sembrerebbe avere lo stesso spacing degli humbucker... sarebbe curioso sì dare un'occhiata sotto al cofano per vedere gli scassi.

 

EDIT: SG tipo QUESTA.

Link to comment
Share on other sites

Gibson SG Firebrand primi anni '80, bella ma non originale.

è stato montato quel battipenna per nascondere gli scassi degli HB ...peccato!

Mah, non ne sarei così sicuro. [flapper]

 

Anche la Firebrand non ha il binding, poi il logo e la paletta; che già rispetto alla "The SG" non tornano, sono ancor più lontani dalla Firebrand, che è fatta così

 

Comunque, qualsiasi sia il modello di base, oltre a battipenna e pickup, mi sa che anche il manico è successivo.

 

E' arrivato 'sto seriale? [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

te gà reson, ...mi ero scordato che la firebrand, per l'appunto, firebrand,,,,,

eppure a me qualcosa dice.

pote esser 'na speciale , priva di origin manto e ricolorita in tal neutra finitura..

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...