Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson RD Artist


Rick

Recommended Posts

Ma la RD Artist? Sia nuova che "the real deal" degli anni '70, con l'ambaradan Moog :)

Come linea mi è venuta a piacere molto, e non essendo figlio di quegli anni potrei farne a meno dell'elettronica..ma se ne vedono poche di quelle vecchie, e ancora meno di quelle nuove [biggrin]

 

Nuova nuova:

 

DSRDAAWGH1-Hero-3.jpg

 

Poi ricordo una Silverburst, limited edition del 2007, più le originali d'epoca

Link to comment
Share on other sites

Dì la verità Mauro, che preferisci questa

IMAGE

Ad ogni modo Rick, se non ti interessa l'elettronica speciale, c'era la RD Standard.

 

Estiquaatsi, non c'è paragone per questo [biggrin]

 

Beh la mia attenzione va, sopratutto, al manico e alla paletta (che come dice Ermanno, è bellissima, anche secondo me). Tra l'altro, leggo sul sito la misura strana: .818 e .963 pollici (2,07 e 2,45 cm) come spessore del profilo (quindi un po' più spesso dei classici Explorer e Flying V.

 

Per il body sì, è strano e non dice nulla in particolare, ma potrebbe non essere male come ergonomia. Senza contare che il vero core dello strumento doveva essere il motore Moog.

 

(no, il danno l'ho quasi fatto per altro...sto solo sondando il terreno, perchè nella vita non si sa mai.. [cool] )

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ne ho avuta una del 77' ...scambiata all'epoca con una chet atkins ...ero giovane e inesperto tornassi indietro non la cederei.

 

Aveva il moog boost ..suonava molto bene ..tastiera in acero però e non trovandomi troppo a mio agio avevo deciso di permutarla....

 

Grave errore di gioventù, il boost era eccezionale mi pare che oltra al gain metteva anche un po' di volume ...

 

Bella Bella Bella ...

Link to comment
Share on other sites

Verissimo, ricordo anche quello [rolleyes]

 

E sì che sei un jazzman per cui dovresti essere ferrato con le "fretless wonder" [biggrin]

 

Seee, a parte che non giazzo affatto [biggrin] , devo dire che da un paio d'anni a questa parte prediligo di gran lunga le tastiere con barrette "importanti", non so perché.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...