Jump to content
Gibson Brands Forums

Pedale boost - posizione in pedaliera


Gontur

Recommended Posts

I miei compagni di avventure musicali reputano che il sottoscritto sia anche in grado di fare alcuni assoli e mi ritrovo nella necessità di avere un po' di volume in più per uscire bene dal mix.

Stavo valutando l'acquisto di un boost trasparente (non eccessivamente costoso) e avevo visto l'MXR MC-401. Vi chiedo: dove lo metto? Dopo compressore e prima del loop effetti oppure nel loop effetti?

Se lo metto nel loop effetti lo piazzo prima o dopo delay e chorus?

Link to comment
Share on other sites

IMHO dopo il comp. ma c'è chi lo preferisce prima.

Eviterei accuratamente di posizionarlo nel loop efx

Come mai?

Di solito ho sempre sentito consigliare che, a patto di averlo, sarebbe bene mettere il clean boost nel loop effetti... o forse faccio confusione e parlavano di pedale volume?

Link to comment
Share on other sites

Come mai?

Di solito ho sempre sentito consigliare che, a patto di averlo, sarebbe bene mettere il clean boost nel loop effetti... o forse faccio confusione e parlavano di pedale volume?

Mah, non so a cosa ti riferisci; secondo me non è una buona soluzione, poi credo che molti boost non siano neanche in grado di gestire segnali di linea.

Tra l'altro i migliori loop efx sono in parallelo...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

Ciao io  nei live oltre alla batteria devo lottare con una tastiera e un'altra chitarra per poter uscire nei soli... Uso l'mxr cae401 nel loop effetti a fondo catena dopo delay e chorus... Ed esco alla grande ammesso sempre che tu abbia un loop seriale...

Non uso assolutamente overdrive nel loop ma solo in input per boostare il gain o per sporcare il pulito. 

Se invece hai un loop parallelo devi avere un doppio master sull'ampli altrimenti non c'è verso forse con qualche rack o pedaliera multifx dove puoi giostrare coi volumi delle patch ma non vedo altre possibilità... 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...